Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Ho tanta paura... ma vorrei Mac (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11 
 
Autore Topic: Ho tanta paura... ma vorrei Mac
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Febbraio 2007 11:54      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
essù ragazzi!!
siate più umani!!
è già così brutto vivere un così grande complesso di inferiorità... talmente grosso da risultare incurabile
l'unica cosa che resta da fare è "assecondare"
è un atto di pietà verso l'utente windows
non peggiora la vita dell'utente mac ma regala qualche minuto di astensione dalle sofferenze ai tanti sfortunati ai quali il destino ha, crudelmente, appioppato un pc

Risparmia la pietà per chi ne ha veramente bisogno.

Nessun destino, ma scelte consapevoli e anche felici, per me e per il mio portafogli.

Ma fa rosicare cosi tanto sapere che c'è chi spendendo la metà fa le stesse cose che si fanno con un mac, senza aver problemi?
Io non voglio infierire, ma capisco che nelle vostre mani i pc non funzionano, ma è veramente inutile far credere che sia per tutti cosi...


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Febbraio 2007 12:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:

Ma fa rosicare cosi tanto sapere che c'è chi spendendo la metà fa le stesse cose che si fanno con un mac, senza aver problemi?

questa non e' la realta' che vedo intorno a me... e mi sembra che molti siano nelle mie stesse condizioni..

le difficolta' sono ammesse pure degli utenti pcisti

anche il semplice affermare di poter stare a posto solo dopo tutta una serie di settaggi, cautele e solo con una competenza da programmatore o tecnico specializzato.. mi fa capire come stanno le cose..

un computer e' una cosa nella quale uno mette un programma e il programma fa quello che gli viene chiesto di fare.. qualsiasi sia il programma..

sono gli "utensili" tradizionali che possono fare una cosa sola se no si rompono (cacciaviti, coltelli, trapani ecc. ecc. ecc.)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Febbraio 2007 12:08      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
questa non e' la realta' che vedo intorno a me... e mi sembra che molti siano nelle mie stesse condizioni..

le difficolta' sono ammesse pure degli utenti pcisti

anche il semplice affermare di poter stare a posto solo dopo tutta una serie di settaggi, cautele e solo con una competenza da programmatore o tecnico specializzato.. mi fa capire come stanno le cose..

un computer e' una cosa nella quale uno mette un programma e il programma fa quello che gli viene chiesto di fare.. qualsiasi sia il programma..

sono gli "utensili" tradizionali che possono fare una cosa sola se no si rompono (cacciaviti, coltelli, trapani ecc. ecc. ecc.)


Non voglio affermare a tutti i costi il contrario, ma porto la mia esperienza personale, forse non è quella valida per tutti.

Il fatto che io non abbia problemi a lavorare con il pc cosi come succede con il mac, mi porta a fare certe costatazioni o affermazioni, evidentemente il mio errore è quello di credere che anche altri possano lavorare con li pc come faccio io.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 07. Febbraio 2007 12:35      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma...sai la differenza qual'è ?

che chi usa "solo "mac è spesso un fanatico.. per questo.

poco obbiettivo..

dire che su mac le cose vengono meglio..
rasenta proprio l'assurdo più totale.

il fatto è sempre lo stesso..
su PC sentite più lamentele?

semplicemente perchè in ambito PC c'è più scelta ed essendoci più scelta c'è più mondezza.

Ma io faccio una certa distinzione.
tra la mondezza e computer più seri.

Io ho sempre parlato in maniera totalmente obbiettiva essendo utilizzatore e possessore di:

2 MAC G5
1 I MAC INTEL
1 MAC PRO BOOK
2 PENTIUM IV 3GHz HT
1 ASUS INTEL CORE DUO
1 SONY VAIO SERIE FE INTEL CORE 2 DUO

utilizzo sempre entrambi i sistemi in situazioni e posti differenti.

non mi schiero da nessuna parte perchè entrambi hanno i loro pregi.


Ma non sono d'accordo quando sento dire
che il MAC è meglio ... le cose riescono meglio.. è più bello...è più potente...è lo standard nell'audio... e caxxate del genere.


Che sia lo standard è discutibile..
conosco molti colleghi che lavorano su PC..

forse una volta...


e il resto sono chiacchere da bar..

il problema che si fa falsa informazione..
sostenendo che il MAC è meglio...ha l'hardware migliore... le cose riescono meglio ...

perchè tutto questo non è vero...è tutto soggettivo, non è un dato di fatto.


Ti potrei dire che io da quando ho XP sui PC non ho mai e dico MAI avuto un crash di sistema durante delle sessioni di lavoro, su Nuendo, forse una volta ma era colpa mia perchè ho aperto un plug in fasullo.


lavoro ottimamente sui PC cosi come lavoro ottimamente sui MAC ..

è solo una questione di gusto soggettivo ormai.

Mentre frase tipo.. " Sul MAC le cose vengono meglio.." mi lasciano molto perplesso.. come dire .... su un Banco SSL le cose vengono meglio rispetto ad un Mackie.


