|
Autore
|
Topic: grave problema con M-audio Firewire 410
|
martimacfly
Junior Member
Member # 15270
|
posted 11. Aprile 2012 13:36
Buongiorno a tutti. Ho un grave problema con la mia scheda audio M-Audio Firewire 410. Stamattina ho acceso il pc, come di consueto, come faccio tutti i giorni, ma il led blu della M-Audio ha cominciato a lampeggiare all'infinito senza dare segni di vita. Il pc non vede la scheda audio. Ho disintallato, installato, spento, riacceso, cambiato ingresso della porta firewire ma nulla. Che diavolo è capitato ? Qualcuno sa darmi una risposta ? Grazie
| IP: Logged
|
|
cubaser
Moderator
Member # 5766
|
posted 11. Aprile 2012 18:32
per caso hai collegato la scheda a caldo?
|
|
martimacfly
Junior Member
Member # 15270
|
posted 17. Aprile 2012 12:11
Ho risolto. In pratica ho manualmente cambiato i lati del cavo firewire, invertendoli (da pc a scheda e viceversa) e ha funzionato. E cmq leggendo in giro, non sono il primo a cui capita questa strana situazione, proprio con questa scheda audio
|
|
cubaser
Moderator
Member # 5766
|
posted 17. Aprile 2012 13:59
onestamente mi giunge nuova, ma tutto è possibile. adopero una 410 da 8 anni credo (praticamente da quando è stata lanciata sul mercato) e non ho mai avuto quel tipo di problema. in parallelo a casa ho anche una 1814 (la sorella) e mai capitato. ho venduto negli anni in cui è stata in produzione almeno una cinquantina di esemplari dei due modelli, e, se problemi ci sono stati, sono stati nelle connessioni a caldo. secondo me, hai un qualche tipo di lasco nella porta firewire della scheda o del pc siccome la cosa mi interessa, potresti linkarmi una discussione in tal senso, in qualche forum dove l'hai trovata?
|
|
|
|
martimacfly
Junior Member
Member # 15270
|
posted 03. Maggio 2012 20:11
spetta, credo di averti postato lo stesso tizio che ha scritto in due forum diversi, cmq considera che il problema è quello, ed è lo stesso che si è verificato nel mio caso
|
|
cubaser
Moderator
Member # 5766
|
posted 04. Maggio 2012 00:19
Non mi pare sia lo stesso problema, lui ha utilizzato la seconda porta fw della 410, perché la prima non gli funzionava più
|
|
|