Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » cubase 5,symphonic choir e wordbuilder (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: cubase 5,symphonic choir e wordbuilder
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 02. Dicembre 2011 23:03      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,
ho una domandina-ina-ina..allora:ho installato symphonioc choir della East West e Wordbuilder, per personalizzare i cori..orbene:
1)in cubase il programma della east west non mi compare da solo, ma solo all'interno di kontakt..è normale?
2)sempre all'interno di cubase, wordbuilder non compare proprio..è normale?
3)nche se scrivo il testo in wordbuilder non riesco a farlo sentire in symphonic coir..in un altro post mi fu scritto che serve una sprta di cavo virtuale..che cavolo è?e come si usa?in un altro, poi, ho letto che bisognerebbe suonare a mano lo strumento midi, per sentire wordbuilder..ma io uso la tastiera di cubase..come risolvo?
Lo so, sono tre domande, non una...

Messaggi: 624 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 03. Dicembre 2011 00:33      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1. no non è normale perchè la symphonic choirs ha il suo player (kompakt quello vecchio e play quello nuovo). ricontrolla bene dove sono andate a finire le .dll del vst o se la cartella è impostata nel percorso di ricerca di cubase

2. è un plug-in midi, quindi lo trovi negli insert della traccia midi

3. ma non hai detto che non lo trovavi? [Razz]
comunque mi sembra che sia necessario che suoni direttamente tu la tastiera (a mano) per far cantare wordbuilder (quando lo usavo suonavo sempre la tastiera). e devi stare attento a che suoni carichi nel symphonic choirs: non devi caricare le singole patch ma devi caricare le multis

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 03. Dicembre 2011 08:52      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora : come detto già l altra volta certo che è normale che sta su kompakt è la versione kompatk ! sennò ho capito male . perchè ora c è la versione play . ascolta bene : per usare worldbuilder come dice cliff sta nella insert midi . lo devi usare come un plugin . non basta poi caricare i multis devi caricare i file :NKM perchè solo quelli cantano con le parole é IMPORTANTE . e hai le differenti posizioni di microfono C ( closed ) F ( full ) i solisti non cantano con worbuilder . il cavo " virtuale " è un sistema di uscite che scarichi da internet o chiedi qui non è grave . intanto provalo . e ricorda wordbuilder è un plugin facci sapere ..ciao
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 03. Dicembre 2011 08:56      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marcowolf75:
Salve,
ho una domandina-ina-ina..allora:ho installato symphonioc choir della East West e Wordbuilder, per personalizzare i cori..orbene:
1)in cubase il programma della east west non mi compare da solo, ma solo all'interno di kontakt..è normale?
2)sempre all'interno di cubase, wordbuilder non compare proprio..è normale?
3)nche se scrivo il testo in wordbuilder non riesco a farlo sentire in symphonic coir..in un altro post mi fu scritto che serve una sprta di cavo virtuale..che cavolo è?e come si usa?in un altro, poi, ho letto che bisognerebbe suonare a mano lo strumento midi, per sentire wordbuilder..ma io uso la tastiera di cubase..come risolvo?
Lo so, sono tre domande, non una...

kontatk ? ma che colore è scusa .. ma intendi dire la tastierina del vst ? e ce metti tre mesi a scrive na cosa .. ad ogni modo assicurati che funzioni . sul kontatk me pare strano..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 03. Dicembre 2011 12:41      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve di nuovo..
Alora, ho risolto il problema che cubase non lo vedevo da solo..avevo installato nella cartella sbagliata..e ho trovato wordbuilder nei plugin midi...rimane solo il problema del cavo..dove lo trovo, possibilmente free?

Messaggi: 624 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 03. Dicembre 2011 13:36      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo che è free ! non mi ricordo come si chiama però..comunque tu l hai provato ? cosa ti funziona e cosa no ? ricorda che è proprio un cavo virtuale eh ..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 03. Dicembre 2011 13:55      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non riesco a fare il collegamento virtuale ra il wordbuilder e symphonic choirs..in cubase mi viene segnata la presenza del cavo virtuale solo in entrata, ma come inattivo..e non so come attivarlo...isomma, mi servirebbe un tutorial su come cavolo collegare il cavo... [Wall] [Wall] [Wall] [Wall] [Wall]
Messaggi: 624 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 03. Dicembre 2011 13:57      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora se chiama : midi loopback connector! sto cavo te serve per "collegare " midi e out tra kontatk worldbuilder e symphonic . ma siccome io nun so bono fattelo spiega da quelli bravi ! comunque provalo magari gia c'era no ?
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 03. Dicembre 2011 13:59      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marcowolf75:
Non riesco a fare il collegamento virtuale ra il wordbuilder e symphonic choirs..in cubase mi viene segnata la presenza del cavo virtuale solo in entrata, ma come inattivo..e non so come attivarlo...isomma, mi servirebbe un tutorial su come cavolo collegare il cavo... [Wall] [Wall] [Wall] [Wall] [Wall]

aspetta che ora qualcuno te lo spiega..è solo un problema di entrate midi in e midi out
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 03. Dicembre 2011 14:11      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora questa è la procedura : SEQUENCER dall OUT suo all IN di worbuilder col primo virtual cable . WORDBUILDER dall suo OUT al IN del KONPATK col virtual cable numero due . è come fossero degli hardware ok ? ( occhio che le porte son diverse me pare sei) quindi tu mettiti su un canale e via mo vengono quelli bravi ! la procedura è questa .
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 03. Dicembre 2011 15:23      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per sequencer intendi cubase, giusto?ma il wordbuilder lo apro all'interno del programma?ma poi i può uonare con la tastiera virtuale di cubase?
Messaggi: 624 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 03. Dicembre 2011 15:43      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo sequencer sta per cubase però azzo ancora non mi hai detto se qualcosa ti funziona o no ...comunque quella è la procedura per il cavo virtuale . poi apri symphonic carichi il multis poi apri worbulider e ci scrivi il testo e provi oppure ci sono già frasi latine di default
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 03. Dicembre 2011 15:47      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo sequencer sta per cubase però azzo ancora non mi hai detto se qualcosa ti funziona o no ...comunque quella è la procedura per il cavo virtuale . poi apri symphonic carichi il multis poi apri worbulider e ci scrivi il testo e provi oppure ci sono già frasi latine di default
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 03. Dicembre 2011 15:48      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo sequencer sta per cubase però azzo ancora non mi hai detto se qualcosa ti funziona o no ...comunque quella è la procedura per il cavo virtuale . poi apri symphonic carichi il multis poi apri worbulider e ci scrivi il testo e provi oppure ci sono già frasi latine di default
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 03. Dicembre 2011 19:49      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto cercando di capire se i collegamenti li ho fatti bene, per questo ancora non ti ho detto se qualcosa funziona o no...symphonic choirs, da solo e come vst, funziona..ma ancora non riesco a farlo "parlare" con wordbuilder..cubase mi vede il cavo virtuale e già questo è un passo avanti..ma devo aprire due tracce diverse (una per wb e una per sc) o un'unica traccia?o sc lo devo aprire esternamente a cubase?
Messaggi: 624 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.