Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Effetti esterni inutilizzabili dopo reinstallazione

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Effetti esterni inutilizzabili dopo reinstallazione
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 20. Luglio 2019 10:48      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,
da circa 24 ore sto vivendo un'esperienza alquanto frustrante.
In pratica quando creo il bus di un effetto esterno, settandone send (out) e return (in) le porte rimangono inattive all'interno dello studio setup.
Fino all'altro ieri, prima della reinstallazione per passaggio ad M.2, andava tutto alla perfezione!
Nello specifico utilizzo 2 presonus quantum con 2 spx 2000 ed un DB 166x.
Il problema delle porte che non si attivano esiste solo con gli effetti e gli strumenti esterni (anche se non ne posseggo ho verificato per sicurezza ).
Settando invece dei bus in/out "normali" (ad esempio gli ingressi della batteria), funge tutto.
L'aspetto che più mi lascia basito è che l'unica differenza tra l'installazione di windows che avevo prima e questa è l'HD nuovo
In rete non ho trovato nulla di lontanamente simile al mio problema.
Oggi avevo una strimpellata a casa con amici ma ho paura che salti [Frown]
Avete idea di cosa diavolo possa essermi successo??
Vi ringrazio in anticipo !

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 21. Luglio 2019 13:41      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comincio ad essere discretamente preoccupato...non trovo veramente nessun riscontro in rete.(nel dark web non ci vado [Big Grin] )
Credo che mi converrà contattare direttamente la Steinberg.
Nel frattempo ho installato la demo di un'altra daw per non avere crisi di astinenza...
Speriamo in bene.. ma davvero ho paura che sia un problema non da poco, oltre che inspiegabile !

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 21. Luglio 2019 16:12      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma stai ancora col 5?
Messaggi: 13114 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 22. Luglio 2019 12:46      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, ho il 9.5.
comunque installando l'altra daw (studio one) si è sistemato tutto in cubase [Eek!]
L'ho scoperto poco fa ,riaprendo il cubo per esportare le tracce da importare poi in studio one.
IL problema è risolto ma non ho capito cosa fosse
[Confused]

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 22. Luglio 2019 18:40      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è che ti sei impicciato fra bus mono e stereo in Connessioni Audio?
Messaggi: 13114 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 22. Luglio 2019 20:02      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No sono sicuro perchè provavo anche con un solo effetto in mono...
ho anche rinominato gli I/O per non incartarmi.

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.