Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Mac mini 2018, Cubase e rumore

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mac mini 2018, Cubase e rumore
Hakudo
Junior Member
Member # 16193

 - posted 26. Febbraio 2020 13:52      Profile for Hakudo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha potuto provare il MacMini 2018 come DAW. Sto valutando di attendere un eventuale upgrade di questa macchina con nuova generazione di processori ma vorrei fare alcune domande.

1) E' silenzioso? Parlo di una eventuale configurazione con i7 ma con uno "scatoletta" così piccolo ho paura che parta la ventola quando registro col microfono la chitarra acustica.

2) Qualcuno lo ha provato con Cubase e Mojave?

Grazie in anticipo.

Messaggi: 169 | Data Registrazione: Giu 2014  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Febbraio 2020 16:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sono stato da un amico che lo usa con Logic e non mi ha parlato di rumori.

L'unica mezza lamentela è che secondo lui il modulo wi-fi non prende tanto bene...

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Hakudo
Junior Member
Member # 16193

 - posted 26. Febbraio 2020 16:16      Profile for Hakudo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avendo la possibilità di collegarlo eternet non mi darebbe troppo fastidio la cosa. Sarebbe però utile sapere, appunto, se con Cubase sotto stress comincia a "soffiare"
Messaggi: 169 | Data Registrazione: Giu 2014  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Febbraio 2020 16:38      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non credo sia facile dare una risposta che possa essere un utile e affidabile riferimento, ci possono essere tanti modi di metterlo sotto stress e possono fare molta differenza i tipi di plug in e virtual utilizzati. [Roll Eyes]
Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.