Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Apertura programma Cubase 8.5 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Apertura programma Cubase 8.5
MAXSORG
Junior Member
Member # 16798

 - posted 19. Giugno 2019 23:34      Profile for MAXSORG   Email MAXSORG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao cari, è parecchio tempo che non mi faccio sentire. Sono stato impegnato molto sul lavoro e per la famiglia. In questi giorno ho riprovato ad aprire Cubase 8.5(ho windows 7) e appena clicco sull'icona appare questo messaggio: "Questo prodotto di Steinberg non supporta i temi di base a contrasto elevato sui sistemi operativi windows. Si prega di utilizzare uno dei temi aero impostabili nel pannello di controllo Windows".
Cosa che ho fatto subito. Ma non c'è nulla da fare , qualsiasi tema io scelga tra quelli a contrasto meno elevato, esce sempre lo stesso errore e non posso aprire Cubase. Qualcuno sa dirmi come fare? Grazie mille e buonanotte.

Messaggi: 87 | Data Registrazione: Feb 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Giugno 2019 13:42      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso tu debba riavviare.
Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MAXSORG
Junior Member
Member # 16798

 - posted 20. Giugno 2019 22:06      Profile for MAXSORG   Email MAXSORG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Provato a riavviare ma nulla da fare. E' incredibile. A nessuno è mai capitato?
Messaggi: 87 | Data Registrazione: Feb 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Giugno 2019 02:27      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma in questo lasso di tempo hai fatto qualche aggiornamento di Windows ?
Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Giugno 2019 17:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei riuscito ?
https://helpcenter.steinberg.de/hc/en-us/articles/206090384-Error-message-This-Steinberg-product-does-not-support-Basic-and-High-Contrast-Themes-on-Windows-OS-

[ 24. Giugno 2019, 17:28: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MAXSORG
Junior Member
Member # 16798

 - posted 25. Giugno 2019 11:08      Profile for MAXSORG   Email MAXSORG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No Maurix al momento mi da sempre lo stesso errore, ora provo a verificare gli aggiornamenti di Windows.Grazie
Messaggi: 87 | Data Registrazione: Feb 2017  |  IP: Logged
MAXSORG
Junior Member
Member # 16798

 - posted 25. Giugno 2019 11:10      Profile for MAXSORG   Email MAXSORG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho visto il link che mi hai inviato, stasera provo a seguire il procedimento e poi ti faccio sapere, grazie per l'interesse.
Messaggi: 87 | Data Registrazione: Feb 2017  |  IP: Logged
MAXSORG
Junior Member
Member # 16798

 - posted 26. Giugno 2019 19:54      Profile for MAXSORG   Email MAXSORG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurig
Ho appena terminato tutto il procedimento consigliato ma purtroppo nulla da fare, Cubase non vuole aprirsi assolutamente e segnala sempre il medesimo errore.

Messaggi: 87 | Data Registrazione: Feb 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Giugno 2019 21:02      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma hai cambiato qualcosa a livello hardware (scheda video) o di sistema operativo ?
Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MAXSORG
Junior Member
Member # 16798

 - posted 27. Giugno 2019 18:58      Profile for MAXSORG   Email MAXSORG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Assolutamente nessun cambiamento. Secondo te devo chiedere all'assistenza di Cubase?
Messaggi: 87 | Data Registrazione: Feb 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Giugno 2019 03:53      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah, ho idea che se contatti l'assistenza ti indicano la procedura consigliata in quella pagina.

Se sei certo di averla seguita in modo corretto io farei altri tentativi di modifica dei temi di Windows finché non ne trovo uno che va bene.

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MAXSORG
Junior Member
Member # 16798

 - posted 29. Giugno 2019 20:58      Profile for MAXSORG   Email MAXSORG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho aperto un log all'assistenza. Intanto provo come dici tu. grazie
Messaggi: 87 | Data Registrazione: Feb 2017  |  IP: Logged
MAXSORG
Junior Member
Member # 16798

 - posted 26. Ottobre 2019 11:45      Profile for MAXSORG   Email MAXSORG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi.
Perpetrandosi lo stesso problema e l'inutilizzo di Cubase, mi hanno consigliato di installare Windows 10 per risolvere il problema.
Volevo chiedervi, una volta installato windows 10 come faccio a reinstallare Cubase con la mia licenza? E' sufficiente conservare tutta la cartella che ora è nei programmi? Il problema è che non ho più i numeri delle licenze acquistate sul sito della Steinberg. Grazie

Messaggi: 87 | Data Registrazione: Feb 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Ottobre 2019 15:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La chiavetta è già autorizzata, per cui non devi fare nulla di particolare anche se formatti e riparti da zero con Win 10.

Quando hai finito ti colleghi a MySteinberg
https://www.steinberg.net/en/mysteinberg.html

e ti scarichi ( se non ce l'hai già da parte) l'installer completo di Cubase.

Lo installi e ti verrà installato automaticamente anche LCC.

Scarichi l'aggiornamento
https://www.steinberg.net/index.php?id=14734&L=1
e lo installi.

Inserisci la chiavetta e apri Cubase [Smile]

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 26. Ottobre 2019 21:29      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MAXSORG:
Ciao ragazzi.
Perpetrandosi lo stesso problema e l'inutilizzo di Cubase, mi hanno consigliato di installare Windows 10 per risolvere il problema.
Volevo chiedervi, una volta installato windows 10 come faccio a reinstallare Cubase con la mia licenza? E' sufficiente conservare tutta la cartella che ora è nei programmi? Il problema è che non ho più i numeri delle licenze acquistate sul sito della Steinberg. Grazie

Non è una bella cosa consigliarti di aggiornare il sistema operativo per un software che si suppone compatibile Windows 7.
Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.