Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scarlett 4i4 e Win10 (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Scarlett 4i4 e Win10
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 04. Marzo 2020 21:24      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buonasera...
Ma... ho adeguato la Focusrite agli stessi parametri che avevo con l'M Audio.
Ora ho provato a fare una pulizia disco, e un defrag... vediamo come va.

Già che siamo in discussione, volevo capire:
se inserisco stereo (con jack), la tastiera o la drum Roland td4k, conviene inserirli sulle due entrate del pannello frontale, o nelle due entrate di linea del pannello tergale?

Poi volevo avere conferma, che, se attacco l'SM58 con XLR e, accendo il 48V non mi rovino il mic.....

Grazie

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Marzo 2020 11:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by biagianni:
se inserisco stereo (con jack), la tastiera o la drum Roland td4k, conviene inserirli sulle due entrate del pannello frontale, o nelle due entrate di linea del pannello tergale?

Indicativamente è uguale, se non devi usare dei microfoni puoi usare anche quelle frontali.
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Marzo 2020 11:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by biagianni:
Poi volevo avere conferma, che, se attacco l'SM58 con XLR e, accendo il 48V non mi rovino il mic.....

Non penso che l'SM58 sia tra quelli che si rovinano.

Era una roba che capitava credo a microfoni più pregiati e/o vintage.

Comunque sia procurarsi un cavo XLR<-->Jack fa sempre bene.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 05. Marzo 2020 11:18      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bene!!
E Maurix il cavo XLR jack deve essere bilanciato o non?

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 05. Marzo 2020 12:25      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ahh... ho acquistato un cavo più lungo, sempre USB C-USB A, come suggeriva maurix, ma, avendo sul notebook sia USB2 che USB3, essendo il cavo USB3 dove pensate sia meglio inserirla? A occhio andrei sulla 3 no?

E, ancora una curiosità sul buffer della Focusrite, perchè arriva fino a 1048? Va bè che raramente lo settavo sui 2048, però.....

Grazie

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Marzo 2020 13:46      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by biagianni:
Bene!!
E Maurix il cavo XLR jack deve essere bilanciato o non?

Non serve, ma non penso neanche ci siano dei problemi se lo fosse, anche perché gli ingressi della scheda dovrebbero essere bilanciati.

quote:
Four balanced line inputs, for connecting synths or other line-level audio, and four balanced outputs, for monitoring and effects sends


[ 05. Marzo 2020, 13:48: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Marzo 2020 13:51      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by biagianni:

E, ancora una curiosità sul buffer della Focusrite, perchè arriva fino a 1048?

Non saprei, forse ha un limite.
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 05. Marzo 2020 15:20      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok!!!
E per il cavo?
USB C inserito in una USB3 va bene?

Non vorrei bruciare l'oggettino che ho acquistato da poco!!!!!

Grazzie ancora

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Marzo 2020 17:02      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma non si brucia, la scheda funzionerà in entrambe le porte, a meno che non sia USB 3.
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 06. Marzo 2020 09:33      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buondì.

Allora, la focusrite, con il cavo nuovo USBC-USB3,l'ho inserita nella USB2 del notebook, e funziona.

La mia domanda è:
avendo il cavo, che ha l'USB3, posso inserirlo nella porta USB3 del notebook senza problemi?

Grazie

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Marzo 2020 11:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma certo.
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 06. Marzo 2020 11:45      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bene..Stasera provo!!
Ma ai fini di velocità/latenza cambierà qualcosa, oppure siamo sempre lì, più o meno?

Grazie

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 06. Marzo 2020 13:22      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ahh. chiarimento sugli ingressi:

Line: tastiera, batteria Roland td4, mic dinamico
(solo jack)

Inst: basso, chitarra, mic condensatore.
(Jack) (Jack) (XLR).
Giusto?

Ma normalmente usando una D.I., per il basso, posso ugualmente entrare con un XLR, nell'inst. noo?

Grazie

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Marzo 2020 17:46      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il microfono non usa la configurazione "Instrument", ma quella Mic.

La funzione Inst ad alta impedenza si attiva solo per basso e chitarra.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 19. Marzo 2020 11:35      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buondì

Avendo un problema con i vst, che ho già descritto in altri post, volevo provare ad intervenire sul "Direct Monitoring" della Focusrite.
Ma non riesco a capire da dove si può attivare o meno!!!
Mi potete dare un indizio?
Grazie

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.