Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » MIDI non in sync su traccia VST Synth editor

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: MIDI non in sync su traccia VST Synth editor
wildthing
Junior Member
Member # 13781

 - posted 15. Gennaio 2019 11:58      Profile for wildthing   Email wildthing         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho comprato un vst editor per un synth che ho in studio e l'ho configurato come da istruzioni per cubase del produttore. Mi succede però una cosa strana: tutto funziona perfettamente (registrazione, playback e editing dei CC midi) fin che tengo selezionata la traccia del vst editor. Quando però seleziono un'altra traccia (instrument o audio) il midi del synth pilotato perde il sync con la battuta del progetto andando per i fatti suoi. Se però ritorno a selezionare la traccia del VST editor tutto torna a posto. Ho verificato e non dipende dal synth perchè senza editor funziona normalmente e non dipende dalla scheda midi perche ne ho provata un'altra con lo stesso risultato. Probabilmente dipende da qualche settagio di Cubase. Ho visto che il problema scompare se tengo attivata sulla traccia dell'editor o il Monitoring o l'abilitazione alla registrazione ma così facendo passando su una traccia diversa per scrivere un'altra parte il primo synth suona insieme all'altro strumento. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come posso risolverlo? Grazie.
Messaggi: 1 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.