|
Autore
|
Topic: cubase 6.5.1 problema visualizzazione video!
|
Realson
Junior Member
Member # 12830
|
posted 02. Maggio 2012 08:52
ciao ragazzi ho un problema con la visualizzazione dei video in cubase 6.5
importo il video, ed è tutto ok!
crea le miniature, ma quando premo play e apro il player video premendo il tasto f8. si vede un breve fotogramma e subito dopo lo schermo del player diventa nero.
ho provato a installare i codec video!
quicktime e vlc, ma niente di che, riavvio cubase 6.5 e fa la stessa cosa. come posso risolvere questo problema
| IP: Logged
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 02. Maggio 2012 10:06
che formato è il video?
|
|
Realson
Junior Member
Member # 12830
|
posted 02. Maggio 2012 16:14
grazie per la risposta!
avi! ho provato anche a caricare un mov, ma in alcune occasioni mi ha crashato cubase!
vorrei aggiornare che avendo anche cubase studio 5 questo problema non si verifica!
aggiornandolo alla versione 6 e poi alla 6.5, nel computer o installati sia la versione studio 5 e 6.5 e giusto ieri sera ho fatto la prova a vedere se faceva lo stesso con la versione studio!
e con cubase studio 5, lo stesso video parte e non da problemi.
ho installato cubase 6.5 su xp e sembra girare bene, speriamo che questo problema non sia rilegato alla non totale compatibilità con xp.
grazie per il supporto ragazzi!
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 02. Maggio 2012 16:49
avi e mov sono formati "contenitore" facendo la mia domanda in tendevo chiederti che tipo di codifica audio e video è usata in quei filmati
con installato QuickTime dovresti avere anche il Player, se ci apri il filmato hai una finestra di info che ti dice esattamente che codifica usa il tuo video. In questo modo potrai fare un distinguo preciso e capire se il problema vada oltre il ".avi" o il ".mov" e arrivi fino a ".avi compresso DiVx 5 (o 4 o 6)" o altro...
non so se mi sono capito
|
|
Realson
Junior Member
Member # 12830
|
posted 02. Maggio 2012 17:26
forse ho capito cosa intendi dire! il tipo di compressione che viene dato al video.
anche se è avi non è detto che non sia compresso come appunto con formati divx ( dove presumo che cubase voglia il formato avi non compresso, allo stato puro )
quella è stata una delle prime cose che ho controllato, perché in passato mi si era presentato e risolto, solitamente, quando ci sono incompatibilità, il file o non viene caricato o mi diceva che non era possibile caricare determinato file.
in questo caso il video nell'arrenger si carica tranquillamente, separando la traccia audio dal video, e dopo qualche minuto il video si carica perfettamente mostrandomi le miniature sull'arrenger. il problema è quando apro il player video di cubase e premo play ( visualizza un frazione di fotogramma e poi diventa nero )se chiudo il player video e lo riapro, la cosa si ripete, breve fotogramma e nuovamente nero.
come programma per la conversione video utilizzo Format factory che è un convertitore video gratuito dove ti da la possibilità di modificare alcuni parametri.
non può essere problema di conversione video, visto che cubase studio 5 installato sullo stesso computer, fa vedere con tranquillità il video sia in formato avi che in formato mov.
solo il 6.5 mi fa questo scherzo!!!
può essere un driver in qualche cartella di cubase 6.5 che manca o magari il quicktime non aggiorna con qualche file il cubase 6.5 dove magari nella versione studio 5 c'è.
ha un nome questo file dove posso controllare se i codec video di cubase sono apposto?
se cubase da la possibilità di settare i codec video? mi sono messo un po ha smanettare nei vari menù ma non ho trovato nulla del genere.
oltre hai codec di vlc o quicktime, sai se windows richiede altri codec?
se faccio " ctrl alt canc " ho notato che cubase inserisce 2 voci nel task manager
VideoEngineOutputer.exe viodeoEnginePreloader.exe
possibile che questi due file non funzionano a dovere e servono proprio a quello scopo?
grazie cj mi sei di aiuto altrimenti non so come risolvere questo problema.
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 02. Maggio 2012 19:18
hai aggiornato all'ultimo 6.5?
