Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » upgrade a Cubase Artist 10.5 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: upgrade a Cubase Artist 10.5
marc des
Junior Member
Member # 17109

 - posted 09. Settembre 2020 12:35      Profile for marc des   Email marc des         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragà, sto valutando di passare a Cubase Artist 10.5 con Upgrade da Cubase Elements 10.5
qualcuno è a conoscenza di qualche offerta vantaggiosa in qualche store?

grazie x le dritte,
ciao Marc

[Roll Eyes] [Roll Eyes] [Roll Eyes]

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Feb 2019  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Settembre 2020 14:29      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I rivenditori o gli "indipendenti" è difficile che possano fare un offerta speciale su un upgrade della versione corrente se non è il produttore stesso a promuoverla.

E' più probabile che possano farlo per versioni che possono essere considerate "avanzi di magazzino", ma anche queste occasioni sono in via di estinzione perché ormai il software in scatola non si compra più.

Almeno un paio di volte l'anno qualche offerta arriva direttamente da Steinberg, e in genere qui ne diamo notizia abbastanza in tempo. [Smile]

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
marc des
Junior Member
Member # 17109

 - posted 09. Settembre 2020 15:00      Profile for marc des   Email marc des         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie maurix x le delucidazioni! [okkei]
Messaggi: 209 | Data Registrazione: Feb 2019  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 11. Settembre 2020 15:29      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
visto il cambio dollaro-euro, io ho appena fatto un acquisto in download, di un altro software, da sweetwater. verifica se l'upgrade ti costa meno del sito steinberg.

Spesso il prezzo in euro e dollari, è lo stesso importo, ma col cambio ovviamente, in download e non consegna fisica, conviene.

Sempre con riiguardo all'Iva, se o meno compresa. Comunque prima di confermare trovi il prezzo in Euro.

Va da sè che nel caso di specie, devi provvedere alla sola chiavetta steinberg tramite acquisto da store italiano.

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 11. Settembre 2020 15:33      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per chi non concscesse sweetwater
(ho acquistato da sweetwater più volte,ti mandano la licenza in mail, e poi dal sito del produttore ti registri e scarichi il programma. È un grosso store americano, ce ne saranno anche altri).

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
marc des
Junior Member
Member # 17109

 - posted 12. Settembre 2020 03:25      Profile for marc des   Email marc des         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Frank... non conoscevo sweetwater, comunque è vero, c'è differenza, grazie: [okkei]

upgrade da Elements ad Artist = euro 168,8
mentre steinberg ne chiede 199,00 €
vale anche sugli altri upgrade....uma manciata di decine di euro di differenza c'è! [okkei]

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Feb 2019  |  IP: Logged
marc des
Junior Member
Member # 17109

 - posted 13. Settembre 2020 11:36      Profile for marc des   Email marc des         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, mi serve un'altra dritta Frank... allora, io non mai fatto acquisti in valuta estera, ho la mastercard e non ho voglia di fare altre paycard.... cosa mi suggerisci di fare con sweetwater, visto che il loro form di pagamento è in dollari...

(nn so perché ma mi viene in mente zio paperone!) [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Feb 2019  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Settembre 2020 13:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando paghi, indipendentemente dal circuito della carta, viene effettuato un cambio valuta secondo i parametri del momento.

Attualmente 100 dollari statunitensi corrispondono a 84,39 euro.

Se fai l'acquisto subito dopo un crollo della moneta americana, potresti risparmiare qualche soldo in più... [Big Grin]

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 13. Settembre 2020 15:30      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso una ricaricabile della mia banca, con la quale creo una carta virtuale (con importi e scadenza circostanziati) che è agganciata a paypal.
usa paypal e vedi subito poi l'importo tradotto in euro, salvo conferma perchè l'addebito può oscillare di qualche ora.

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
marc des
Junior Member
Member # 17109

 - posted 13. Settembre 2020 21:25      Profile for marc des   Email marc des         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie maurix e grazie frankvenice... sempre precisi e puntuali!____ farò come suggerito, almeno mi ripago il costo della key.
Comunque per chi fosse interessato, ho acquistato la key Licenser da Gear4music.it (ce ne saranno anche altri)

Sub Totale IVA esclusa: € 17,53
Sub Totale IVA: € 3,86
Consegna IVA esclusa: € 2,05 (via poste italiane)
IVA Spedizione: € 0,45
Totale complessivo € 23,89

Se usavo il negozio steinberg avrei speso 32 euro per via del costo corriere, eccessivo secondo me, per una chiavetta di pochi grammi.

[Roll Eyes] [Roll Eyes] [Roll Eyes]

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Feb 2019  |  IP: Logged
marc des
Junior Member
Member # 17109

 - posted 15. Settembre 2020 01:31      Profile for marc des   Email marc des         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao frankvenice... oggi ho provato ad acquistare cubase artist 10.5 dal sito sweetwater, ecco le loro risposte in sequenza. Gradirei una tua opinione...

^
^
^

14/9/2020 17:31
Hello marc
Thank you for your order — and welcome to the Sweetwater family. From this point, a Sweetwater team member will make sure your order gets to you quickly and efficiently. We'll keep you in the loop each step of the way with shipping and delivery confirmation, but if you have any questions at any time, you can reach us at (800) 222-4700 or sales@sweetwater.com.
Thanks again,
Your friends at Sweetwater

14/9/2020 18:16
Hi Marc

We are so sorry for the delay in delivering your software... While most software orders process immediately, something about your order did not verify correctly. This can usually be resolved quickly during business hours. We have assigned someone to investigate and personally see your order through the system. We'll contact you as soon as possible. Thanks for your patience!

