Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » File video non supportato

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: File video non supportato
Luca27
Junior Member
Member # 17159

 - posted 02. Settembre 2020 14:30      Profile for Luca27           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno, ho regisrato dei video col cellulare e avrei bisogno di aprirli con cubase, ma sebbene siano mp4 (e dovrebbero essere supportati), non me li apre...qualcuno sa dirmi come fare? non ho molta esperienza con cubase e video.
Un'altra domanda, non apro un nuovo topic però: se ho registrato delle tracce audio a 44khz, posso portarle a 48khz solo cambiando la frequenza del progetto?

Messaggi: 37 | Data Registrazione: Ago 2019  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Settembre 2020 00:03      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luca27:
Buongiorno, ho regisrato dei video col cellulare e avrei bisogno di aprirli con cubase, ma sebbene siano mp4 (e dovrebbero essere supportati), non me li apre...qualcuno sa dirmi come fare? non ho molta esperienza con cubase e video.

Apri il video con un programma qualsiasi di editing/conversione video e ri-salvalo usando un codec più standard, che non ti so dire neanche quale sia
[Wink]

Salvato dal computer non dovrebbe creare problemi.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Settembre 2020 11:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luca27:
se ho registrato delle tracce audio a 44khz, posso portarle a 48khz solo cambiando la frequenza del progetto?

Sì, indicativamente dovrebbe funzionare in quel modo.
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 04. Settembre 2020 11:56      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
quote:
Originally posted by Luca27:
se ho registrato delle tracce audio a 44khz, posso portarle a 48khz solo cambiando la frequenza del progetto?

Sì, indicativamente dovrebbe funzionare in quel modo.
Cubase ti chiederà di fare la conversione nel momento in cui cambi la frequenza del progetto.
oppure nel momento che la importi.

Messaggi: 3974 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 04. Settembre 2020 12:00      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luca27:
Buongiorno, ho regisrato dei video col cellulare e avrei bisogno di aprirli con cubase, ma sebbene siano mp4 (e dovrebbero essere supportati), non me li apre...qualcuno sa dirmi come fare? non ho molta esperienza con cubase e video.
Un'altra domanda, non apro un nuovo topic però: se ho registrato delle tracce audio a 44khz, posso portarle a 48khz solo cambiando la frequenza del progetto?

Mp4 è un contenitore, poi dipende da che codec c'è dentro, appunto usa un convertitore.
Io ho la suite (a pagamento) di AVS4YOU, che ha mille soluzioni di conversione di ogni tipo di file, oltre a programmi semplici di audio/video, e a volte mi ci appoggio prima di usare un programma molto più "importante" per i video come SONY VEGAS PRO, che qualche problema me lo ha sempre dato coi formati.... per dire.

Messaggi: 3974 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Luca27
Junior Member
Member # 17159

 - posted 04. Settembre 2020 15:04      Profile for Luca27           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi ringrazio tutti per le risposte,alla fine ho avuto modo di passare i video ad una persona e penserà lei al montaggio. Grazie ancora, proverò comunque a convertire i file mp4 e vedere se li apre, nel caso dovesse servirmi in futuro.
Messaggi: 37 | Data Registrazione: Ago 2019  |  IP: Logged
Luca27
Junior Member
Member # 17159

 - posted 15. Settembre 2020 23:45      Profile for Luca27           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo diversi tentativi sono riuscito ad importare il video con Cubase, l'ho dovuto convertire prima in mp4 h264. Il problema è che una volta importato, fatto i tagli ecc, non riesco ad esportare. Ho letto che bisogna andare su file>esporta>file video, il problema è che su esporta non c'è file video ma solo "tracce selezionate, mixdown audio"...qualcuno sa dirmi come fare? ho cubase 9.5 pro
Messaggi: 37 | Data Registrazione: Ago 2019  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Settembre 2020 11:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'esportazione del video è presente solo nell'ultima versione mi pare.

Con la 9.5 devi esportare l'audio e poi lo monti/appoggi al video con un altro programma anche molto basico di montaggio video.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Luca27
Junior Member
Member # 17159

 - posted 17. Settembre 2020 00:25      Profile for Luca27           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si infatti me lo immaginavo... Grazie mille!!
Messaggi: 37 | Data Registrazione: Ago 2019  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.