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 07. Febbraio 2007 12:36      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mamabil, fantastiche le foto!
Ho speso 2500 euro per il mac pro. bello bellissimo; cubase studio 4 non ti consente di uscire da un progetto e aprirne un altro senza crash; presumo per un baco di studio 4; Itunes fa un po' come gli pare, per cancellare un brano dalla playlist normalmente dovresti premere del. Con me se gli gira bene lo fa altrimenti devi riavviare il sistema. Il grande Gennaro mi ha dato la dritta per aggirare il problema ma e' comunque un'aggirare il problema.

Per il resto che dire, Sono comunque soddisfatto perche' credo che OSX sia un SO meno consumer e piu' professionale: installare un HD e' facile, lo monti e via, installare un'applicazione e' banale, disinstallarla ancora piu' facile e cosi' via.
Sulla stabilita' devo ancora farmi un'opinione, quando uscira' la prossima patch du studio4.


Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Febbraio 2007 12:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:

Io ho sempre parlato in maniera totalmente obbiettiva


non solo tu ritieni di parlare in modo obbiettivo

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 07. Febbraio 2007 12:40      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè scusa... su PC ..Un disco come lo istalli ?

lo attacchi e via..


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 07. Febbraio 2007 12:40      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oh!!!
questo volevo da voi
bravi stefano e mke

assecondate
assecondateli sempre

loro saranno felici e voi avrete fatto una buona azione

adesso la prossima cosa che dovrete dire per non farvi sgamare è che le frasi suddette erano sincere... e non avevano lo scopo di assecondare nessuno

sono commosso


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 07. Febbraio 2007 12:42      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Non voglio affermare a tutti i costi il contrario, ma porto la mia esperienza personale, forse non è quella valida per tutti.

Il fatto che io non abbia problemi a lavorare con il pc cosi come succede con il mac, mi porta a fare certe costatazioni o affermazioni, evidentemente il mio errore è quello di credere che anche altri possano lavorare con li pc come faccio io.


Anche io non ho problemi a lavorare con tutti e due i sistemi anzi penso che sia una cosa valida. in questa maniera sfrutto il massimo da entrambe le macchine per il resto è meglio questo o quello è puramente soggettivo ormai in tutti gli studi si utilizzano entrambe le macchine e come in tutte le cose ci sono i pro e i contro

Ps Il mio G4 ad 1 ghz è na bomba come del resto il mio fido P4 a 3ghz al quale non ho mai formattato l'HD o reinstallato il sistema operativo dopo quasi 1 anno di onorato servizio


Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 07. Febbraio 2007 12:42      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by Stefano Maccarelli:
[qb]
Io ho sempre parlato in maniera totalmente obbiettiva


non solo tu ritieni di parlare in modo obbiettivo[/QB][/QUOTE]

bè scusa.. yà... ma dire che " il mac ha hardware migliore " " sul mac le cose riescono meglio" non mi sa molto di obbiettivo...


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Febbraio 2007 13:01      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e io che c'entro?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Febbraio 2007 13:04      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
oh!!!
questo volevo da voi
bravi stefano e mke

assecondate
assecondateli sempre

loro saranno felici e voi avrete fatto una buona azione

adesso la prossima cosa che dovrete dire per non farvi sgamare è che le frasi suddette erano sincere... e non avevano lo scopo di assecondare nessuno

sono commosso


i topi ti stanno applaudendo


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
lello
Junior Member
Member # 1474

 - posted 07. Febbraio 2007 13:04      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da utilizzatore mac e pc concordo in pieno con il discorso di stefano.... e non mi schiero da nessuna delle due parti...
Messaggi: 245 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 07. Febbraio 2007 14:17      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso sia pc che mac. Ho entrambe le macchine, e ribadisco che il mac è meglio sotto tutti i punti di vista, senza se e senza ma. Se sei musicista e vuoi usare programmi audio, prenditi un mac e non pensare a improvvisarti esperto informatico.

Per quanto riguarda i link a quelle cose obbrobriose che ho visto e che definire "belle" è un'offesa alla pubblica decenza, ribadisco che esteticamente non c'è nemmeno paragone. Tra l'altro quelli non sono pc, ma case, per cui un possessore di mac potrebbe parimenti adattare il suo gioiello e infilarlo con qualche modifica in uno di quei mostri di plastica (... DELITTO!)...


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Febbraio 2007 14:44      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 9V:
io uso sia pc che mac. Ho entrambe le macchine, e ribadisco che il mac è meglio sotto tutti i punti di vista, senza se e senza ma. Se sei musicista e vuoi usare programmi audio, prenditi un mac e non pensare a improvvisarti esperto informatico.

Per quanto riguarda i link a quelle cose obbrobriose che ho visto e che definire "belle" è un'offesa alla pubblica decenza, ribadisco che esteticamente non c'è nemmeno paragone. Tra l'altro quelli non sono pc, ma case, per cui un possessore di mac potrebbe parimenti adattare il suo gioiello e infilarlo con qualche modifica in uno di quei mostri di plastica (... DELITTO!)...


Stefano è stato buono a parlare di fanatismo...



Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.