Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Update cubase 11 Problema con server elicenser

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Update cubase 11 Problema con server elicenser
ivanpoletti
Junior Member
Member # 17216

 - posted 11. Novembre 2020 18:56      Profile for ivanpoletti   Email ivanpoletti         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sa che per oggi non si suona.
Chi di voi é riuscito ad attivare la nuova licenza?

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Feb 2020  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Novembre 2020 20:05      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perché non si suona ?

L'update mica comporta la rimozione delle versioni precedenti....giusto ?

Io ne ho 3 installate sullo stesso computer [Cool]

(vado a fare l'aggiornamento poi ti dico....)

[ 11. Novembre 2020, 20:16: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 23301 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ivanpoletti
Junior Member
Member # 17216

 - posted 11. Novembre 2020 20:25      Profile for ivanpoletti   Email ivanpoletti         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo l'eLicenser non si riesce a collegare ai suoi server per aggiornare la licenza con il risultato che mi ha disabilitato pure quella vecchia. [Wall]
Messaggi: 5 | Data Registrazione: Feb 2020  |  IP: Logged
Tubes
Junior Member
Member # 11629

 - posted 11. Novembre 2020 20:31      Profile for Tubes   Email Tubes         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai provato a reinstallare l'ultima versione di elicenser? A me a volte ha dato lo stesso problema e se non erro c'è una release di questo software recentissima, se non è quella è facile che l'elicenser non legga la tua licenza d'uso.
Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
ivanpoletti
Junior Member
Member # 17216

 - posted 11. Novembre 2020 20:35      Profile for ivanpoletti   Email ivanpoletti         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il supporto di Steinberg mi ha risposto poco fa di avere pazienza perché i server sono assaltati dalle richieste di update. [Roll Eyes]
Messaggi: 5 | Data Registrazione: Feb 2020  |  IP: Logged
mborgioni
Junior Member
Member # 4455

 - posted 12. Novembre 2020 12:57      Profile for mborgioni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è qualcosa di strano...
Poco fa ho acquistato l'upgrade di Cuse da 10.5 a 11.

Mi hanno mandato un codice da 5 gruppi di 5 cifre contrariamente ai normali 8 gruppi da 4 cifre ciascuno e inoltre l'ultima versioen dell'eLicenser va in tilt quando fa il mantenimento.

In ogni caso non accetta codici da 5 gruppi di 5 cifre ma solo 8 gruppi da 4.

Ma....

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
ivanpoletti
Junior Member
Member # 17216

 - posted 12. Novembre 2020 14:17      Profile for ivanpoletti   Email ivanpoletti         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quello è il codice download lo devi inserire nel download manager che poi apre una finestra con il codice licenza corretto.
Comunque sul sito my steinberg lo trovi.
Io ho fatto l'aggiornamento alle 2 di notte e finalmente è riuscito!! [Headbang]

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Feb 2020  |  IP: Logged
mborgioni
Junior Member
Member # 4455

 - posted 12. Novembre 2020 14:49      Profile for mborgioni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si in effetti mi era venuto il sospetto che avessero reso la procedura di attivazione ben più complicata!
Grazie Steinberg per rendere la vita dei tuoi utenti migliore....

Purtroppo ho seguito il tutto come hai detto ma ovviamente l'eLicenser mi dice che non riesce a collegarsi e quindi per ora niente upgrade.

Grazie comunque per il prezioso suggerimento.

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Novembre 2020 20:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In questo momento l'update dalla versione 10.5 non è disponibile..... [Roll Eyes]
Messaggi: 23301 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Novembre 2020 10:43      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tornato disponibile [Smile]
Messaggi: 23301 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ivanpoletti
Junior Member
Member # 17216

 - posted 13. Novembre 2020 10:44      Profile for ivanpoletti   Email ivanpoletti         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
@Maurix [Headbang]
Messaggi: 5 | Data Registrazione: Feb 2020  |  IP: Logged
mborgioni
Junior Member
Member # 4455

 - posted 13. Novembre 2020 12:13      Profile for mborgioni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Finalmente tutto a posto sono riuscito ad aggiornare la Licenza a Cubase 11.
...ma quante difficoltà con questo upgrade. [Wall]

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 13. Novembre 2020 13:39      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/2020/11/12/cubase-11-problemi-di-attivazione-della-licenza/
Messaggi: 13121 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Novembre 2020 20:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma ci sono 30 file da scaricare! [Doh]
Messaggi: 23301 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.