Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Obsolescenza schede audio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Obsolescenza schede audio
shalu
Junior Member
Member # 10274

 - posted 05. Dicembre 2019 22:34      Profile for shalu   Email shalu         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Felice possessore di una scheda audio Tascam US 1800 ho effettuato l’ upgrade a Catalina sul mio Mac e ho scoperto che non è più supportata. Colpa mia, ma ho altri programmi per cui valeva la pena passare a Catalina.
Adesso sto cercando una nuova scheda e, restando in Tascam di cui ero più che soddisfatto, vedo che ci sarebbe la 16x8, a circa 200€, per cui andrebbe bene per me.
Ma la domanda è: quanto durerà la compatibilità con i futuri OS dato che la 16x8 è del 2015? (la 1800 era del 2011).
Perché l’ alternativa sarebbero la Scarlett 18i8 3rd gen o la Presonus 1810c: secondo voi qual’é la scelta migliore nel mio caso?
Grazie

Messaggi: 135 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Dicembre 2019 00:03      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by shalu:
Ma la domanda è: quanto durerà la compatibilità con i futuri OS dato che la 16x8 è del 2015? (la 1800 era del 2011).

Non credo che esista una risposta certa e uguale per tutti i prodotti, la cosa dipende da molti fattori anche causali.

[ 06. Dicembre 2019, 18:20: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
shalu
Junior Member
Member # 10274

 - posted 06. Dicembre 2019 19:16      Profile for shalu   Email shalu         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente è così, magari qualche casa è più attiva nell'aggiornamento.
Per caso fra le due schede citate hai qualche consiglio in merito (o altre schede che abbiano 8 ingressi)?
Grazie

Messaggi: 135 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Dicembre 2019 21:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho mai avuto una Focusrite.

Per il portatile ho una piccola Presonus e devo dire che funziona splendidamente e il suo software è particolarmente Mac-friendly.

In ogni caso non credo che una scheda vada scelta solo in base alla sua futura compatibilità, soprattutto se si acquista un prodotto di fascia bassa.

Se vuoi essere CERTO che la tua scheda sarà compatibile con un Mac e OS X del 2027, devi orientarti ai marchi che storicamente sono legati alla piattaforma Apple:
Motu
RME
Apogee

Ma la scheda non la paghi 200 euro [Wink]

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
shalu
Junior Member
Member # 10274

 - posted 06. Dicembre 2019 21:54      Profile for shalu   Email shalu         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Giusto
Grazie

Messaggi: 135 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.