Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Padshop problem (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Padshop problem
deejay
Junior Member
Member # 15734

 - posted 27. Marzo 2020 18:06      Profile for deejay   Email deejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao di nuovo a chiedervi info, all'avvio di cubase 10 pro mi esce il seguente messaggio: Alcuni contenuti non possono essere caricati O vi sono licenze mancanti o scadute (PADSHOP 2 PRESET) poi continuando l'apertura di cubase caricando una traccia instruments nello specifico padshop mi esce un altro messaggio d'errore: No valid license detected for padshop please connected your elicenser and click "retry" Make sure to have an up to date version of the license control? L'elicenser è aggiornato all'ultima versione. Grazie per l'aiuto [Confused]
Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Marzo 2020 19:49      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sa che è lo stesso problema di
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=019902

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
deejay
Junior Member
Member # 15734

 - posted 27. Marzo 2020 19:52      Profile for deejay   Email deejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho letto ma non mi è stato di aiuto ovvero che si deve fare? abbiate pazienza!! [Wall]
Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2013  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 27. Marzo 2020 20:12      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai messo la demo del 10.5 e installato la versione di padshop di quel programma?
Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
deejay
Junior Member
Member # 15734

 - posted 28. Marzo 2020 11:30      Profile for deejay   Email deejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avevo scaricato il 10.5 pensando fosse un aggiornamento invece è a pagamento e lo tolto dici che è stato per questo?? come risolvo il problema ora? [Wall]
Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Marzo 2020 11:58      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi ripulire tutto ciò che riguarda la 10.5 (in particolare Padshop e file correlati) e poi solo se necessario installi di nuovo la 10.
Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
deejay
Junior Member
Member # 15734

 - posted 28. Marzo 2020 12:09      Profile for deejay   Email deejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi potresti spiegare la procedura per fare pulizia per favore!! [Eek!]
Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Marzo 2020 15:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Apri Steinberg Library Manager e vai a rimuovere tutto quello che riguarda Padshop 2.

Poi non so come sia la struttura delle cartelle in Windows, ma se hai una cartella VST3/Steinberg dove vengono messi i plug in devi andare a vedere che non ci sia qualche file chiamato Padshop2.vst3 o simile.

Se lo trovi toglilo.

Teoricamente potrebbe bastare.

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
deejay
Junior Member
Member # 15734

 - posted 28. Marzo 2020 16:17      Profile for deejay   Email deejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lavoro con mac. sistema operativo Catalina 10.15 come posso farti vedere uno screenshot?
Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Marzo 2020 17:39      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
/Libreria/Application_Support/Steinberg

se c'è una cartella Padshop 2 toglila

Poi uguale dentro a

/Libreria/Audio/VST_XMLs
/Libreria/Audio/Plug_Ins

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
deejay
Junior Member
Member # 15734

 - posted 31. Marzo 2020 17:17      Profile for deejay   Email deejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix allora ho eseguito alla lettera quello che mi hai detto di fare ma nessun risultato ovvero all'apertura di cubase durante il caricamento a metà si blocca e mi esce questo messaggio:/Library VST Sound "Padshop" non trovata
/Library/Application Support/Steinberg/Content/Padshop/VST Sound/FCP_SMT_113_Padshop.vstsound
Ho seguito la directory aprendo la cartella il file c'è ma non trova la libreria!!Nella Steinberg Librari Manager ho un solo file è Padshop Factory Content.
Non capisco, può essere che eliminando i file di padshop 2 ho tolto qualcosa che appartiene al Padshop pro?? [Wall]

Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 31. Marzo 2020 22:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo, comunque mi pare tu non abbia il Padshop Pro.

Se non ti da più messaggi di licenza mancante credo che la soluzione più semplice sia di installare di nuovo Cubase 10.

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
deejay
Junior Member
Member # 15734

 - posted 01. Aprile 2020 12:37      Profile for deejay   Email deejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per installare nuovamente cubase devo scaricarlo dal DOWNLOAD ASSISTENT? E' Cubase pro 10 Full and update installer? una volta scaricato per installarlo non serve che elimino l'altro? basta che lo lancio e fa da solo? GRAZIE GRAZIE [Confused]
Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Aprile 2020 15:53      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' uguale penso, ma se vuoi mettere nel cestino l'altro male non fa.
Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Aprile 2020 15:54      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by deejay:
Per installare nuovamente cubase devo scaricarlo dal DOWNLOAD ASSISTENT? E' Cubase pro 10 Full and update installer?

Se non avevi tenuto gli installer sì, devi ri-scaricarli.
Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.