Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » la barra di trasporto è scomparsa

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: la barra di trasporto è scomparsa
grego
Junior Member
Member # 11608

 - posted 02. Dicembre 2016 09:40      Profile for grego   Email grego         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao. Si è verificato un fatto assurdo su un mio progetto: non trovo più la barra di trasporto e solo all'interno di questo progetto, negli altri nessun problema. Ho provato a evidenziarla nel menù "trasporto", anche facendo F2, l'ho cercata all'interno dell'area di lavoro stressandola e rimpiccolendola (uso più schermi), ma non c'è traccia, desaparecida ... mi potete aiutare ? grazie
Messaggi: 43 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Dicembre 2016 14:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Evidentemente è nascosta da qualche parte.
Devi lasciare accesi e attivi tutti gli schermi e devi chiudere tutto il chiudibile per riuscire a vederla.

Messaggi: 23144 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
grego
Junior Member
Member # 11608

 - posted 02. Dicembre 2016 14:15      Profile for grego   Email grego         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
già fatto, ma non la trovo ... sembra incredibile, ma non so dove sia finita ... c'è qualche altro sistema oltre al menu trasporto o al comando F2 per attivarla ? può essersi insediata in qualche altro comando ? la stranezza è non compare solo in questo progetto, negli altri è regolarmente al suo posto ...
Messaggi: 43 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Dicembre 2016 16:46      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti direi di buttare le preferenze di cubase ma se il problema è solo in un progetto...
se usi le scorciatoie per inserire i valorei dei locatori?
su mac mi ricordo ctrl+L o R
premendole entri in un campo di testo dove scrivi il numero di misura (o tempo)...vedi ti da la possibilità di farlo.

Messaggi: 13043 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
grego
Junior Member
Member # 11608

 - posted 02. Dicembre 2016 17:05      Profile for grego   Email grego         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, grazie, ci provo stasera; resta il mistero della scomparsa della barra ... mi sembra di capire che non esiste una casistica, quindi forse dovrei fare esorcizzare il mio Cubase che, dopo il cambio di S.O. da Vista a Win7, mi sta dando una serie di noiosi problemi ...
Messaggi: 43 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Dicembre 2016 17:33      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me non è scomparsa ma solo ridotta al suo formato mini, per cui è una striscietta che se non sei abituato a immaginarla non la vedi.

Vai nel menu Trasporto e disattivala.

Esci dal menu e poi rientra e riattivala, con un buon colpo d'occhio dovresti vedere un cambiamento.

Ovviamente se come sfondi da scrivania hai un fondale dell'oceano con i pesci o un prato della Scozia ti consiglio di mettere un colore pieno abbastanza chiaro per vedere meglio il contrasto. [Big Grin]

Messaggi: 23144 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
grego
Junior Member
Member # 11608

 - posted 02. Dicembre 2016 18:01      Profile for grego   Email grego         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie maurix, con lo sfondo di donne nude lo troverò di sicuro ... !
Messaggi: 43 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Dicembre 2016 18:02      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(dipende da dove è posizionata la striscia....)
Messaggi: 23144 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
grego
Junior Member
Member # 11608

 - posted 04. Dicembre 2016 10:27      Profile for grego   Email grego         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Maurix e ciao CJ .
Ho provato tutto ieri a cercare di far emergere sta maledetta barra, ma senza successo: dal menu trasporto attivandola e disattivandola anche con F2, nel menu FINESTRA compare regolarmente come una delle finestre attive, ma non c'è traccia di striscette apparentemente invisibili in nessun punto dello spazio di lavoro, insomma l'ho cercata invano, ma è come se Cubase se la fosse inghiottita; nei menu dei comandi c'è traccia della sua presenza, ma appare invisibile. Per fortuna il progetto è finito, ma mi fa in****are non averla a disposizione e comunque sono oramai 8 anni che uso Cubase e una cosa come questa non mi era mai capitata. Non so a chi rivolgermi, vivo a Torino, conoscete qualche esperto nella mia città a cui potrei rivolgermi, anche a pagamento ? ringrazio chiunque mi potrà dare indicazioni

Messaggi: 43 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 04. Dicembre 2016 11:28      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(anche se non ha risolto, preciso che il comando esatto è SHIFT+L o R)
Messaggi: 13043 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 04. Dicembre 2016 11:28      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo: hai provato a staccare uno schermo?
Messaggi: 13043 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
grego
Junior Member
Member # 11608

 - posted 04. Dicembre 2016 19:27      Profile for grego   Email grego         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grande CJ, ha funzionato !! ho attivato solo lo schermo del notebook e miracolosamente la barra è ricomparsa ! grazie 1000 ! rinnovo cque l'invito ad un esperto di Torino a prendere contatto con me per qualche seduta di aggiornamento, a pagamento naturalmente ... primo contatto anche via mail per definire che tipo di assistenza : gregorio.verdun@fastwebnet.it grazie mille
Messaggi: 43 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.