Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 11 pro

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase 11 pro
Minucci Roberto
Junior Member
Member # 15663

 - posted 19. Novembre 2020 10:38      Profile for Minucci Roberto   Email Minucci Roberto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con Il nuovo Cubase 11 Pro si possono caricare ed editare i file creati con Cubase Artist 8 con estenzione " cpr " ?
Messaggi: 100 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Novembre 2020 14:14      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo, e se Steinberg ha mantenuto la sorprendente retrocompatibilità che permane da svariate versioni, forse si può fare anche il contrario. (con eventuali limitazioni)
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Novembre 2020 14:21      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando lo apri la prima volta dovrebbe scriverti "progetto creato con versione 8" o qualcosa di simile.

In genere io lo salvo con un altro nome per mantenere entrambe le versioni.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Giuseppesss
Junior Member
Member # 17199

 - posted 26. Novembre 2020 18:20      Profile for Giuseppesss   Email Giuseppesss         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dovendo traghettare al Pro 11, avrei 4 domande da porgere al Forum, che sono ovvie per chi usa regolarmente Cubase, ma non per me che ne faccio un uso discontinuo.
1. Preliminarmente ho creduto opportuno fare una Immagine nuova (pulita) di Windows 10 Pro. Poi, vi ho reinstallato UT-RT4 + Cubase Pro 10.5.20 acquistati a suo tempo: entrambi sono stati licenziati dall'eLicenser con le operazioni di mantenimento riuscite. Successivamente, dovendo passare a Cubase Pro 11, ho installato anche quest'ultima Versione, la quale però richiede l'attivazione di una licenza in maniera permanente. Credo che il passaggio alla Versione 11 non sia gratuito, ma comporti il pagamento di Euro 99,99 per chi, come me, provenga da Cubase Pro 10.5.20 (chiedo conferma). Per inciso, faccio notare che sia la vecchia Versione, sia la nuova, mi funzionano perfettamente (Hub compreso).
2. Se dunque occorre pagare, mi chiedo se per effettuare questo pagamento si debba necessariamente partire dall'area privata "My Steinberg". Personalmente penso di no, perché - se non commetto errori - noto che alla Pagina "Il tuo Carrello" si acceda non partendo dall'area privata "My Steinberg", bensì dall'esterno rispetto ad essa (chiedo cortese conferma anche di ciò).
3. Se quanto sopra è corretto, giunto alla Pagina "Il tuo Carrello" per acquistare "Cubase Pro 11 Update da Cubase Pro 10.5", prima di poter andare alla Cassa, trovo però questa voce sibillina che occorrerebbe selezionare: "Se hai il Tagliando inserisci il tuo codice qui: RISCUOTI". Chiedo: di che Tagliando si tratta, e chi lo dà? Forse è un codice-sconto?
4. Come detto sopra, ho installato la Versione 11 DOPO aver installato la mia vecchia Versione 10.5.20 lasciata attiva nel computer: non so se ho operato bene. Chiedo, cioè, se sia obbligatoria, o meno, l'installazione preliminare della Versione 10.5.20; oppure se l'installazione della Versione 11 sia del tutto indipendente dall'installazione della Versione precedente 10.5.20.
Ringraziando, porgo un cordiale Saluto

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Dic 2019  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 26. Novembre 2020 19:24      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1 - si, si paga
2 - fai un acquisto dal loro shop, l'account dello shop è diverso e a parte, ti viene anche detto
3 - se hai un coupon inseriscilo, se non ce l'hai niente sconto e procedi oltre
Puoi anche provare a vedere se ne trovi uno cercando semplicemente "Steinberg.net coupon". Uno dei risultati è questo: http://www.dealscove.com/coupons/steinberg.net
4 - è indipendente, in linea di massima sono due installer separati ma se hai per esempio la 10.5.20 installata puoi scaricare i pacchetti di aggiornamento che sono più leggeri di quelli "full" (li riconosci dal nome e dal peso)

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Giuseppesss
Junior Member
Member # 17199

 - posted 27. Novembre 2020 00:47      Profile for Giuseppesss   Email Giuseppesss         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, tutto chiaro! Grazie........
Messaggi: 19 | Data Registrazione: Dic 2019  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.