Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Windows Vista nemico dei nostri PC (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Windows Vista nemico dei nostri PC
Dj Marco
Member
Member # 3930

 - posted 10. Febbraio 2007 16:39      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi vi do un consiglio !

Non cedete alla tentazione di aggiornare il vostro S.O. con Windows Vista.

E 'un surrogato di servizi, che per i nostro ambito (Digital Audio Workstation)risultano del tutto inutili, buone solo a portare via memoria e risorse ai nostri cari PC!
Ho avuto l'onore (o l'onere ) di provare il suddetto sistema operativo su un pc di un mio conoscente...
Innanzitutto 2/3 dei driver di periferiche non sono ancora stati messi a disposizione....
Poi, non ci sono concreti miglioramenti sulla fluidità del computer, anzi....

E poi, diciamocelo chiaramente:

Windows XP è uno dei sistemi operativi (se settato nel modo giusto) più stabili e performanti (con un PC di media categoria) e quindi non ho nemmeno la necessità di spendere soldi per un sist. operativo "molto fumo e niente arrosto" come mi è sembrato Vista...
Se in passato, quando utilizzavamo WIN98, avevamo la NECESSITA' assoluta di un nuovo S.O., in quanto 98 era instabile e macchinoso....ora con WINXP, non vedo alcun motivo per doverlo cambiare...Stabile, performante e sicuro.... Da almeno 2 anni non mi compaiono nè ODIOSE schermate BLU (che con WIN98 erano la normalità) nè improvvisi blocchi.....

Perciò vi dico....per ora...non vale proprio la pena di rischiare un nuovo S.O....


Messaggi: 532 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Dj Marco
Member
Member # 3930

 - posted 10. Febbraio 2007 16:42      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
P.S. unica cosa positiva la grafica...

Ricorda molto MAC


Messaggi: 532 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 10. Febbraio 2007 18:24      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'hai provato a 64bit o 32bit?
Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 10. Febbraio 2007 19:22      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si poi c'è una cosa che forse dimentichi...

le transizioni sono sempre dolorose..

ora VISTA non gira come dovrebbe appunto perchè non è supportato..

mancano dei driver decenti

ci troviamo alla prima versione..

le applicazioni non sono ottimizzate.

A mio avviso è del tutto normale. é il prezzo da pagare per un cambiamento repentino e deciso. Windows VISTA avrà il suo perchè quando sarà supportato totalmente , quando saranno uscite le versioni a 64Bit dei nostri software. Ora è troppo prematuro anche per tirare sentenze.

Ricordo il passaggio da OS9 a OSX è stato una tragedia.

Non c'èrano software, i programmi giravano in modalita CLASSIC lentissimi, le periferiche non erano supportate, molti che condannavono il nuovo sistema..

ora OSX è una certezza

questo è il prezzo da pagare.

tra XP e VISTA sono stati fatti cambiamenti notevoli, che richiodo il giusto tempo per essere metabolizzati dal sistema mondiale.

Non si può pretendere di utilizzare a pieno un OS nuovo di zecca a pochi giorni dalla sua diffusione. Forse tra un anno o 2 si potrà parlare di VISTA sul serio.

per ora rimane un OS da scoprire , da sperimentare in attesa che tutto il sistema emigri verso tale OS.

A quel punto XP.. sarà un ricordo..


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Dissonanze
Junior Member
Member # 6594

 - posted 10. Febbraio 2007 19:34      Profile for Dissonanze   Email Dissonanze         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...e allora io mi chiedo: ma è normale che sia stato messo in VENDITA? O meglio, è giusto chiedere agli utenti di spendere soldi per comprare un sistema operativo che è buono giusto come BETA TESTING??? Troppa fretta di commercializzare i nuovi prodotti, troppa fretta di INCASSARE DENARO!!!

p.s. Sempre a mio modestissimo avviso, s'intende!


Messaggi: 58 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Dj Marco
Member
Member # 3930

 - posted 10. Febbraio 2007 21:34      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ho provato su una macchina ATHLON 3500+ 64bit...

Molto meglio il mio vecchio P4 2.8ghz a 32bit con XP !!