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 02. Maggio 2012 19:19
quote: Originally posted by cj: hai aggiornato all'ultimo 6.5?
per il resto se funziona col 5 non saprei che dire
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 02. Maggio 2012 20:06
scusa se mi intrometto ma essendo passato dal 6 al 6.5 non ho fatto nessuna modifica e funziona benissimo . ( xp ) però è successo anche a me il player video nero ! e c'è da "spuntare" qualcosa però non mi ricordo dove ! è una finestra simile a quella vst instrument ma più piccola . però sul manuale la trovi . leggi bene i passaggi . perchè è quella "spunta" . ciao
|
|
Realson
Junior Member
Member # 12830
|
posted 02. Maggio 2012 20:20
il mio cubase è aggiornato alla versione 6.5.1!
|
|
Realson
Junior Member
Member # 12830
|
posted 02. Maggio 2012 20:36
quote: Originally posted by MACDUFF: scusa se mi intrometto ma essendo passato dal 6 al 6.5 non ho fatto nessuna modifica e funziona benissimo . ( xp ) però è successo anche a me il player video nero ! e c'è da "spuntare" qualcosa però non mi ricordo dove ! è una finestra simile a quella vst instrument ma più piccola . però sul manuale la trovi . leggi bene i passaggi . perchè è quella "spunta" . ciao
giro ma non trovo questa finestra che dici tu, tu non ricordi proprio dove sia. e cosa c'è da spuntare?
mille grazie per l'aiuto!
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 02. Maggio 2012 21:26
guarda prova sulle preferenze video..comunque sul manuale c'è ! se riesco a trovarla te lo dico . insomma dove c'è audiobay ( ora non ce l ho sottomano ) una voce vicina a quella . e c'è una spunta !ripeto sul manuale c'è con tanto di figura è come fosse un bus . è strano che dal 5 faccia cosi ..( ma non sono bravo ) ma questo passaggio è ben dettagliato ...
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 02. Maggio 2012 22:53
MACDUFF però scusa eh, poi dici che uno deve trattarti in un certo modo e bla bla bla, che sono "cattivo" e acido nei tuoi confronti e ti offendi. Che cacchio vuol dire "una finestra simile a quella vst instrument ma più piccola" ?
Andiamo oltre và mi era venuto in mente: hai provato col tasto destro sul video a vedere che opzioni ti da cubase?
|
|
Realson
Junior Member
Member # 12830
|
posted 02. Maggio 2012 23:06
quote: Originally posted by MACDUFF: guarda prova sulle preferenze video..comunque sul manuale c'è ! se riesco a trovarla te lo dico . insomma dove c'è audiobay ( ora non ce l ho sottomano ) una voce vicina a quella . e c'è una spunta !ripeto sul manuale c'è con tanto di figura è come fosse un bus . è strano che dal 5 faccia cosi ..( ma non sono bravo ) ma questo passaggio è ben dettagliato ...
ti riferisci per caso a
impostazioni video nella finestra di dialogo Impostazioni periferica
dove c'è un area
Player Video
finestra su Schermo formato ( fissato ) Offset (ms) ( 0 ) attivare c'è una X blu " che non si toglie, rimane attiva "
mi sono spulciato il manuale operativo e quello sopra è quanto ho trovato!
|
|
Realson
Junior Member
Member # 12830
|
posted 02. Maggio 2012 23:10
quote: Originally posted by cj: MACDUFF però scusa eh, poi dici che uno deve trattarti in un certo modo e bla bla bla, che sono "cattivo" e acido nei tuoi confronti e ti offendi. Che cacchio vuol dire "una finestra simile a quella vst instrument ma più piccola" ?
Andiamo oltre và mi era venuto in mente: hai provato col tasto destro sul video a vedere che opzioni ti da cubase?
mi da un menu che setta più che altro le dimensioni della finestra video e i rapporti di altezza e lunghezza! e la qualità, ho fatto alcune prove ma non cambia nulla!
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 03. Maggio 2012 10:22
quote: Originally posted by cj: MACDUFF però scusa eh, poi dici che uno deve trattarti in un certo modo e bla bla bla, che sono "cattivo" e acido nei tuoi confronti e ti offendi. Che cacchio vuol dire "una finestra simile a quella vst instrument ma più piccola" ?
scusa cj io non ho detto mai queste cose .il fatto è che non avevo sottomano il computer . e ho detto come io ho risolto . con una spunta in una finestra "simile" a connessioni vst . vorrà dire che mi asterrò alla prossima .però malgrado ( dato che son sempre io ) io abbia aperto un treahd . e tranne qualcuno che mi ha dato aiuto, e nonostante l intervento di un moderatore , gente ha continuato sul off topic . e non ho detto nulla ! mi scuso come al solito e mi ritiro . non sto qui a lamentarmi come un "bambino maltrattato " . se hai capito questo non ci siamo intesi . ciao...
|
|