Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problemi registrazione

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problemi registrazione
Marcova77
Junior Member
Member # 17085

 - posted 08. Gennaio 2019 08:56      Profile for Marcova77   Email Marcova77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno sono nuovo del Forum e non ho esperienza con Cubase, spero qualcuno possa aiutarmi;

Dispongo di:
Scheda audio estrena Steinber UR22MKII
Sitema operativo Windows 10
Intel i7 3700 Ghz con 16 gb di ram
Cubase AL10 in dotazione con scheda audio

Problema:
Durante la registrazione di una qualsiasi traccia audio mono dal canale insert 2 della scheda, dopo aver settato correttamente gli output e gli input, sento qualsiasi suono riprodotto dal pc e non solamente l'audio proveniente dal canale input 2 (es. Registro il suono della mail se arriva una mail, se sto vedendo youtube, se sto sentendo una traccia audio caricata su un altro canale di Cubase). Ho aggiornato tutti i driver sia della scheda audio che delle porte Usb utilizzando prodotti rilasciati dalla Steinberg, ma non riesco a risolvere il problema.

Grazie

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Gen 2019  |  IP: Logged
Melito
Junior Member
Member # 17086

 - posted 08. Gennaio 2019 19:57      Profile for Melito           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao sono nuovo anch'io, ma spesso sono passato di qui a leggere qualcosa e sono certo di aver letto qualcosa anche su un problema simile al tuo. Non ho memorizzato bene la discussione, perchè è una problematica che non mi ha mai toccato, però mi sembra di ricordare che ci fosse un'impostazione della scheda da disabilitare, forse loopback?
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Gen 2019  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 08. Gennaio 2019 20:05      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Benvenuti ad entrambi!
Credo si tratti proprio del loopback utile per il broadcasting.

Prova a vedere questo video e facci sapere se risolvi:
https://youtu.be/7A6eHXVaBkw

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Marcova77
Junior Member
Member # 17085

 - posted 08. Gennaio 2019 22:02      Profile for Marcova77   Email Marcova77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi vi ringrazio, funziona!!!!
Non vi dico quante ore ho perso alla ricerca della soluzione!!!
Grandissimi

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Gen 2019  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.