|
Autore
|
Topic: Editor audio tipo sound forge per mac
|
mikyevale
Member
Member # 1460
|
posted 27. Febbraio 2009 23:06
...mi aiutate a scegliere un sw per mac simile a sound forge???..grazie
| IP: Logged
|
|
|
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 02. Marzo 2009 02:27
quote: Originally posted by maurix:
Waveeditor
questo non lo conoscevo (sono un PEAKista dal secolo scorso..)... dalle caratteristiche sembra very interesting...
primapossibileloprovoooooGRAZIE!!!!!
|
|
ALEMASS
Member
Member # 8721
|
posted 02. Marzo 2009 02:58
A proposito di programmi per fare mastering! Io lo uso insieme a quasi tutti gli altri prodotti di foust per questo scopo da quando e' nato(facendo il beta tester).Grande supporto da parte del team,grande implementazione e soprattutto Izotope,ddp,src e quanto altro.Peccato che backline la nuova applicazione che ha sostituito AUM sia solo per leopard. Questo e' un programma pensato per fare il mastering.Non cubase!(che rimane il mio multitraccia preferito) Ps:anche se soundblade attualmente e' meglio,ma costa 20 volte tanto! Alessandro
|
|
pierecall
Member
Member # 1290
|
posted 02. Marzo 2009 11:12
audacity per essere un free editor è veramente potente come gestione di file audio,anche come importazione,lettura e salvataggio di vari formati Al momento sto usando la versione 1.3.7 per mac ovviamente
gennaro
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 03. Marzo 2009 12:51
provato wave editor.. fa tutto quello che per ora chiedo di fare a peak, in modo piu' leggero e con piu' opzioni...
mi manca solo il riverbero a impulsi di peak e ancora non ho capito come fare le "fette" tipo recycle anche se ho capito che si puo' fare..
e poi non costa niente.. 70 euro...
|
|
ALEMASS
Member
Member # 8721
|
posted 04. Marzo 2009 06:57
Ultimamente con le ultime betas stiamo avendo problemi ad usare l'izotope converter. Se dovessi avere problemi Yaso usa nel pannello delle preferenze l'apple au converter. Secondo Matthew sara' fissato presto da izotope. Poi se lo comprerai chiedi tramite il pannello support una licenza beta.In modo da fare le tue richieste e risolvere eventuali problemi(ti rispondono in un attimo e ti aiutano a risolvere qualsiasi cosa,perche' tu li aiuti a sviluppare il software). Ti consiglio di provare anche spectre. Alessandro
|
|
|
|
kaporion
Junior Member
Member # 12273
|
posted 27. Marzo 2009 00:22
Mi permetto di portare alla vostra attenzione Sound Studio di Freeverse. Molto valido, potente ed in italiano
|
|
|
|
osxlfs
Junior Member
Member # 10144
|
posted 02. Aprile 2009 15:08
quote: - posted 27. Marzo 2009 02:35 Sound Studio [Smile]
consiglio anchio all 99,9% e ottimo personalmente mi ha dato un solo stranissimo problema " lo trovate discusso nel forum" link
lo consiglio vivamente
|
|
|
|
Spaventapasseri
Member
Member # 9216
|
posted 14. Aprile 2009 10:56
Scusate, mi spiegate perché ci si affanna a usare programmi di editor per la fase di mastering, quando Cubase (io uso Studio 4) può fare la stessa cosa?
Io apro un nuovo progetto "mastering setup", inserisco il file stereo del mix, e lavoro con equalizzazione, compressione e limiter.
Perché dovrei usare un altro programma? Eventuali plug in li carico negli insert...
aiutatemi a capire perché leggo sempre messaggi in cui si consigliano questi programmi
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 14. Aprile 2009 11:08
semplicemente perché ci sono persone alle quali non interessa nulla delle funzioni di registrazione audio/midi e vogliono un applicativo completamente dedicato solo gestione di semplici file audio. C'è anche da dire che la distinzione tra le due tipologie di programmi è sempre stata, secondo me anche adesso, netta. Nel senso che prima le funzioni di editing audio di cubase non erano così definite e si usava un editor esterno da aprire in caso di doppio clic sulla forma d'onda, proprio per avere strumenti più precisi. Non da ultimo, un programma di audio editing consuma meno risorse sia di CPU che di hard disk, tanto per fare un esempio la versione full di cubase non occupa meno di 3GB fra programma e suoni...per non parlare delle librerie di suoni dei VST che installi. Tanto per dire, DSP Quattro da una settimana arrivato alla versione 3 http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=283 occupa su disco circa 50MB. Questi secondo me sono ottimi motivi se per lavoro o per passione quello che fai non è composizione ma audio editing (che non si limita solo al mastering ma, per esempio, anche alla gestione dei suoni per un videogioco o un applicativo multimediale).
|
|