Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Mac, UR28M, Mojave: Problemi (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Mac, UR28M, Mojave: Problemi
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Novembre 2018 16:20      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai provato la scheda in ingresso con qualsiasi altro programma audio ?

QuickTime, Audacity, Any other....

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
dangaro
Junior Member
Member # 16284

 - posted 29. Novembre 2018 17:36      Profile for dangaro   Email dangaro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, se la uso con Amplitube o GTR3.5 in stand alone funziona benissimo...
Messaggi: 46 | Data Registrazione: Nov 2014  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Novembre 2018 19:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai provato con qualcosa di diverso dalla chitarra ?

Comunque sia dalle informazioni che abbiamo ora sembrerebbe solo una questione di configurazione dentro a Cubase.....

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
dangaro
Junior Member
Member # 16284

 - posted 30. Novembre 2018 00:07      Profile for dangaro   Email dangaro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo di poter dire che il problema sia della scheda con Mojave...
Ho fatto queste prove:
in casa abbiamo 1 iMac 21.5 con High Sierra, 1 iMac Pro (il mio) con Mojave e un MacBook Pro 2017 sempre con Mojave. Armato di santa pazienza ho installato la UR28M e Cubase 9.5.41 sul 21 e sul MacBook Pro e il risultato è che la scheda funziona in registrazione solo su High Sierra. Il mio e il notebook hanno lo stendo identico problema.
Alla faccia della compatibilità dichiarata

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Nov 2014  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 30. Novembre 2018 06:29      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Abbi pazienza ma credo tu abbia letto solo della compatibilità software, non di quella hardware dove la tua scheda è ancora in fase di testing

software
https://helpcenter.steinberg.de/hc/en-us/articles/3600018295 39-macOS-10-14-Mojave-Steinberg-Software-Compatibility

Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 30. Novembre 2018 10:17      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
HARDWARE

https://helpcenter.steinberg.de/hc/en-us/articles/3600018005 80-macOS-10-14-Mojave-Steinberg-Hardware-Compatibility

Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
dangaro
Junior Member
Member # 16284

 - posted 30. Novembre 2018 11:33      Profile for dangaro   Email dangaro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, avevo letto benissimo e se non ho tradotto male, dicono:

Di seguito puoi trovare un elenco di hardware Steinberg CHE ABBIAMO TESTATO per Mac OS Mojave (10.14). Per i prodotti più recenti, controllare le pagine dei prodotti corrispondenti e i requisiti di sistema sui sistemi operativi supportati.

Evidentemente non hanno testato a fondo

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Nov 2014  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Novembre 2018 12:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Veramente nella riga corrispondente alla tua scheda c'è scritto "testing", con i vari asterischi che riportano al fatto che a breve uscirà un driver o un aggiornamento per risolvere i problemi riscontrati.

Non avevo guardato quella pagina prima perché mi sembrava di aver capito che la scheda funzionasse normalmente, fuori da Cubase.

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 30. Novembre 2018 12:31      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Abbi pazienza (2) ma di quella pagina è ovvio che solo dove è scritto "Compatibile" sia garantito il corretto funzionamento.
Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
dangaro
Junior Member
Member # 16284

 - posted 30. Novembre 2018 12:52      Profile for dangaro   Email dangaro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maurix avevi capito benissimo, la scheda al di fuori di Cubase, funziona benissimo. Io l'articolo l'avevo letto e i vari asterischi specificavano del problema in istallazione, dei nuovi Tools che stanno preparando e del bottoncino che rimane bianco ma funziona in About.
Nella mia ingenuità speravo che un problema come il mio sarebbe stato evidenziato molto di più.
Cj probabilmente hai ragione tu ma se scrivono ABBIAMO TESTATO e riportano asterischi con problemi abbastanza insignificanti, stupido io a dare per scontato una compatibilità su tutto il resto.
Ho comunque mandato una mail al supporto tecnico spiegando il tutto.
Grazie a tutti per la comprensione.

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Nov 2014  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 30. Novembre 2018 17:37      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehm, scusa ma non è "tested", è "testing" e vuol dire "stiamo verificando", non odiarmi, la stessa pagina è anche italiano tra l'altro, il sito quando può è multilingue.

Più che altro la fretta...abbi pazienza e spera che risolvano presto. A quanto vedo il prodotto non è modernissimo ma da quello che scrivono non sembra lo abbandonino, anzi. Probabilmente i nuovi "tools" in preparazione servono a risolvere il problema. Hai fatto bene a scrivergli, good luck!

Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Dicembre 2018 09:56      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao mentre scrivevamo queste cose hanno pubblicato questo, il 30:
steinberg.net//article/macos-mojave-tests-complete.html
danno per completamente compatibile tutto, la lista software è aggiornata al 30, quella hardware è la stessa.
io scriverei di nuovo

Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Dicembre 2018 10:00      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
riguardo a testing/tested qui c'è la versione italiana della pagina https://helpcenter.steinberg.de/hc/it/articles/360001800580-macOS-10-14-Mojave-compatibilità-con-gli-hardware-Steinberg

"in verifica", probabilmente i "Tools" giocano un ruolo importante con Cubase nel problema

Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
dangaro
Junior Member
Member # 16284

 - posted 03. Dicembre 2018 16:14      Profile for dangaro   Email dangaro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao CJ, grazie per le info. Dal supporto tecnico ancora nessuna risposta (è pur vero che gli ho scritto il 30 novembre...) e sicuramente i "Tools" contano moltissimo, però... non mi sono dato pace e continuando a smanettare per cercare un modo di risolvere il problema, sono tornato a curiosare nelle Preferenze di sistema/Sicurezza e Privacy (Steinberg diceva di dare il consenso a Cubase nella "Automazione") e ho notato che oltre che in "Automazione" Cubase appariva anche in "Microfono"
Flaggato quello la scheda ha iniziato a funzionare normalmente.
EUREKA!!!
Rimango in attesa di ricevere risposta dal supporto tecnico e dei nuovi Tools. Se qualcuno ha lo stesso problema può risolvere in questo modo.
Grazie a tutti.

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Nov 2014  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Dicembre 2018 18:03      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se con quello risolvi non aspettarti risposte...
cmq [okkei] [okkei]

Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.