(..e pensare che fra pochi giorni mi arriva il Core 2 Duo e6600 ...SLURP )


Messaggi: 532 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 10. Febbraio 2007 22:05      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
xp (magari 64 bit) forever (o quasi)
Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

 - posted 11. Febbraio 2007 12:01      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la Microshit se lo puo tenere ben stretto per un bel po di tempo Winzozz sVista..
Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Dj Marco
Member
Member # 3930

 - posted 11. Febbraio 2007 13:13      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quello che ho notato è che Windows Vista avrà un grande successo fra gli utenti "nuovi", quelli cioè che compreranno un PC e ne faranno un uso comune (giochi, internet, grafica, ascolto musica ecc...)...

Di per sè, Vista offre un aspetto grafico molto buono...
Ma come già detto...tutto fumo e niente arrosto

Per la nostra categoria di Utenza (Produzione Audio), pasare a Vista, con un pc a 32bit è praticamente inutile se non dannoso nei confronti della stabilità e performance (oltre ai driver ancora inesistenti per molte periferiche).


A me è sembrato che Microsoft, con Vista abbia puntato soprattutto all'"impatto visivo" con miglioramenti di grafica e servizi (a noi inutili).....


Messaggi: 532 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 11. Febbraio 2007 15:41      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi vorrei ricordarvi..

che tutti i processori INTEL CORE 2 DUO sono a 64bit..


quindi è solo questioni di tempo..

bisogna aspettare che oltre al sistema OS anche le applicazioni vengano riscritte per il core a 64 bit.. e relativi plug in..


ma questo è normale.

prima viene messo in circolo il sistema operativo..

c'è un periodo di parallelismo ..


e poi piano piano si transita verso il nuovo sistema.

Questo almeno professionalmente parlando.

poi per il pischello che gli piace la grafica di vista... lo usa da subito.

Ma in ambito PRO , passare a VISTA è prematuro.. ma questo non è certo un difetto di VISTA ma è la normale procedura.


anche per il MAC è stato cosi ..

per molto tempo si è continuato ad usare OS9 invece di OSX perchè ancora non era supportato adeguatamente.


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 11. Febbraio 2007 15:48      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sante parole macca....
è comunque un monopolio quello di windows su pc...quindi c'è poco da fare...se hanno deciso che sarà Vista....Vista sarà...questo non vuol certo dire che in ambito professionale (in qualsiasi ambito professionale non solo nell'audio) tra un mese tutti useranno Vista....ma che nel giro di 1 annetto...molte cose cambieranno probabilmente...
difensori di xp.....quando la microsoft non supporterà più xp nè rilascerà aggiornamenti che farete?....passerete a Vista...(come avete fatto da W98...)

Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 11. Febbraio 2007 17:24      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per utilizzare al meglio vista dovete seguire una procedura, qui capirete come fare per ottenere un sistema veramente sicuro
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 12. Febbraio 2007 09:43      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Dj Marco:

Windows XP è uno dei sistemi operativi (se settato nel modo giusto) più stabili e performanti

Rispetto a cosa?


Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Tyre & Tare
Junior Member
Member # 9022

 - posted 12. Febbraio 2007 11:33      Profile for Tyre & Tare   Email Tyre & Tare         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by namaste:
Rispetto a cosa?

Eh eh eh, mi aggrego alla discussione...

Dai, rispetto ai suoi predecessori è effettivamente il più stabile.

Personalmente aborro windows, ma in studio sono praticamente obbligato ad averlo e devo riconoscere che dopo l'uscita del SP2 se non si installano norton o simili (che appesantiscono troppo) e non lo si collega ad internet funziona bene...

Per quanto riguarda la stabilità, l'efficenza e la configurabilità (imho) Linux rules :-) ma purtroppo sull'audio professionale siamo ancora molto indietro


Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Dj Marco
Member
Member # 3930

 - posted 12. Febbraio 2007 11:35      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by namaste:
Rispetto a cosa?

Rispetto ad altri S.O. Microsoft come ad esempio WIN98 o Millennium.....

Poi è chiaro che MAC è una spanna sopra, ma non facciamo paragoni, a parità di prestazioni un sistema MAC arriva a costare anche 3 volte un sistema Windows....


Messaggi: 532 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.