Ricerca nel Forum e nel Sito:

I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Apple Macintosh   » Problema con masterizzatore Lacie

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema con masterizzatore Lacie
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 21. Novembre 2003 18:03      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve illustrissimi colleghi, ho un problema col masterizzatore
configurazione ower-mac 8600, con masterizzatore lacie scsi esterno, System 8.5, (sono l'unico in questo forum ad avere un sistema cosi vecchio mi sa...)

Il mio masterizzatore,nel bel mezzo di una masterizzazione si ferma, la lucetta rossa si spegne e i secondi sulla finestra di toast si fermano....
quando masterizzo un cd faccio sempre la copia fisica sull'hard disk, oppure se non la faccio sono sicuro che non si presentano problemi di buffer, che peraltro vengono sempre segnalati come tali...Quindi non riesco proprio a capire di cosa si tratta, sono costretto a riavviare e buttare il cd. Il problema si presenta con una frequanza del 20-30 per cento, facendomi buttare un cd su 3 o quattro....Ho pensato che fosse un problema di sistema, quindi in una seconda partizione ho installato il system 8.0 nella versione base (cioè con le estensioni minime), e di fatti il problema è scomparso, ma solo parzialmente, nel senso che ogni tanto ricapita ma è ricomparso con i cd riscrivibili....

Può essere che il masterizzatore è sporco, o che abbia problemi fisici????

lupino
Member
Member # 1368

- posted 21. Novembre 2003 18:23      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da come lo descrivi potrebbe essere di tutto
alimentazione al capolinea
problemi col laser
schedina scsi che fa le bizze

tutte eventualmente con un fattore scatenante comune
tempo e uso distruggono tutto

potrebbe dipendere sia dal numero di cd che ci hai fatto e sia dal tempo che il masterizzatore ha passato attaccato al tuo computer
(potrebbe)

AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 21. Novembre 2003 18:27      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si vabbè ma te che faresti al posto mio?
...Comunque grazie per la risposta

lupino
Member
Member # 1368

- posted 21. Novembre 2003 18:32      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sto nelle tue stesse condizioni
ho un masterizzatore eide che oramai mi masterizza un cd si e uno no
probabilmente me ne compro uno nuovo
oramai si trovano pure a 30 euro
peccato pero'
avevo intenzione di acquistare un hd da 80 giga ma con questa spesa imprevista (e' una settimana circa che ha deciso di agonizzare) mi tocca rimandare

lupino
Member
Member # 1368

- posted 21. Novembre 2003 18:35      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo
se hai gia' deciso di cambiare il computer non ricomprare un masterizzatore scsi scsi
oramai non ha piu' senso usare quella tecnologia

AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 21. Novembre 2003 18:38      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
dimenticavo
se hai gia' deciso di cambiare il computer non ricomprare un masterizzatore scsi scsi
oramai non ha piu' senso usare quella tecnologia

Certto certo, il problema è che lo volevo vendere,...e poi è così bello da vedere, e poi lo pagai 300 000 lire

lupino
Member
Member # 1368

- posted 21. Novembre 2003 19:17      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vuoi vendere un masterizzatore scsi usato ??
io non lo acquisterei mai
il fatto che e' scsi e' sintomo di roba moooolto usata

cosi' come non comprerei mai un hd usato

sono due categorie in cui puoi prendere delle fregature enormi

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contact Us | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy