Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » MAudio-Mixer-PC

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: MAudio-Mixer-PC
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 19. Ottobre 2019 11:39      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premetto che:
ho piccolo mixer collegato all'Maudio che a sua volta e' collegata al PC tramite Firewire.
Mi sono accorto,che, es.la voce, basso etc. che entrano nel mixer,avviando windows7, si sentono, (ovviamente flat) dai monitor.
Poi se avvio il Cubo5, e creo una traccia dei soliti strumenti,sento dai monitor, sia il timbro flat, sommato con quello del cubo, magari effettato.
Ora, e' vero che il cubo mi registra lo strumento con le varie modifiche, ma, l'ascolto mi rimane falsato, giusto?
Che cosa dovrei settare, secondo voi?
Grazie come sempre!!!

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Ottobre 2019 13:21      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I monitor a cosa sono collegati ?
Messaggi: 23303 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 19. Ottobre 2019 16:06      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I monitor sono collegati all'out di MAudio, e l'out del mixer all'in dell'Maudio.
Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Ottobre 2019 18:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ho capito il problema, tu stai sentendo il suono due volte, con la creazione di una specie di chorus, cioè il ritorno in diretta della scheda, e poi quando apri i canali di cubase anche il ritorno di quei canali, leggermente in ritardo.

Mentre suoni o comunque invii del segnale al mixer, devi tener disattivato il ritorno di Cubase, cioè nelle tracce non devi attivare il pulsantino arancione del monitoring.

Messaggi: 23303 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 20. Ottobre 2019 16:42      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok.. quello arancione, non è quello dell'altoparlantino?
In realtà vorrei sentire solo quel che il Cubo emette, e non vorrei avere l'audio dello strumento flat che arriva da windows, e che si sovrappone!!
Grazie.

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Ottobre 2019 02:42      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by biagianni:
In realtà vorrei sentire solo quel che il Cubo emette, e non vorrei avere l'audio dello strumento flat che arriva da windows,

Molto probabilmente non arriva da windows, ma è il Direct Monitoring della scheda audio, che però non hai precisato quale sia.

I casi sono due:
- la scheda è dotata di un poteziometro di volume con il quale alzi o abbassi il volume del ritorno diretto
- c'è un piccolo software di gestione di m-audio con il quale si regola il volume del monitoring diretto

Messaggi: 23303 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 21. Ottobre 2019 13:15      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok. Proverò..Ho visto sulle istruzione di Maudio audiophile, che c'è un selettore fra "direct monitoring"e "headphone source".
devo selezionare "direct monitoring" giusto?
Grazie

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 21. Ottobre 2019 13:27      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehh, da quel poco che capisco, facendo così, eviterò di sentire un suono che proviene da windows, mentre dal cubo avrò il sound reale.!!
Grazie

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Ottobre 2019 15:04      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by biagianni:
ok. Proverò..Ho visto sulle istruzione di Maudio audiophile, che c'è un selettore fra "direct monitoring"e "headphone source".
devo selezionare "direct monitoring" giusto?

No, per togliere il suono doppio devi eliminare il Direct monitoring.
Messaggi: 23303 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 21. Ottobre 2019 19:08      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok...Grande Maurix!!!! Perfetto avevi ragione!!!!
Se non ci sareste Voi, non mi sarei mai avventurato in questo mondo, direi, complicato, ma fantastico!!! Grazie ancora!!!

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.