Pay Pal Progress
Ricerca con Google nel Forum e nel Sito:
I Forum di Cubase.it

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it   » Hardware   » Schede Audio & Co.   » grave problema con M-audio Firewire 410

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: grave problema con M-audio Firewire 410
martimacfly
Junior Member
Member # 15270

- posted 11. Aprile 2012 13:36      Profile for martimacfly   Email martimacfly         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno a tutti.
Ho un grave problema con la mia scheda audio M-Audio Firewire 410.
Stamattina ho acceso il pc, come di consueto, come faccio tutti i giorni, ma il led blu della M-Audio ha cominciato a lampeggiare all'infinito senza dare segni di vita.
Il pc non vede la scheda audio. Ho disintallato, installato, spento, riacceso, cambiato ingresso della porta firewire ma nulla.
Che diavolo è capitato ? Qualcuno sa darmi una risposta ?
Grazie

cubaser
Moderator
Member # 5766

- posted 11. Aprile 2012 18:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per caso hai collegato la scheda a caldo?
Messaggi: 13572 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
martimacfly
Junior Member
Member # 15270

- posted 17. Aprile 2012 12:11      Profile for martimacfly   Email martimacfly         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho risolto. In pratica ho manualmente cambiato i lati del cavo firewire, invertendoli (da pc a scheda e viceversa) e ha funzionato. E cmq leggendo in giro, non sono il primo a cui capita questa strana situazione, proprio con questa scheda audio
cubaser
Moderator
Member # 5766

- posted 17. Aprile 2012 13:59      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
onestamente mi giunge nuova, ma tutto è possibile. adopero una 410 da 8 anni credo (praticamente da quando è stata lanciata sul mercato) e non ho mai avuto quel tipo di problema. in parallelo a casa ho anche una 1814 (la sorella) e mai capitato. ho venduto negli anni in cui è stata in produzione almeno una cinquantina di esemplari dei due modelli, e, se problemi ci sono stati, sono stati nelle connessioni a caldo. secondo me, hai un qualche tipo di lasco nella porta firewire della scheda o del pc
siccome la cosa mi interessa, potresti linkarmi una discussione in tal senso, in qualche forum dove l'hai trovata?

martimacfly
Junior Member
Member # 15270

- posted 03. Maggio 2012 20:10      Profile for martimacfly   Email martimacfly         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' esattamente la cosa che è capitata a me, identica. Con l'unica differenza che io uso il pc e lui il mac
http://www.italiamac.it/forum/topic/450129-m-audio-firewire-410-luce-blu-lampeggiante/

Anche questo è un mac, stesso problema
http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=62320

In generale è un problema che esiste anche in altri forum, ma praticamente si tratta quasi sempre di mac. Io ho un pc e mi è successa la stessissima cosa. E considera tra l'altro, che non è neanche la prima volta

martimacfly
Junior Member
Member # 15270

- posted 03. Maggio 2012 20:11      Profile for martimacfly   Email martimacfly         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
spetta, credo di averti postato lo stesso tizio che ha scritto in due forum diversi, cmq considera che il problema è quello, ed è lo stesso che si è verificato nel mio caso
cubaser
Moderator
Member # 5766

- posted 04. Maggio 2012 00:19      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mi pare sia lo stesso problema, lui ha utilizzato la seconda porta fw della 410, perché la prima non gli funzionava più

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contact Us | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy