Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » 13 fra le migliori interfacce a prezzo moderato ..

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: 13 fra le migliori interfacce a prezzo moderato ..
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Febbraio 2015 14:30      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.musicradar.com/news/tech/13-of-the-best-budget-usb-audio-interfaces-570850
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 11. Febbraio 2015 22:57      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in pratica le hanno elencate tutte! [Big Grin]
Messaggi: 13115 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 16. Febbraio 2015 16:54      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Domandina (forse) fuori luogo...
Perchè non utilizzano USB 3 ?

[Confused]

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Febbraio 2015 19:34      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè è inutile vista la velocità di banda necessaria per 2/4 tracce anche fossero a 24bit/192kHz, credo
Messaggi: 13115 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 17. Febbraio 2015 16:39      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io no capire ... [Smile]
intendi che alle schede audio bastano e avanzano
480 Mbit/s dell'Usb 2 ??
E quindi i 5 Gbit/s di USB 3 sarebbero inutili ?
[Confused]

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 17. Febbraio 2015 17:59      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intende dire che per schede con pochi ingressi/uscite, la USB2 è più che sufficiente.

Ad esempio registrare un file audio stereo (quindi 2 canali) a 24bit 96kHz, richiede un trasferimento dati di 560kB al secondo, traffico che la USB2 gestisce serenamente.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 17. Febbraio 2015 22:03      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fatico ancora a capire il rapporto scheda audio /latenza . Quindi se non e' un problema di collegamento. Non e' un problema di CPU ne di RAM ( con i PC attuali) ..... Allora cosa crea scrocchietti , latenza , pur mantenendo un settaggio minimo ??
Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Febbraio 2015 22:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scrocchietti e latenza nella stessa domanda secondo me non vanno posti.

Gli scrocchietti sono dovuti
- ad una insufficiente capacità di calcolo
- ad un uso eccessivo e poco oculato dei plug in
- alla compresenza di plug in recenti con altri di vecchia generazione del protocollo VST

Normalmente alzando il buffer audio si ottiene un compromesso funzionale, che però alza la latenza.

Se uno ha sia gli scrocchietti che la latenza ha dei problemi più seri [Big Grin]

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 17. Febbraio 2015 22:52      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con un i5 e 8Gb di RAM posso escludere la bassa capacità di calcolo ?
Come fa un poveruomo a capire quali siano i plugin malefici ?
In oltre mi capita, ma non sempre, di sentire scrocchietti aprendo il mixer o la finestra dell' EQ

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Febbraio 2015 00:37      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è così sbrigativa la cosa, magari ne parliamo qua
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=6;t=011866
[Smile]

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 18. Febbraio 2015 09:55      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, non volevo approfittare troppo dell'ospitalita' di Yaso e ho aperto un nuovo topic
[Smile]

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 04. Marzo 2015 00:00      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono recentemente passato da una Scarlett 2i2 ad una saffire 24 pro (stesso prezzo della 6i6)
Le Scarlett sono ottime...ho registrato persino dall'uscita cuffie ( [Razz] )della batteria elettronica ed il risultato è stato incredibile (sempre considerando la suddetta uscita)
La saffire però mi ha fatto guadagnare 9 ms di latenza !! (la superiorità del firewire sull'usb 2 in questo campo per me è evidente)
Schede usb3 non credo se ne vedranno mai...vanno direttamente al thunderbolt...li si che la latenza diventa un brutto ricordo [Big Grin]

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.