Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Installazione vst

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Installazione vst
Moonghoya
Junior Member
Member # 17088

 - posted 17. Febbraio 2019 08:22      Profile for Moonghoya   Email Moonghoya         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avevo accennato in una precedente discussione la mia preoccupazione riguardante l'installazione di software a 32 bit inutilizzabili sul sistema Cubase 10 pro e sistema operativo Windows 10 pro (tutto a 64 bit). Ho risolto la cosa e posso finalmente riutilizzare il tutto. Allora, dopo avere sistemato questo problema ho speso durante le ultime settimane molte ore e parecchi soldi per aggiornare il PC e per l'acquisto di vari programmi musicali ( Native Instruments,Steinberg,Toontrack,Spectrasonics e via dicendo). L'ultimo acquisto e il primo software che ha avuto l'onore di essere installato e' stato Komplete 12 di Native Instruments (un "pacchetto" di 73 programmi , una montagna in gb) Per non passare ore a scrutare il monitor prima che l'installazione finisca decido di invitare la mogliettina per una cena al ristorante dietro casa nostra. Fin qui tutto 👌. Al nostro rientro, evidentemente la prima cosa che faccio é di controllare e la voglia di provare i nuovi suoni. Ma sorpresa delle sorprese..in Cubase, la finestra a destra dove puoi scegliere quale software ,plug-in o altro vorresti aprire, é rimasta vuota. Niente! Mi son detto "non è possibile! " Ho cercato per ore quale fosse il problema,niente. Non mi sono messo a piangere per non preoccupare i vicini di casa a notte inoltrata. Siccome ho ancora circa 800 gb di vst da installare e non voglio certamente passare un mese davanti allo schermo senza aver prima risolto questo problema per poi realizzare che sarebbe tempo perso, chiedo a voi un consiglio. Cosa è successo? Perché? Come mai? La scheda audio che ho collegato é Komplete Audio 6 di Native Instruments ( la uso per la prima volta) mentre prima usavo la Mbox 3 (che ho sempre in mio possesso)ma non credo abbia alcuna influenza nel installazione di programmi anche perché i vst standard incorporati in cubase funzionano perfettamente. Poi,non ho mai avuto questo intoppo perché quando installi un programma tutto succede automaticamente , fai poi un update dei plug-in installati e puoi cominciare a suonare.Molto molto strano.Grazie per tutte le informazioni che potrebbero aiutarmi a capire il problema e certamente nel risolverlo. Un saluto!
Messaggi: 50 | Data Registrazione: Gen 2019  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 17. Febbraio 2019 10:38      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nel frattempo hai almeno chiuso e riaperto cubase?
I plugin devono essere scansionati all'avvio del programma

Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Moonghoya
Junior Member
Member # 17088

 - posted 17. Febbraio 2019 10:59      Profile for Moonghoya   Email Moonghoya         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo 100 volte
Messaggi: 50 | Data Registrazione: Gen 2019  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 17. Febbraio 2019 11:56      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Apri il plugin manager e seleziona una delle due liste di plugin, FX o VSTi

in basso a sinistra c'è una rotella dentata, cliccala e
nel riquadro che appare, in alto a destra, c'è una icona per rifare la scansione i tutti i plugin.

vedi punto 5 nella foto

https://tinyurl.com/yymujwbe

Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Moonghoya
Junior Member
Member # 17088

 - posted 17. Febbraio 2019 12:09      Profile for Moonghoya   Email Moonghoya         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato anche quello,inutilmente
Messaggi: 50 | Data Registrazione: Gen 2019  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 17. Febbraio 2019 12:23      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai controllato anche i percorsi dei plugin?
hai l'ultima versione di Cubase Pro 10?

prova a rifare l'installazione, stavolta seguila però, forse se è apparso qualche errore forse te lo sei perso.

Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Moonghoya
Junior Member
Member # 17088

 - posted 17. Febbraio 2019 12:29      Profile for Moonghoya   Email Moonghoya         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
É una opzione alla quale penso..ma poi magari cambiando directory nel caso Fosse necessario si riempie ancora di più l'hard disk e vorrei evitare. Poi è sempre meglio formattare il PC perché odio residui sparpagliati inutilmente
Messaggi: 50 | Data Registrazione: Gen 2019  |  IP: Logged
Moonghoya
Junior Member
Member # 17088

 - posted 17. Febbraio 2019 12:34      Profile for Moonghoya   Email Moonghoya         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si,uso l'ultima versione di Cubase (10 pro con l'ultimo aggiornamento)
Messaggi: 50 | Data Registrazione: Gen 2019  |  IP: Logged
Moonghoya
Junior Member
Member # 17088

 - posted 17. Febbraio 2019 12:55      Profile for Moonghoya   Email Moonghoya         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un'altra cosa molto strana, é che diversi plug-in a 64 bit sono finiti nella Blacklist di Cubase , mentre questa cartella é stata appositamente ideata per i plug-in a 34 bit visto che Cubase 10 non offre più supporto per questa espansione. Molti dei programmi installati li posso attivare direttamente dalla schermata home senza aprire Cubase.. Che diavolo!
Messaggi: 50 | Data Registrazione: Gen 2019  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 17. Febbraio 2019 13:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mica ti capisco...
cubase pro può lavorare solo con plug a 64 bit. C'è anche scritto.

cmq c'è anche un comando per riattivare i plugin in blacklist

Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Moonghoya
Junior Member
Member # 17088

 - posted 17. Febbraio 2019 15:22      Profile for Moonghoya   Email Moonghoya         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Appunto,perche mi mette i plug-ina 64 bit nella Blacklist? Mistero..
Messaggi: 50 | Data Registrazione: Gen 2019  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 22. Febbraio 2019 09:38      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, hai risolto?

la blacklist non è un mistero, un plugin va a finire li perché al momento del caricamento non viene caricato bene (scusa il gioco di parole) e allora, fallendo la procedura, entra nella lista nera.
Ma nulla ti vieta di provare a riattivarlo con apposito pulsante. Se tutto è ok viene caricato. Hai provato o no?

facci sapere!

Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Moonghoya
Junior Member
Member # 17088

 - posted 07. Aprile 2019 14:48      Profile for Moonghoya   Email Moonghoya         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
È da un po' che non seguivo questo thread,comunque tutto funziona perfettamente adesso. Anche per i plug-in uso contemporaneamente Cubase 8,5 per caricare 32bit ed il 10 per programmi a 64 bit . [Clap]
Messaggi: 50 | Data Registrazione: Gen 2019  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.