Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Blocchi di Cubase 8.5 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Blocchi di Cubase 8.5
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 22. Settembre 2018 11:15      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ho un problema quando registro una traccia instrument durante la registrazione Cubase si blocca dopo aver registrato una parte di traccia e per sboccarlo devo ogni volta spegnere e riavviare il computer io uso Cubase 8.5 pro con impulse 25 della novation per suonare le tastiere e altri strumenti ho da poco fatto raddoppiare la memoria del computer per voi quale può essere il problema grazie
Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Settembre 2018 13:46      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(spostato dal settore in cui si parla di schede audio, periferiche e computer)

Massi, che significa il titolo del thread ?

Messaggi: 23147 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 22. Settembre 2018 15:20      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho sbagliato scusa
Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Settembre 2018 17:22      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dovresti fornire qualche dettaglio in più riguardo al contesto.

Te lo fa con qualsiasi virtual instrument ?

Te lo fa solo su progetti già abbastanza pesanti o anche su progetti molto leggeri ?

Messaggi: 23147 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 23. Settembre 2018 10:43      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao me lo fa anche su progetti leggeri e soprattutto quando uso gli strumenti di halion sonic se e li suono con il midi sequencer impulse 25 della novation per un pò registra e poi si blocca.
Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 23. Settembre 2018 10:54      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho dimenticato di dirti che a volte cubase si blocca anche all'avvio , la mia versione è la 8.5.30 pro a 64 bit
Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Settembre 2018 16:27      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Massi58:
Ho dimenticato di dirti che a volte cubase si blocca anche all'avvio , la mia versione è la 8.5.30 pro a 64 bit

Se guardi la finestra di caricamento mentre si sta aprendo, si ferma/blocca in un punto preciso ?

Potresti avere qualche plug in indigesto...

Messaggi: 23147 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 23. Settembre 2018 17:14      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cosa devo fare vedere dove si pianta all’avvio e poi andare ad eliminarli ? Quale è il percorso per eliminarli?
Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Settembre 2018 21:01      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per vedere dove si pianta devi guardarlo mentre si apre
https://i.imgur.com/cnk6KPO.jpg
e leggere le scritte che scorrono rapidamente in basso nella finestra di caricamento.

La scritta che rimane fissa quando si blocca molto probabilmente ti svela il colpevole.

Per toglierlo devi disinstallarlo o aggiornarlo ad una versione compatibile con la tua versione di Cubase e di sistema operativo.

Messaggi: 23147 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 30. Settembre 2018 11:45      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao si blocca sempre su Steinberg MR816 EXTENSION
Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Settembre 2018 13:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so se hai avuto una scheda Steinberg, ma se come presumo ora non ce l'hai devi disinstallare quell'estensione e ogni driver che potresti aver installato relativo alle schede Steinberg.
Messaggi: 23147 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 30. Settembre 2018 16:53      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maurix ti chiedo una cortesia siccome sono un po’ imbranato con il computer puoi dirmi il percorso per disinstallare i driver o per aggiornarli ho visto su internet che per disinstallarli occorre scaricare un programma grazie
Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Settembre 2018 19:05      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sono molto esperto di Windows, comunque sia le strade per disinstallare sono più o meno queste:

- verificare se l'Installer del driver prevede qualche opzione di rimozione
Questa è la pagina dei driver
https://www.steinberg.net/en/support/downloads_hardware/downloads_mr816.html

- rimuovere manualmente i file incriminati, ma bisogna sapere dove si trovano

- usare un programma specifico per disinstallare i programmi in generale

Messaggi: 23147 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Settembre 2018 19:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho trovato qualcosa
https://www.shouldiremoveit.com/Steinberg-MR-Extension-97799-program.aspx

Messaggi: 23147 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Settembre 2018 20:26      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sul forum Sternberg ho letto questa frase
quote:
i have steinberg MR816 and there i see the MR extension uninstaller..
per cui sembrerebbe che esista un deinstallatore. [Smile]
Messaggi: 23147 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.