Pay Pal Progress
Ricerca con Google nel Forum e nel Sito:
I Forum di Cubase.it

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it   » Software   » Apple Macintosh   » titanium 667

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: titanium 667
lorbi
Member
Member # 409

- posted 07. Febbraio 2002 02:23      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

30 giga di HD, e 512 di RAM.

l'ho comprato oggi....eh eh :o)

poi avrò molte altre domande....ma per l'intanto....c'è qualcosa da fare come settaggi iniziali per ottimizzare il tutto?

conviene partizionare l'HD?...ad esempio?

io, per il momento, ho solo disabilitato la memoria virtuale....
se avete consigli...ricordate che state parlando ad un utente PC....per cui newbie newbie newbie...parole semplici e concetti chiari.......thanx :o)

iuke
Member
Member # 364

- posted 07. Febbraio 2002 03:03      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi inserisco al volo : ho finalmente preso un Pismo 500.
Prima domanda da ex-pc : queste cacchio di estensioni mi è parso di capire che sono fondamentali per aumentare le prestazioni.Il fatto è che ho notato che non basta "disattivarne quanto piu ne posso" per avere delle maggiori prestazioni.In realtà disattivandone alcune le prestazioni ( i famosi "millisecondi") aumentano.
C'è un senso logico in tutto questo?

UK

cj
Administrator
Member # 236

- posted 07. Febbraio 2002 09:42      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di nuovo, questo pdf da cubase.net:
http://www.cubase.net/tipstricks/pdf/cubase_mac_optimizing.pdf

bye

cj

iuke
Member
Member # 364

- posted 07. Febbraio 2002 11:53      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Cj,grazie del ri-suggerimento ma quelle indicazioni (che ho giale ho gia letto e applicato) sono abbastanza vaghe su "quali estensioni" tenere e quali disattivare.Speravo piu in una esperienza sul campo di qualche mac-utente-cubasiano.Senza contare che sono in inglese.

UK

lorbi
Member
Member # 409

- posted 07. Febbraio 2002 12:48      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie cj, non lo trovavo più.

ciaociao

lorbi

PS: c'era qualcosa anche sul passaggio delle songs da PC a MAC?

fralib
Member
Member # 316

- posted 07. Febbraio 2002 13:52      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ti consiglio di creare partizioni sul disco interno; piuttosto è indispensabile un disco FireWire esterno, possibilmente con capacità e prestazioni elevate.
Per il resto una buona configurazione di MacOS la si può trovare in pochi minuti, per evitare il caricamento di risorse non utilizzate (Cartella Sistema, Gestione Estensioni, Pannello di Controllo).

Ciao

lorbi
Member
Member # 409

- posted 07. Febbraio 2002 17:24      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah.....ma io sulla porta firewire ho già la motu 828....si possono metter in cascata?

e poi perchè un altro HD?

via firewire sarebbe più rapido??...o dicevi per il back up.

ciaociao

lorbi

fralib
Member
Member # 316

- posted 08. Febbraio 2002 00:05      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La Motu la puoi collegare tramite l'HD che in quanto a prestazioni (U-ATA 100, 7200rpm) e capienza è sicuramente + affidabile dell'HD interno di un laptop.

Ciao

iuke
Member
Member # 364

- posted 08. Febbraio 2002 01:15      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma quanto costa un HD del genere?

UK

Bogaline
unregistered

- posted 08. Febbraio 2002 21:51            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho diviso il mio Titanium (20 GB) in 5+15 !
5 GB per il sistema ed il software e 15 per i files!

E' funziona bene (con Tascam 428)!

Saluti

Bogaline

IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contact Us | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy