Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Info su Behringer X-Touch Compact e Cubase Pro (9.5 e 10.5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Info su Behringer X-Touch Compact e Cubase Pro (9.5 e 10.5)
The Engraver
Junior Member
Member # 7597

 - posted 21. Ottobre 2020 17:50      Profile for The Engraver   Email The Engraver         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Vorrei dotarmi di un control surface che abbia i faders mappabili in modo che possano comandare non soltanto il volume ma anche gli altri MIDI CC (come CC1, CC11, etc.etc.).
Inizialmente avevo considerato i monofader come iCon Platform Nano, Presonus Faderport 2018 (v2), Behringer X-Touch One, per poi scoprire che il singolo fader può controllare soltanto il volume. Allora ho considerato altre alternative fra cui iCon Platform M+ e Behringer X-Touch Compact (ho escluso Faderport 8 perché costa troppo per le mie tasche).
L' iCon sembrava buono e dai vari video che ho trovato pareva che i faders fossero mappabili anche con tutti i CC. Però poi recentemente ho visto commenti di utenti che non riescono più a farlo, non solo con Cubase ma anche con altre DAW. Alla fine, dopo un estenuante scambio di mail con il supporto tecnico iCon (estremamente inefficiente), mi hanno risposto che nessuna Platform iCon può farlo (credo che abbiano rimosso questa possibilità con gli ultimi aggiornamenti, anche usando il software iMap non si riesce a farlo).
Quindi vorrei sapere se c'è qui qualche possessore dell' X-Touch Compact che mi può confermare che con questa surface i faders possono essere mappati per comandare tutti i MIDI CC e non solo il volume, perché non voglio correre il rischio di spendere soldi per una macchina che poi non fa quel che mi serve.
Come da titolo, io lavoro con Cubase Pro 9.5/10.5.

Grazie mille. [Smile]

Messaggi: 68 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.