Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Se mi arrangi mi arrangio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Se mi arrangi mi arrangio
Hakudo
Junior Member
Member # 16193

 - posted 28. Agosto 2015 11:03      Profile for Hakudo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve.
Non so se ricordate un apparecchietto (credo) della GEM che poteva ricevere l'imput di una chitarra elettrica e generare un arrangiamento in vari stili con una sequenza di accordi definita dll'utente. Esiste ancora qualcosa del genere?

Messaggi: 169 | Data Registrazione: Giu 2014  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 28. Agosto 2015 11:10      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi ricordo una cosa del genere. intendi un ingresso audio? non una chitarra midi?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Hakudo
Junior Member
Member # 16193

 - posted 28. Agosto 2015 11:26      Profile for Hakudo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
proprio un ingresso audio e un'uscita cuffie
Messaggi: 169 | Data Registrazione: Giu 2014  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 28. Agosto 2015 11:37      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un lettore di basi o un arranger, non vedo come si possa generare automaticamente un arrangiamento da un ingresso audio
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Hakudo
Junior Member
Member # 16193

 - posted 02. Settembre 2015 23:02      Profile for Hakudo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gli dovevi dire tu il giro di accordi e lo stile. poi ci suonavi sopra con la chitarra. Aveva anche un distorsore e qualche altro effettuccio
Messaggi: 169 | Data Registrazione: Giu 2014  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 05. Settembre 2015 20:01      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a nessuno è venuto in mente il nome di tale apparecchio?
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 05. Settembre 2015 20:24      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non posso escludere di non essermene mai accorto, o forse è uscito in un altro periodo, ma ho lavorato quasi fino alla chiusura della GEM in un negozio di strumenti musicali che distribuiva prodotti GEM, e non ne ho mai sentito parlare, come GEM/LEM
magari è di qualche altra marca

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 06. Settembre 2015 11:14      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse era semplicemente un arranger con un input audio?
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Settembre 2015 13:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(mi sa di sì)
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 07. Settembre 2015 12:40      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yamaha QR10 ?
puo' essere lui ?

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Settembre 2015 01:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
https://www.youtube.com/watch?v=4484J3JhYGY&index=2&list=RDvwNgS8ZruTY
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 08. Settembre 2015 06:47      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
wow, in pratica un band in a box con poteri magici inserito in un pedale!
ma dubito sia quello che hakudo sta cercando

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 09. Settembre 2015 12:37      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Simpatico !!
e ancor più la chitarrina reverend a inizio video [Smile]

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.