Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Update da Cubase 8 a 10 - Impossibile attivare la licenza

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Update da Cubase 8 a 10 - Impossibile attivare la licenza
Cell4
Junior Member
Member # 17092

 - posted 19. Gennaio 2019 17:37      Profile for Cell4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti... sono giorni che aspetto una risposta dalla Steinberg su questo problema...

Ho utilizzato fino a oggi Cubase LE AI Elements 8.
Poi ho acquistato l'upgrade alla versione Cubase 10 Elements che ho scaricato e installato.

All'avvio del programma mi chiede di attivare la licenza con il codice che mi hanno inviato via email (che coincide con quello di Cubase 8).

Inserisco il codice che viene riconosciuto come valido per l'upgrade ma nella successiva finestra dell'e-licenser la licenza soft è disattivata e non mi è possibile proseguire...

E' già capitato ad altri?
Quale può essere una soluzione?

Grazie in anticipo

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Gen 2019  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Gennaio 2019 14:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao e benvenuto. [Smile]

Intanto ti segnalo questo video, magari ti da qualche spunto
https://youtu.be/tlXTQ1JY7hU

E' un po' di tempo che non registro dei programmi con il Soft-eLicenser per cui sono un po' arrugginito sulle procedure e non ho capito bene quale sia il problema che riscontri.

Innanzitutto io non aprirei Cubase prima di aver risolto la questione dentro al programmino eLicenser Control Center.

Partirei da quello seguendo il percorso spiegato direttamente dall'app
quote:
- Per effettuare un upgrade di una licenza esistente che si trova sul proprio eLicenser, fare clic sul pulsante “Inserisci Codice di Attivazione” e digitare il Codice di Attivazione fornito col prodotto.
Se il codice inserito è corretto, si potrà decidere per quale licenza effettuare l’upgrade.
Per il completamento dell’operazione sarà necessaria una connessione Internet. Si prega di seguire le istruzioni su schermo.


Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Cell4
Junior Member
Member # 17092

 - posted 20. Gennaio 2019 16:58      Profile for Cell4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao e grazie per l'accoglienza...

il problema è semplice... quando apro l'elicenser mi ritrovo con il SEL di Cubase 8 elements.

Se inserisco come codice di attivazione quello che mi è arrivato via email, mi appare nella parte inferiore la corretta indicazione della sua validità per upgrade da Cubase 8 elements a Cubase 10. Nel momento in cui clicco su Continua si riapre la finestra di Elicenser con la mia Licenza in rosso e mi dice che NON ci sono licenze upgradabili.

Può essere che la mia versione Cubase LE AI 8 Elements non sia upgradabile?

Grazie

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Gen 2019  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Gennaio 2019 22:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma che upgrade avresti acquistato, esattamente?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Cell4
Junior Member
Member # 17092

 - posted 20. Gennaio 2019 23:29      Profile for Cell4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
29,99 Euro
Con la dicitura:

"Cubase Elements 10 Update da Cubase Elements"

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Gen 2019  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Gennaio 2019 23:38      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e di conseguenza, non trovando la licenza di cubase elements, ma quella di cubase AI, la cosa non va a buon fine. l'equivoco nasce dal fatto che l'installer si chiama LE ai Elements, è lo stesso per le tre versioni, ma le tre versioni non sono la stessa cosa
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Cell4
Junior Member
Member # 17092

 - posted 21. Gennaio 2019 15:42      Profile for Cell4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi grazie a questa simpatica ambiguità ho buttato via 30 euro.

Cmq grazie per la risposta [Wink]

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Gen 2019  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Gennaio 2019 16:29      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ambiguità si e no, perché sulla tua licenza c'è scritto AI e sullo shop ci sono le due opzioni, upgrade da elements o da LE/AI. io proverei comunque ad aprire un ticket con questo specifico problema, che non è un malfunzionamento del meccanismo di attivazione, ma un misunderstanding. magari te lo aggiornano lo stesso dietro differenza (l'update che avresti dovuto comprare costerebbe 49 euro)
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Gennaio 2019 16:31      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ambiguità si e no, perché sulla tua licenza c'è scritto AI e sullo shop ci sono le due opzioni, upgrade da elements o da LE/AI. io comunque proverei a scrivere al supporto spiegando la situazione, magari in qualche modo te lo riconoscono lo stesso, l'upgrade da AI costerebbe 50 euro
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Cell4
Junior Member
Member # 17092

 - posted 22. Gennaio 2019 14:55      Profile for Cell4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per il consiglio,

in realtà non sono andato a guardare la licenza ma mi sono limitato a guardare il nome del mio prodotto e ho sbagliato versione... amen

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Gen 2019  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 23. Gennaio 2019 18:30      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa ma se fossi in te non direi "amen", lo so che è una scocciatura ma c'è una cosa che si chiama diritto di recesso e se non hai attivato nessuna copia il numero dovrebbe restare valido

leggi qui e contatta direttamente il venditore che è una consociata di steinberg, c'è un indirizzo email apposta per il "diritto di revoca" come lo chiamano loro.

https://shop.steinberg.net/c/shop?ml=IT&page=policy.return

Purtroppo oltre al fatto che l'installer sia lo stesso anche il nome del programma è trino (su mac almeno) e appare così anche in testa nella barra menu. L'unico modo per capire quale versione sia attivata è la schermata di avvio del software.

Comunque secondo me con un paio di mail puoi risolvere

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Cell4
Junior Member
Member # 17092

 - posted 27. Gennaio 2019 15:54      Profile for Cell4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,

ho ottenuto il rimborso e ho acquistato l'update corretto.

Grazie a tutti per l'aiuto e le informazioni.

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Gen 2019  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 27. Gennaio 2019 16:22      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[okkei] [Wink]
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.