Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Vista, come buttare le schede a cura di Bill

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Vista, come buttare le schede a cura di Bill
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 23. Gennaio 2006 21:31      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Microzoz ha di recente affermato che nel suo prossimo Windows Vista non sarà più possibile istallare driver non certificati.

Mentre con l'attuale è possibile continuare l'istallazione anche quando non è presente il certificato di microsoft, il prossimo sistema impedirà a molto hardware di funzionare.
L'esempio sono alcune schede con cui ho avuto a che fare di recente, per esempio Focusrite Sapphire, che se non provvederà a sborsare i dindini per avere il certificato da microsoft non potrà funzionare su quei pc degli utenti che vorranno usare il nuovo winzoz.

Evviva l'opensource.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 24. Gennaio 2006 01:15      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e io mi compro un Mac.
Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 24. Gennaio 2006 09:09      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo proprio che xp sarà il mio sistema operativo ancora x mooolto tempo.....
Poi si passa a Mac, se coccoBill continua a spakkare così.
Ammesso che mac non ne segua l'esempio, come invece sembrerebbe...

Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 24. Gennaio 2006 10:14      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora XP forever!
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 24. Gennaio 2006 10:58      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...figurati se quelli bagnati o quelli dal grade freddo non faranno un tool per certificare i driver...

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 24. Gennaio 2006 19:30      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma si... se sarà necessario certificheranno il driver. Al 99% delle volte il problema non è scrivere il codice del driver correttamente x essere certificato (alcuni driver certificati funzionano molto peggio di altri che al contrario non lo sono). Il vero problema per i produttori di schede audio è l'attesa per la certificazione ed i costi che tutto il processo comporta... per questo il più delle volte la evitano.
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 24. Gennaio 2006 19:56      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AndyThommen:
...figurati se quelli bagnati o quelli dal grade freddo non faranno un tool per certificare i driver...

Andy


ocioooo


Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 24. Gennaio 2006 20:27      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, mi sembra assurdo pensare che per istallare un driver ci si debba dotare di crack, per non parlare di eventuali problemi di cattiva stabilità legati alla crack stessa.



Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.