Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » anteprima variaudio (era: “variaudio”)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: anteprima variaudio (era: “variaudio”)
Paoloduobillet
Junior Member
Member # 16893

 - posted 17. Ottobre 2017 10:36      Profile for Paoloduobillet   Email Paoloduobillet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao e grazi per l'aiuto. (sono passato da win cubase 5 a mac cubase 9) Problema : in vari audio / segmenti / non riesco asentire il segmento selezionato seguendo il manuale é tutto ok ma non sento il segmento da modificare . in play tutto funziona .... mi potete aiutare ??
(estratto dal manuale )
Ascoltare i segmenti
È possibile ascoltare i segmenti uno a uno, riprodurli in loop o dall’inizio alla fine. Ciò rende piùcomode le operazioni di segmentazione oltre che le modifiche di warp o delle altezze.
Per ascoltare i segmenti, utilizzare uno dei metodi seguenti:

Per riprodurre i segmenti selezionati, attivare l’opzione Ascolta.

Per riprodurre i segmenti selezionati in un loop, attivare l’opzione Ascolta loop e quindiAscolta.

Per riprodurre i segmenti in una posizione specifica, attivare lo strumento Riproduci e fareclic alla posizione desiderata.

Per ascoltare le modifiche di altezza mentre queste vengono eseguite, attivare l’opzioneFeedback acustico delle altezze.

Per comparare le modifiche di altezza con le altezze audio originali, attivare l’opzioneDisabilita le modifiche dell’altezza nella sezione VariAudio.

Per comparare le modifiche di warp con la temporizzazione originale dell’audio, attivarel’opzione Disabilita le modifiche di warp nella sezione AudioWarp.
494 [Smile]

Messaggi: 24 | Data Registrazione: Ott 2017  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 17. Ottobre 2017 10:45      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
disabilita la control room
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 17. Ottobre 2017 12:59      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate mi aggancio alla risposta di Cubaser:
ma perchè la control room a volte crea questi problemini? Io a volte ho questi fastidi con il mediabay, quando voglio ascoltare qualche antemprima in cuffia. Risolvo o cambiando i canali a cui sono associate le cuffie o disabilitando la control room.

Ma steinberg non lo considera un bug? Non verrà mai risolto?

Messaggi: 2586 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 17. Ottobre 2017 14:11      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non lo considererei un bug, magari qualcosa da dire nel manuale si perché si tratta di una impostazione della scheda audio in fondo, chi ha 2 I/O non necessita della control room, Oppure dovrebbero fare in modo che sia disabilitata di default. IMHO. Comunque è una rottura.
Messaggi: 13044 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 17. Ottobre 2017 15:22      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa CJ non ho capito.
Nel mio caso, che ho più uscite, gli out 1-2 li uso per i monitor e gli out 3-4 per le cuffie, nella control room ho settato il tutto, posso quindi gestire indipendentemente casse e cuffie, non capisco perchè se disattivo l'ascolto del monitor posso sentire in cuffia il pezzo ma non le anteprime del mediabay .... mi sembra una scocciatura.

Messaggi: 2586 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 17. Ottobre 2017 16:19      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perché il canale per le anteprime (quello collegato ai monitor regia) è la control room. il master out è il master del materiale audio del mixer, non il volume di ascolto. fai la prova: se usi la control room come uscita per il monitoraggio in regia e alzi o abbassi il curiosino del volume sulla destra della barra di trasporto ti si abbassano i monitor, ma non il master out del mixer. io lo trovo estremamente comodo, perché posso gestire il livello dell'ascolto direttamente sulla finestra di cubase senza andare a toccare pomelli o aprire finestre, ed il master out di cubase rimane sempre dove l'ho piazzato io. (la spiegazione visiva della faccenda è sul tutorial aggiuntivo della control room)

qua

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 17. Ottobre 2017 19:09      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' tutto chiaro, ma continuo a non capire perchè se nelle connessioni VST creo un Monitor e un Cuffie, poi non possa ascoltare le anteprime su cuffie.
Non capisco proprio la logica, il motivo.

Sarà certamente un mio limite [Smile]

Messaggi: 2586 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Ottobre 2017 02:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè in qualsiasi regia il monitoring si fa con il monitoring.
l'uscita cuffie è per i musicisti in sala

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Paoloduobillet
Junior Member
Member # 16893

 - posted 18. Ottobre 2017 07:53      Profile for Paoloduobillet   Email Paoloduobillet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GRAZIE PER LA RISPOSTA CHIARA E ESPLICATIVA. PROBLEMA RISOLTO [Smile] buon lavoro
Messaggi: 24 | Data Registrazione: Ott 2017  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.