Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » minilab MK2

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: minilab MK2
biagetto
Junior Member
Member # 14767

 - posted 15. Aprile 2019 22:10      Profile for biagetto   Email biagetto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve sto per acquistare Arturia minilab mk2, essendo che sono un neofita, mi chiedevo se utilizzando i VST, come Nexus e Absynth i knobs della minilab rispondevano in automatico a quelli che erano i knobs dei VST. Mi spiego meglio, i vari oscillatori presenti in ogni VST possono essere modulati con i knobs della Arturia? O si devono modificare delle impostazioni per farlo?

[Wall]

Messaggi: 76 | Data Registrazione: Lug 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Aprile 2019 19:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sono molto esperto della materia, ma presumo che siano un po' verosimili entrambe le situazioni, ovvero alcuni comandi standard potrebbero essere riconosciuti in automatico, e altri necessitano invece di una configurazione/associazione tra knob e parametro che vuoi modificare.
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 16. Aprile 2019 20:16      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Su questo argomento credo sia molto ferrato cj.
Comunque credo che il controllo completo e automatico dei knob avvenga solo con i software arturia.

Puoi chiaramente usarla anche con altri soft sinth, ma l'associazione delle manopole temo dovrai farla manualmente.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
biagetto
Junior Member
Member # 14767

 - posted 18. Aprile 2019 17:21      Profile for biagetto   Email biagetto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho capito, potete spiegarmi come faccio ad assegnare le manopole aprendo un vst e volendo sfruttare gli fx interni? [Wall]
Ho cubase 9 LE

Messaggi: 76 | Data Registrazione: Lug 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 20. Aprile 2019 06:16      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La tastiera è programmata in automatico per essere utilizzata con Analog Lab versione Lite di Arturia e tutti gli strumenti Arturia per cui apri il software sia come plugin che stand alone e funziona.
Per utilizzarla con altri strumenti il metodo più facile è cercare una voce nel VST Instrument che indichi qualcosa come "assegna comandi/o midi". Spesso la cosa funziona con il semplice tasto destro e dipende dallo strumento stesso. Nexus non lo so, le cose NI sicuramente si (tasto destro). Poi ti salvi il preset.

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.