Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Alternative a audiowarp

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Alternative a audiowarp
elena_rossi23
Junior Member
Member # 17033

 - posted 12. Dicembre 2018 09:52      Profile for elena_rossi23           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so sulle versioni recenti ma fino alla 7 (forse non sono capace io) ma quando fai l'allineamento manuale (warp libero) su una traccia un po' lunga dopo l'appiattimento il risultato non è quello atteso (picchi leggermente spostati). Quali software alternativi si possono usare? Ideale sarebbe un editing manuale veloce come Cubase ma con risultati migliori.

Grazie a tutti

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Ott 2018  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Dicembre 2018 09:57      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boh, io uso tantissimo il warp manuale, non mi pare che ci siano questi scostamenti, però è anche vero che, non avendoci mai pensato, non ho mai pensato di controllare.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
elena_rossi23
Junior Member
Member # 17033

 - posted 12. Dicembre 2018 10:16      Profile for elena_rossi23           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non capisco neanche io [Confused]
L'ho usato spesso è il risultato è sempre stato buono ma ultimamente non funziona... forse i file progetto a cui sto lavorando sono corrotti oppure sto usando qualche impostazione che mi fa sballare tutto [Wall]

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Ott 2018  |  IP: Logged
elena_rossi23
Junior Member
Member # 17033

 - posted 14. Dicembre 2018 10:32      Profile for elena_rossi23           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vi capita ho notato che se si seleziona l'evento e si fa "esporta selezione" creando un nuovo evento e poi lavorando su quest'ultimo i picchi rimangono allineati [Headbang]
Messaggi: 21 | Data Registrazione: Ott 2018  |  IP: Logged
old number 7
Junior Member
Member # 488

 - posted 19. Dicembre 2018 11:53      Profile for old number 7           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by elena_rossi23:
Non so sulle versioni recenti ma fino alla 7 (forse non sono capace io) ma quando fai l'allineamento manuale (warp libero) su una traccia un po' lunga dopo l'appiattimento il risultato non è quello atteso (picchi leggermente spostati). Quali software alternativi si possono usare? Ideale sarebbe un editing manuale veloce come Cubase ma con risultati migliori.

Grazie a tutti

scusa ma la traccia "un po' lunga" quanto è lunga?
Messaggi: 289 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
elena_rossi23
Junior Member
Member # 17033

 - posted 11. Giugno 2019 08:35      Profile for elena_rossi23           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' un problema noto da sempre.
https://www.steinberg.net/forums/viewtopic.php?t=62641
Sono passata alla 10 pro con l'offertona ma sempre lo stesso problema, dopo 6 anni o correggono il bug o tolgono la funzionalità [Wall]
Mi devo decidere a passare a Pro Tools

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Ott 2018  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Giugno 2019 09:59      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con le vecchie versioni però, hai trovato una versione recente di quel thread in
https://www.steinberg.net/forums/viewforum.php?f=286
?

Per ora non l'ho trovato.. [Doh]

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Giugno 2019 10:39      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema si ripropone anche con la 10, ma la funzione flatten non serve praticamente a nulla, è sufficiente selezionare la parte e cliccare su converti in file la selezione. ci si mette lo stesso tempo.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
elena_rossi23
Junior Member
Member # 17033

 - posted 11. Giugno 2019 14:52      Profile for elena_rossi23           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fino a qualche versione fa anche il bounce selection dava lo stesso problema, stasera provo...

https://www.steinberg.net/forums/viewtopic.php?t=24647

Domanda... il flatten ha 6 algoritmi per il time stretching, il bounce selection quale applica??

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Ott 2018  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Giugno 2019 17:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottima domanda
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 11. Giugno 2019 22:09      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non risponde alla domanda ma penso che di base ci siano delle limitazioni nell'applicare variazioni della durata e dell'altezza. Il manuale le definisce così (link al manuale)

https://tinyurl.com/y4scegbk

Messaggi: 13044 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
elena_rossi23
Junior Member
Member # 17033

 - posted 12. Giugno 2019 08:37      Profile for elena_rossi23           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mitico cubaser!
Confermo che sul 10 pro con il bounce selection funziona tutto alla perfezione. [Headbang]
Credo che l'algoritmo utilizzato sia quello selezionato nel sample editor, quindi si può utilizzare l'ottimo Elastique Pro Time che sul flatten non c'è.
Grazie a tutti per l'aiuto, mi avete risolto un grosso problema [Clap]

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Ott 2018  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.