Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Schede Audio Thunderbolt (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Schede Audio Thunderbolt
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 24. Settembre 2013 12:42      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!
Se non sbaglio l'unica scheda audio thunderbolt è Universal Audio Apollo http://www.uaudio.com/interfaces/apollo.html

Sapete se qualche altra interfaccia audio thunderbolt (RME,Apogee, ...) saranno presentate a breve (Namm, Musikmesse, ...)?

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Settembre 2013 13:27      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avid Pro Tools.
Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 24. Settembre 2013 13:56      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì... ma qualche cosa di libero da Pro Tools HD.
Possibile che Apogee che va a braccetto con il mac non abbia ancora previsto la Duet o la Quartet con thunderbolt?
RME men che meno...
[Confused]

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 25. Settembre 2013 10:50      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vero ma esistono i convertitori che a quanto pare, non danno problemi. Vedi mio post nella sezione mac.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Settembre 2013 12:24      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che però non servono a nulla, in quanto la velocità del bus rimarrà sempre quella della fw400
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 25. Settembre 2013 14:23      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In definitiva il mio cruccio é questo: la mia RME UCX é destinata ad invecchiare precocemente sul mercato dato l'avvento delle porte USB3 e Thunderlbolt?
Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 25. Settembre 2013 14:51      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E qual'è il problema ? [Smile]
Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 25. Settembre 2013 17:06      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maurizio, il pensiero é quello di passare ad una scheda (RME/APOGEE) thunderbolt, ottenere oggi il giusto prezzo della mia UCX e non pensarci piú per un bel po'... però capisco che é piú una voglia che un problema, data la compatibile che avrá sempre e comunque nel tempo a venire.
Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Settembre 2013 18:45      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
volete la mia? a parte pochissimi modelli, le schede thunderbolt non verranno mai prodotte
le case produttrici guardano ai numeri, e il protocollo thunderbolt non mi pare abbia attecchito in altri lidi se non su mac

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 25. Settembre 2013 19:50      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Giusta considerazione... Credi che la strada sia USB3?
Che scheda hai Cubaser?

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Settembre 2013 19:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boh, non ho idea. per fare le usb 2 ci hanno messo 6 anni o più, la 3 in effetti non so che utilità avrebbe, visto che la velocità dell'usb 2.0 è sufficiente a gestire parecchi ingressi ed uscite. se devi adoperare parecchie decine di ingressi ed uscite, serve un sistema diverso, ma il costo e l'utilizzo sono comunque diversi.
attualmente uso: su mac e pc (W8), yamaha mr 816X, UR28M, m-audio fw 410 e fw 1814, steinberg CI2, m-audio fast track pro

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 26. Settembre 2013 10:01      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai l'imbarazzo della scelta👍
Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 26. Settembre 2013 17:13      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
che però non servono a nulla, in quanto la velocità del bus rimarrà sempre quella della fw400

E' verissimo ma, almeno nel mio caso, non ho mai avuto problemi di velocità nella registrazione anche se non sono mai andato otre le 15 tracce in contemporanea
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 22. Gennaio 2014 02:55      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I convertitori dell'Apollo sono molto belli. Hanno delle belle armoniche e la profonditá del suono si sente. Fa una certa differenza rispetto la concorrenza
Personalmente la scheda di Uad mi piace molto di più delle soluzioni offerte da Rme sia come qualitá sia di preamplificazione che come conversione del suono
Nessuno di questi due marchi menzionati montano sulle proprie schede audio convertitori di livello professionale, ma si distinguono molto bene dai convertitori di schede più orientate all'home recording e la qualitá ė comunque molto elevata.
Anche la serie 828 di motu a mio avviso monta dei convertitori e dei pre validissimi (ammesso che siano gli stessi o siano migliori delle vecchie schede della stessa serie).
Il vantaggio che offre la Apollo, ė di poter utilizzare i plug-in uad i quali a livello di emulazione valvolare e di emulazione in generale dell'analogico non hanno davvero concorrenza che riesca ad eguagliarli.
La forza di avere un interfaccia TB in questo caso, dovrebbe stare nel fatto di poter utilizzare i plug-in uad con un delay quasi impercettibile, come avviene per gli stessi plug-in funzionanti nelle schede pci-x, mentre, per le versioni FireWire, il ritardo ė molto più evidente...

Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 23. Gennaio 2014 21:37      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Novitá UAD
http://www.uaudio.com/twin
Chissá quanto costa?

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.