Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Ho tanta paura... ma vorrei Mac (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  ...  9  10  11 
 
Autore Topic: Ho tanta paura... ma vorrei Mac
Mord0r
Junior Member
Member # 4362

 - posted 29. Gennaio 2007 21:38      Profile for Mord0r   Email Mord0r         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Indecisione: mi trovo il mio bel P4 3.0 gz, 1 gb ddr dualchannel, disco sata, alimentatore enermax, m audio audiophile9624, mast dvd, lcd 15 pollici wide. A spingermi a cambiare è il fatto che win basta nulla e si inchioda, ha molti problemi di compatibilità, il pc è ingombrante. Vorrei togliermi lo sfizio vendendolo e prendendo o un portatilino, o un bel apple imac 17" 2 ghz o un macbook 2ghz
Diciamo che imac costa meno. Vale la pena secondo voi? a livello di potenza per fare musica con vst apple sarebbe uguale o maggiore del mio pc? Il portatile ha le stesse prestazioni del fisso come calcolo? Non avendo mai usato mac abbastanza non so se valga la candela fare questo passo e liberarmi da zio bill "cancello"

Messaggi: 71 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 29. Gennaio 2007 22:10      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prenditi l'imac se possibile porta a due giga la memoria e vivi felice nella tua oasi musicale

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Mord0r
Junior Member
Member # 4362

 - posted 29. Gennaio 2007 22:21      Profile for Mord0r   Email Mord0r         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema è che non so se il gioco valga uno stipendio .... sono molto molto indeciso su questo passo perchè ho gia un buon pc e a venderlo ci guadagnerei poco credo...
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Gennaio 2007 22:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sfrutta finché puoi il PC, poi quando avrai un occasione passerai a Mac
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 30. Gennaio 2007 00:16      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"l'unica cosa di cui avere paura e l'avere paura"
Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 30. Gennaio 2007 03:31      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un bell'imac core 2 duo a 2 ghz e ottieni prestazioni quasi triple rispetto al p4 (ne ho uno anch'io overcloccato), e fai un bel "reset! bill"

ciao


Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 30. Gennaio 2007 07:31      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mord0r:
... è il fatto che win basta nulla e si inchioda

Potresti appenderlo al muro una volta per tutte.

Bah, io sta storia dei win che si bloccano non la capirò mai, a me capita solo quando va via la corrente per venti minuti, il tempo che si scarica il gruppo...

Comunque nel tuo caso passare a MAC può essere più che positivo.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
pravetta
Member
Member # 527

 - posted 30. Gennaio 2007 12:10      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Considera solo una cosa:

Mac Intel vuole programmi scritti in UB, quindi se ci vuoi mettere i tuoi vecchi programmi non è detto che abbiano performance superiori a quelle su un PC perchè girano con Rosetta.

Cmq il MAC è fico, ma le stesse cose le fai anche col PC.


Messaggi: 405 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 30. Gennaio 2007 16:05      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fai le stesse cose, ma senza stress...
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 30. Gennaio 2007 16:16      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto maurix. sfrutta il pc sino a quando puoi; se si pianta spesso perdi un po di tempo a capire perche'. Normalmente dovresti poter risolvere il problema.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 30. Gennaio 2007 17:38      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edobedo:
Fai le stesse cose, ma senza stress...

Sarò un caso unico ma a volte il mac mi stressa molto più...


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 30. Gennaio 2007 19:23      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cercando di rimanere.....in topic...
Leggendo il titolo di questo post mi chiedevo se questo non fosse il forum di "giovani Donne scoprono...."
Ho tanta paura ma il mio ragazzo vuole farlo ...sono passato da questo post almeno 5 volte..alla fine ho ceduto.
la tentazione era tanta di scrivere questa caxxata...
Scusate tanto per la battuta ....ma mi scappava
Cmq...dai una bella contollata al tuo S.O. mettici solo quello che ti serve internet compreso e tieni il pc pulito...guarda che non si inchioda nulla.

Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 30. Gennaio 2007 19:24      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo...

anche me spesso osx mi stressa di più...


punti di vista...

e cmq ...

gli INTEL CORE 2 DUO ci sono ovviamente pure su PC ...

quindi...

non è un discorso di potenza...


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 03. Febbraio 2007 15:46      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
su xp trovi un sacco di vst freeware!
c'è molto + commercio suoi prodotti per xp

piuttosto acquista un nuovo xp centrino duo


Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 03. Febbraio 2007 15:51      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
utilizza il tuo caro pc solo per la musica...fsgli dimenticare internet...non fargli fare altro...

vedrai che non avrà più problemi!

l'antivirus deve essere presente certo, ma quando usi cubase disattivalo!


Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  ...  9  10  11 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.