Your friends at Sweetwater.

14/9/2020 00:34
Hey Marc,

Thanks so much for reaching out to us here!

I appreciate your interest in shopping with us here, but for Steinberg Cubase, and for all Steinberg products, they’ll need to be purchased locally. To be specific, the company has all of their software geolocked, so if you downloaded this from us, they’d be able to ping that it wasn’t bought in Italy, then the software would immediately shut down.

My apologies for the inconvenience here, and let me know if you have any questions!

Best,Your friends at Sweetwater

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Feb 2019  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Settembre 2020 09:49      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questa mi è nuova [Doh]
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 15. Settembre 2020 14:23      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pure per me è abbastanza nuova anche se non capisco bene, il software e la licenza sono due cose separate.
Chissà se basta una VPN per risolvere il problema pratico.

Per il resto secondo me al 90% non vale al pena infilarsi in una trafila del genere, anche e soprattutto per hardware, affidarsi ai rivenditori e alla catena locale non è un crimine. Ci sono distributori che non offrono assistenza per i prodotti da loro distribuiti ma comprati all'estero. Giocattoli da 2 3 mila euro.

Nel caso di software poi ci sono molti siti di offerte e bundle vari che compensano le differenze di prezzo tra acquisto estero e acquisto locale come Pluginalliance, pluginboutique, etc e che vale al pena controllare.

Se compri dalle case produttrici è chiaro che il prezzo è quello ufficiale ma ci sono negozi online italiani come strumentimusicali.net che spesso fanno delle offerte, per non parlare delle offerte di Steinberg stessa che per tutto luglio ha messo al 50% gli upgrade, e lo fa da 4 5 anni ogni estate.

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
marc des
Junior Member
Member # 17109

 - posted 15. Settembre 2020 16:52      Profile for marc des   Email marc des         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragà, nel mentre che vi ringrazio per l'attenzione, godiamoci lo show... ho replicato alla Sweetwater, la cosa mi sta mettendo di buon umore! [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
-
-
14/09/2020 - 02:05
Hi Sweetwater
my intention was to buy from you only the license (alpha numeric code), the program (cubase artist 10.5) I have already downloaded it
from the steinberg website, while the steinberg usb key I bought from Gear4music (UK)
I have already downloaded artist 10.5 to my computer, why shouldn't this all work?

Best, Marc

Traduzione:
Ciao Sweetwater
la mia intenzione era acquistare da voi solo la licenza (codice alfa numerico), il programma (cubase artist 10.5) l'ho già scaricato dal sito steinberg, mentre la usb key l'ho acquistata dalla Gear4music (UK), perchè tutto questo non dovrebbe funzionare?

__________________________________

Risposta della Sweetwater:

15/09/2020-16:17
Hey Marc,

For sure - I get what you’re working to do, and in some cases, that would work just fine!

However, Steinberg literally geolocks their license codes to not work in other countries.
That means if you buy this from us, the code with ID itself as being from out of country and auto-fail for your computer.

Hope this helps,
Sweetwater

traduzione: (+ o -)

Hey Marc,

Di sicuro, capisco quello per cui stai lavorando e, in alcuni casi, funzionerebbe benissimo!

Tuttavia, Steinberg memorizza letteralmente i loro codici di licenza per non funzionare in altri paesi.
Ciò significa che se lo acquisti da noi, il codice con l'ID stesso proviene da fuori dal paese e si interrompe automaticamente per il tuo computer.

Spero questo ti aiuti
Sweetwater

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Feb 2019  |  IP: Logged
marc des
Junior Member
Member # 17109

 - posted 15. Settembre 2020 17:38      Profile for marc des   Email marc des         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo show continua... vediamo dove vuole arrivare questo mister commesso della Sweetwater: [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

*
*
Mia replica:

Egregio signor addetto Sweetwater... lei mi sta dicendo che se acquisto un software negli Usa, e lo porto in Europa, il medesimo smette di funzionare?
Credo che lei dovrebbe parlare con la Steinberg e informarsi meglio, che facciamo, continuo a parlare con lei o devo scrivere al suo Direttore?

-
-
15/09/2020 - 02:44
from desmarc@libero.it
to Steinberg Support

Spettabile Eugenio Garrido (Steinberg Support)

Gradirei il seguente chiarimento: i prodotti Steinberg sono acquistabili separatamente presso diversi dealer anche fuori dall'europa?
Mi riferisco alle Activation Code, alle usb key e ai programmi, (Cubase Nuendo WaveLab Dorico ecc ecc)
Si può acquistare ovunque o ci sono limitazioni?
Faccio un esempio, se voglio acquistare la Activation Code di cubase pro presso un rivenditore in Australia e la usb key presso un rivenditore a Londra, è possibile? Ci sono problemi per attivare poi il programma (cubase pro) scaricato da Steinberg Download Assistant?

La ringrazio per la cortese attenzione
Marc Des

^
^

risposta:
____________________________________________________________
Eugenio Garrido (Steinberg Support)<info@steinberg.de>
10:41
A marc des
__________________________________________________

Eugenio Garrido (Steinberg Media Technologies GmbH)
15 set 2020, 10:41 CEST

Buongiorno Marc, Si, i prodotti si possono acquistare ovunque.

Cordiali saluti,
Eugenio Garrido Esposito
Steinberg Support

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Feb 2019  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.