Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » notebook hp

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: notebook hp
kiko79
Junior Member
Member # 2130

 - posted 06. Novembre 2005 19:32      Profile for kiko79   Email kiko79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzuoli,ho avuto la fortuna di svoltare un notebook hp processore intel p4 3,06ghz 100 gb di hd e 512 di ram come l ho preso ho tolto il sistema operativo xpsp2 e ho messo l sp1 ,ho fatto le varie ottimizzazioni ,ma ho un probelmone..!!!!
COme ho messo i programmi e misono portato un live fatto su ableton sul mio pc desktop ,

monto tutto sul noterbook dopo 10 minuti comincia a clippare un pochettino e dopo un po puff crasha...
Ho provato ad entrare nel bios per togliere la scheda audio sua interna ma non si puo allora l ho fatto da windows l ho disabilitata,ma non va ..sto impazzendo..kualcuno mi puo aiutare.???'
mi puo dare kualch edritta.?'


Messaggi: 14 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kiko79
Junior Member
Member # 2130

 - posted 06. Novembre 2005 19:44      Profile for kiko79   Email kiko79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a un altra cosa ha un hd da 100gb 4200 sarebbe meglio cambiarlo per metterne uno un po piu veloce.?'
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kiko79
Junior Member
Member # 2130

 - posted 06. Novembre 2005 20:05      Profile for kiko79   Email kiko79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno che mi da una mano.??
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 06. Novembre 2005 21:07      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'hard disk interno è veramente lento.
io adopererei un hd esterno 7200 giri usb2 o firewire per i dati. o se proprio lo devi cambiare, procurati un 5200, anche se non credo migliorerà molto. assicurati che l'hard disk sia in modalità UDMA. che scheda audio usi?
prova a cambiare il driver con l'asio multimedia della scheda integrata, se ableton adopera asio, e vedi se va in crash. se così fosse, il problema sta nella scheda audio esterna.
la scheda video è integrata? se lo è, limita le prestazioni e se puoi (dal bios) cerca di riservarle meno ram possibile.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
kiko79
Junior Member
Member # 2130

 - posted 09. Novembre 2005 20:39      Profile for kiko79   Email kiko79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie... comunkue si ho provato un altra scheda,e va bene era la terratec di ****a ch emi impallava tutto...l hd in modalita UDMA..e da dove lo vedo.?'
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 10. Novembre 2005 03:56      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per vedere la modalità Ultra DMA devi andare in pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche-e controlla che su controller IDE primario sia impostato Ultra DMA e non PIO.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.