Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problemi peak e cubase SE (era: antonio) (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: problemi peak e cubase SE (era: antonio)
antonio minelli
Junior Member
Member # 11900

 - posted 02. Gennaio 2009 17:28      Profile for antonio minelli   Email antonio minelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, ho caricato sul mio mac PPC il programma Bias peak pro5, da allora non riesco più ad apripre cubase.
Il mio cubase è il base SE.
Non riesco più nemmeno a reistallarlo. Come è possibile farlo rifunzionare senza reistallare tutto il comp.????

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
teddyboy
Junior Member
Member # 1747

 - posted 02. Gennaio 2009 20:00      Profile for teddyboy   Email teddyboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con un "vecchio" backup se l'hai fatto...
Messaggi: 195 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
antonio minelli
Junior Member
Member # 11900

 - posted 02. Gennaio 2009 21:55      Profile for antonio minelli   Email antonio minelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se per un vecchi beckaup intendi dei file vecchi di cubase l'ho gi fatto. Ma non va.
Tieni presente che io ho il programma originale, quindi con CD originale di Cubase SE, e con questo mi da errore nell'istallazione.

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Gennaio 2009 04:28      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che versione di sistema operativo hai ?
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
antonio minelli
Junior Member
Member # 11900

 - posted 05. Gennaio 2009 20:29      Profile for antonio minelli   Email antonio minelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho Mac os X tiger 10.4.11
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
antonio minelli
Junior Member
Member # 11900

 - posted 10. Gennaio 2009 13:05      Profile for antonio minelli   Email antonio minelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bene, vosto che nessuno è ancora riuscito a provare a darmi una risposta, nemmeno il servizio clienti della MidiWare, che dopo avermi detto, "prova a buttare via le preferenze di Cubase", che ovviamente non ha funzionato, si sta trincerando in un silenzio assoluto (che è già una risposta), temo che dovrò salutare Cubase, e trasferirmi su Logic.
Un saluto a tutti.

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Gennaio 2009 14:26      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è facile da qui, bisognerebbe fare un po' di prove, ma non credo che i programmi siano incompatibili.

Il fatto stesso che SE non sia installabile non può dipendere da un altro programma già presente sul disco rigido.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 10. Gennaio 2009 16:40      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by antonio minelli:
Bene, vosto che nessuno è ancora riuscito a provare a darmi una risposta, nemmeno il servizio clienti della MidiWare, che dopo avermi detto, "prova a buttare via le preferenze di Cubase", che ovviamente non ha funzionato, si sta trincerando in un silenzio assoluto (che è già una risposta), temo che dovrò salutare Cubase, e trasferirmi su Logic.
Un saluto a tutti.

non è il caso di scaldarsi tanto
1) nessuno di noi ha la sfera di cristallo
2) nessuno di noi ha il tuo computer sottomano, e ci sono un miliardo di variabili
3) neanche midiware possiede poteri taumaturgici, si vede che il tuo problema non si è mai presentato. loro hanno un database di problematiche, ma riguardano i bug di cubase, non di peak. visto che potrebbe essere stato peak a provocare il problema,perchè non hai chiamato midi music?
4) passa pure a Logic,se vuoi, ma non è così esente da pecche neanche lui.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
antonio minelli
Junior Member
Member # 11900

 - posted 12. Gennaio 2009 21:00      Profile for antonio minelli   Email antonio minelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate se sono sembrato adirato. Non era mia intenzione
Solo che quando si lavora ad un progetto che ha una scadenza non è possibile attendere parecchi giorni. Ho bisogno di una soluzione immediata che non sia quella di reistallare tutto ogni volta che mi serve questo o quel programma.
Fate tutti voi un lavoro fantastico di condivisione di problemi e, se sarà possibile, sarò ben lieto di avere una risposta (forse non solo io)
Grazie per ora. Antonio

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 12. Gennaio 2009 22:49      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a cestinare le preferrenze di cubase,trova il file ( cubase o steiberg plist) spostalo sulla scrivania,riavvia cubase se,se funziona cestina il file che hai messo sulla scrivania
Il file dovrebbe essere nella cartella preferences ( ora non ricordo però se nella directory del hd principale oppure in quella della tua home,dove vedi segnato il tuo nome e cognome nella icona a forma di casa)

ciao

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Gennaio 2009 09:06      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quello che ti suggerisce pierecall è probabilmente quello che ti ha suggerito la midiware.
sei sicuro di averlo fatto correttamente?
hai disinstallato anche peak?
e dove ti si blocca cubase, durante l'apertura?
prova a vedere se ci sono plugins di peak nella cartella vst plugins dell'applicazione cubase e, se sì, eliminali

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
antonio minelli
Junior Member
Member # 11900

 - posted 14. Gennaio 2009 21:56      Profile for antonio minelli   Email antonio minelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, le preferenze lo ho eliminate, le ho guardate tutte per non lasciarne nemmeno una.
Quando apro il programma, e lui fa la inizializzazione, carica delle cartelle e quando arriva alla Bias freq-4, e Bias Vbox si interrompe dicendo "l'applicazione si è chiusa inaspettatamente"
Se reistallo il programma da CD, l'istallazione si avvia, ma dopo nemeno 2 secondi si blocca dicendo "si è verificato un errore che ha impedito il completamento dell'istallazione."
Ho fatto tutto anche togliendo peak, ma succede la stessa cosa.
E per provare a rifarlo, ho reistallato i sistema operativo e tutto il resto,ma il risultato è uguale.
Senza peak funziona, con peak no.
ciao.

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 14. Gennaio 2009 23:29      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti sei risposto da solo: Bias freq-4 e Bias Vbox sono i colpevoli apparenti.
E cmq: quale cubase SE stai installando?

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
antonio minelli
Junior Member
Member # 11900

 - posted 18. Gennaio 2009 16:18      Profile for antonio minelli   Email antonio minelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il sistema che utilizzo è 1.07
grazie.

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 18. Gennaio 2009 20:38      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
usa qualche altro wave editor.. [Big Grin]
tipo l'italianissimo
dsp-quattro x

Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.