Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » mi potete fare chiarezza su dei mixer USB?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: mi potete fare chiarezza su dei mixer USB?
adisagio
Junior Member
Member # 15505

 - posted 03. Gennaio 2015 00:27      Profile for adisagio   Email adisagio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve , non essendo per niente pratico avrei bisogno di qualche spiegazione.
da ormai qualche anno utilizzo Cubase a livello amatoriale .. qualche registrazione casalinga giusto epr portare delle idee alla band dove registro chitarra , basso e batteria (elettronica) al momento utilizzo un iMac e un interfaccia audio Focusrite Scarlett 2i2 .. devo dire che per quello che faccio mi va benissimo ma giorno dopo giorno, mese dopo mese ..sto imparando sempre qualcosa di piu' e faccio sempre qualche piccolo upgrade.. mi piacerebbe pian piano nella speranza di migliorare abbastanza fare ancora qualche altro upgrade per arrivare a registrare la mia band , non piu' con la batteria elettronica ma con una acustica ..quindi i due canali della focusrite non mi bastano piu', quindi gironzolando nel web ho visto dei mixer USB da inesperto tra i vari ho notato questo Mackie ProFX8 Compact Professional 8-Channel USB, il prezzo e' accessibile , mi auguro che sia almeno allo stesso livello della focusrite ma spero anche migliore (oltre al numero di canali), vorrei prenderci un po' la mano e nel tempo magari comprarmi un set di microfoni per la batteria ..ora mi chiedo:
posso con questo mixer registrare come faccio con la Focusrite scarlett 2i2 ? usarla come audio interface semplicemente collegandola con il cavo printer/usb ..
poi dato che nell'uso quotidiano starebbe affianco al mio mac nella mia scrivania , posso collegarci il mio giradischi senza bisogno di un amplificatore aggiuntivo o devo comunque pre amplificarlo e poi collegarlo al mixer ? insomma vorrei liberarmi del vecchio e grande amplificatore dell'impianto stereo .. non ho tanto spazio e preferisco eliminare le cose inutili .
utilizzandolo con Cubase posso collegare il mixer con il mixer di cubase? ad esempio ..se alzo il volume dal mixer si alza anche su cubase ect?
come ultima domanda , nella stessa fascia di prezzo ci sono scelte migliori del Mackie ProFX8 Compact Professional 8-Channel USB ?

Messaggi: 216 | Data Registrazione: Set 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Gennaio 2015 01:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La stragrande maggioranza dei mixer con porta USB è in grado di funzionare come una scheda audio, ma può far entrare e uscire dal computer solo 2 canali per volta.

Questa connessione quindi in generale è pensata come porta "di cortesia" per registrare le prove, un live al volo, ma non per usare il prodotto come una normale scheda audio multicanale.

Se vuoi avere più canali indipendenti in ingresso (e uscita) devi rivolgerti quindi a prodotti che esplicitamente dispongono di quelle funzioni.

I mixer Firewire in generale sono così; può darsi anche che qualcuno USB lo faccia, ma va verificato.
La serie ProFX della Mackie è pensata per i live ma non è multicanale.

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
adisagio
Junior Member
Member # 15505

 - posted 03. Gennaio 2015 02:16      Profile for adisagio   Email adisagio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi quali mi consiglieresti?
Messaggi: 216 | Data Registrazione: Set 2012  |  IP: Logged
adisagio
Junior Member
Member # 15505

 - posted 03. Gennaio 2015 02:27      Profile for adisagio   Email adisagio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..oppure dovrei cercare un audio interface come quella che ho attualmente con la differenza che ha 8 ingressi per i microfoni invece che due? consigli? modelli? prezzi? [Big Grin]
Messaggi: 216 | Data Registrazione: Set 2012  |  IP: Logged
adisagio
Junior Member
Member # 15505

 - posted 03. Gennaio 2015 02:35      Profile for adisagio   Email adisagio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo dovrebbe fare al caso mio?
http://www.ebay.co.uk/itm/M-Audio-M-Track-Eight-8-Channel-24-bit-USB-Audio-Interface-w-Pro-Tools-Express-/191315794227?pt=UK_Musical_AudioMIDI_Interfaces&hash=item2c8b4f5933

Messaggi: 216 | Data Registrazione: Set 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Gennaio 2015 03:29      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ad esempio sì...

Quanti ingressi microfonici vorresti ?

Quanti ingressi complessivamente vorresti ?

Qual'è il tuo budget massimo ?

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
adisagio
Junior Member
Member # 15505

 - posted 03. Gennaio 2015 10:02      Profile for adisagio   Email adisagio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei poter registrare una batteria acustica, da cassa, rullante 2 tom , un timpano , charleston e almeno 2/3 piatti .. Budget in sterline ( vivo in uk ) intorno ai £200 , ma ovviamente dipende dalla qualita' , se con £200 trovo solo spazzatura non li spendo nemneno e punto a qualcosa di piu''.. Pero' devo dire che con la mia piccola e cara Focusrite Scarlett 2i2 per il mio utilizzo la trovo ottima..
Messaggi: 216 | Data Registrazione: Set 2012  |  IP: Logged
adisagio
Junior Member
Member # 15505

 - posted 03. Gennaio 2015 10:05      Profile for adisagio   Email adisagio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Volevo scrivere £300
Messaggi: 216 | Data Registrazione: Set 2012  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 03. Gennaio 2015 10:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.behringer.com/EN/Products/ADA8200.aspx
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 03. Gennaio 2015 10:50      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho sbagliato .. mille scuse... [Roll Eyes]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 03. Gennaio 2015 11:15      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Behringer U-Phoria UMC1820

Questa è una fra le più economiche che puoi trovare in giro, 8in microfonici e 10out analogici, più ADAT e SPDIF, oltre a MIDI IN/OUT.

Io ho la versione piccola con 2 Ingressi e 4 Uscite e ti garantisco che registra bene.

[Wink]

Messaggi: 2586 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Gennaio 2015 22:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La versione Firewire/USB invece è la
http://www.behringer.com/EN/Products/FCA1616.aspx

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
adisagio
Junior Member
Member # 15505

 - posted 04. Febbraio 2015 02:36      Profile for adisagio   Email adisagio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie dei consigli, io con la mia Focusrite Scarlett 2i2 con 2 ingressi e solo il cavo Printer/USB riesco a registrare contemporaneamente due strumenti in due tracce separate. quindi con una Focusrite Scarlett 18i8 (quella che ho preso di mira [Big Grin] ) avendo 8 ingressi dovrei riuscire a registrarmi la batteria in tracce separate anche solo con il cavo prtinter/USB , dico bene?
Messaggi: 216 | Data Registrazione: Set 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Febbraio 2015 02:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gli ingressi preamplificati sono solo 4, quindi se vuoi collegare 8 microfoni contemporaneamente devi avere un preamplificatore aggiuntivo oppure orientarti su un altra scheda.
Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
adisagio
Junior Member
Member # 15505

 - posted 04. Febbraio 2015 03:24      Profile for adisagio   Email adisagio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco ora mi e' chiaro... il nome frega parecchio .. sembra che abbia 8 ingressi invece i 4 posteriori sono per espandere gli ingressi preamplificati .. guardavo anche i prezzi per l'espansione e costa quanto la scheda ..a questo punto conviene direttamente prendere la 18i20
Messaggi: 216 | Data Registrazione: Set 2012  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.