Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase NON parte più

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase NON parte più
gian159xx
Junior Member
Member # 335

 - posted 26. Agosto 2019 08:41      Profile for gian159xx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase non parte più : ho W10 64 , cubase 7.5.40 a 64 bit , e quando avvio mi compare la finesta di Windows Installer con Preparazione dell’Installazioen in Corso . . . e mi rimane così anche per tutto il giorno . Non parte più , ho chiuso tutto e riavviato più volte , ma niente da fare , si ferma sempre lì . Ho dovuto chiudere con Control Alt e Canc tutte le volte e Terminare l’applicazione . Ora quali sono le ultime cose che ho fatto : con Steinberg Download Assistant avevo scaricato dei VST che però all’apertura di Cubase mi avvisava che mancavano della licenza ed io ho proseguito ugualmente col programma più volte facendo i lavori precedenti e lasciando perdere questi VST mancanti che non volevo aggiornare di licenza e capire meglio poi . Pochi giorni dopo mi arriva un aggiornamento di Windows e dopo non mi parte più il Cubase . Ho provato a Ripristinare l’App Cubase da Wndows inserendo il CD originale , ma non parte , allora ho cercato di togliere l’ultimo aggiornamento che era questo Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1903 ; ma mi sa che non sono riuscito , e nella visualizzazione degli aggiornamenti qualitativi ho trovato anche questo : July 9, 2019 — KB4506991 Cumulative Update for .NET Framework 3.5 and 4.8 for Windows 10, version 1903 che devo ancora installare .
Ecco , ora NON so se devo togliere gli aggiornamenti e riuscire a tornare ad una versione precedente , o se dipende dai VST che devo disinstallare . Approfitto per chiedere anche questo : nell’elenco delle App trovo le icone diverse di alcuni VST rispetto ad altri e vorrei chiedere a Voi cosa indicano , vi allego foto , ma non credo si veda , allora descrivo :

una icona quadro blu , cerchio rosso esterno e bianco interno , con freccia nera ore 15 ;
una icona quadro blu , con un cerchio in basso centrale che sembra un disco metallico grigio con bordo esterno bianco e scritta sopra , mi sembra , VST
una icona quadro blu , interno bianco con una sfera rossa e 4 frecce su ore 12 15 18 21 che in questo caso è Halion 6 che so che funziona .

attendo vostro aiuto


Grazie

[ 26. Agosto 2019, 14:13: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 281 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Agosto 2019 14:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il punto di partenza è che Cubase 7.5 non è ufficialmente supportato per Windows 10.

Questo non significa che non funzioni in nessun modo, ma che bisogna essere cauti con gli aggiornamenti di qualsiasi tipo perchè prima o poi un aggiornamento potrebbe essere fatale.

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gian159xx
Junior Member
Member # 335

 - posted 26. Agosto 2019 15:56      Profile for gian159xx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si Maurix mi era stato detto e di lungo periodo sono stato rispettoso , poi caricando nuovi VST che non sapevo di dover sostenere per avere licenza , ho anche sbagliato a fare l'aggiornamento di windows , però per fortuna ho ancora un file di registro precedente , dici che posso caricare quello ? Grazie intanto di avermi risposto
Messaggi: 281 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 26. Agosto 2019 16:39      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao gian, per mettere delle immagini puoi incollare qui un qualsiasi link di un servizio tipo dropbox o anche una pagina facebook, a patto che sia pubblica e raggiungibile da tutti.
Messaggi: 13114 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Agosto 2019 19:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sono esperto di Windows, ma presumo che se riesci a ripristinare la condizione precedente all'aggiornamento il programma tornerà a funzionare.

Non so se su Windows sono in uso le Partizioni, ma se possibile dovresti creare una partizione di avvio solo per Cubase e quella non la tocchi più, poi su un altra partizione puoi invece usare il computer per tutto il resto facendo tutti gli aggiornamenti di sistema.

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 27. Agosto 2019 10:30      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sono un esperto ma prova con un punto di ripristino precedente al verificarsi del problema
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Agosto 2019 15:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E comunque alla prima occasione di un offerta io farei un aggiornamento di Cubase, pensando al futuro.
Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gian159xx
Junior Member
Member # 335

 - posted 28. Agosto 2019 18:55      Profile for gian159xx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi ho provato sia il ripristino di Windows precedente , che purtroppo non ha dato risultato , così come anche il ripristino di cubase dal CD ma niente da fare , ho provato anche a importare un file di registro salvato in precedenza , peggio , le icone non le riconosce e probabilmente devo reinstallare il tutto . Disastro . . . . Vi chiedevo questo intanto , se l'installazione la lascio fare con le destinazioni scelte da lui o se è meglio creare un ordine , e poi rispondendo a Maurix non so se riesco a fare una partizione nuova senza formattare , non ricordo forse si può fare , ma dovrei cancellare un bel pò di roba che è ancora in C tra cubase VST ecc, se no faccio dei doppioni no ? che dici ? Qualcuno mi da indicazione come destinare i file per avere un ordinamento facile e rintracciabile ?
Messaggi: 281 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Agosto 2019 20:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non saprei dire come funzionano le Partizioni su Win.

Se non è una partizione può essere un diverso disco di avvio dedicato solo alla musica, esterno o interno che sia.

Se hai intenzione di rimanere ancora per un certo tempo su Cubase 7.5 senza aggiornare, è evidente che devi crearti un microcosmo di avvio che contenga una versione di Win compatibile e tutto ciò che ti serve per la musica, e avvieresti da quel disco ogni volta che ti senti creativo.

Per tutto il resto potresti avere un /C con Windows 10 aggiornatissimo e tutti gli altri programmi nella loro versione più recente.

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gian159xx
Junior Member
Member # 335

 - posted 29. Agosto 2019 14:19      Profile for gian159xx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che grana . . . . ho provato in ripristino sia del Cubo che del sistema , ma niente , sono riuscito solamente a ripartire da un windows da aggiornare e tutto indietro da installare cubase e altro , pur avendo già le cartelle VST che avevo sul drive D a parte . Mi sa che devo reinstallare tutto , però ci fosse qualcuno vicino a Biella o anche Novara ( sono di Cossato ) che mi aiuta a fare un bel lavoro , gli pago la giornata
Messaggi: 281 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.