Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Vocoder vst, consiglio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Vocoder vst, consiglio
dreamdelica
Junior Member
Member # 15989

 - posted 28. Marzo 2014 23:41      Profile for dreamdelica   Email dreamdelica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao! Vorrei prendere un vocoder per effettare un po' la voce, tipo Air, Daft Punk, free o a pagamento max 100 eu.
Voi cosa consigliate?
Grazie e ciao

Messaggi: 66 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 29. Marzo 2014 12:23      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è Tal Vocoder che funziona benone, è di semplice utilizzo ed è gratuito:
http://kunz.corrupt.ch/products/tal-vocoder

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
dreamdelica
Junior Member
Member # 15989

 - posted 02. Maggio 2014 19:51      Profile for dreamdelica   Email dreamdelica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok grz x il consiglio! Per adesso sto usando quello che ho nel Kaossilator Pro della Korg......ha una decina di voci presettate piu' 5 effetti vocali, tipo eco, delay....in piu' si puo' lavorare direttamente sulle note di una determinata tonalita' e scala lavorando sul touch pad.
Messaggi: 66 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
dreamdelica
Junior Member
Member # 15989

 - posted 12. Maggio 2014 20:17      Profile for dreamdelica   Email dreamdelica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho visto un po' di demo del nuovo Vt-3 della Roland e penso che prendero' quello....il costo e' un attimo fuori dal budget, qui in Olanda lo vendono a 200 eu, ma lo prendero' lo stesso perche' da quello che ho visto e sentito ci puoi fare un sacco di cose...e' un vocoder, voice transformer con molti effetti, e' hardware e a sto punto lo potrei usare anche nei live!
Messaggi: 66 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
dreamdelica
Junior Member
Member # 15989

 - posted 18. Maggio 2014 15:24      Profile for dreamdelica   Email dreamdelica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il Vt-3 della Roland alla fine non e' un vero e proprio vocoder, e' piu' un voice effect per dj set e live in generale....ci puoi tirare fuori un sacco di cose ma non quello che sto cercando io.
Con il Vt-3 non puoi veramente modulare la voce e rendere musicali le parti di vocoder.....
Ho trovato un R3 Korg, synth con vocoder, seminuovo a un prezzo veramente buono, l'ho appena preso!
I vari microkorg, xl, mininova non mi convincevano per la tastiera ridotta.....con l'R3 oltre al vocoder ho anche un buon synth in piu', perfetto x i live!
Oh magari un domani mi prendo pure un vocoder vst e inizio a smanettarci per vedere cosa ci si puo' tirar fuori...

Messaggi: 66 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 18. Maggio 2014 16:31      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Facci sentire che ci fai, anche solo esempio. A me interessa tantissimo. Se poi ti fai un voc vst, ancor di più. [Smile]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
dreamdelica
Junior Member
Member # 15989

 - posted 18. Maggio 2014 20:56      Profile for dreamdelica   Email dreamdelica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok volentieri! Sono in fase di registrazione con la cantante...abbiamo queste 10 canzoni a cui stiamo lavorando, vogliamo fare il nostro primo demo album, ci chiamiamo Dreamadelica.
Prima di metterle su Youtube aspetto che siano veramente finite....
Oh se volete faccio una recensione-video con i 3 vocoder/voice transformer!! Datemi qlc giorno che provo un po' l'R3 e poi la metto su Youtube

Messaggi: 66 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 18. Maggio 2014 22:02      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dreamdelica:

Oh se volete faccio una recensione-video con i 3 vocoder/voice transformer!!

Sì sì, dai dai!! [Headbang] [Headbang] [Headbang]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
dreamdelica
Junior Member
Member # 15989

 - posted 18. Maggio 2014 22:58      Profile for dreamdelica   Email dreamdelica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Headbang]
Messaggi: 66 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 19. Maggio 2014 05:18      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai! [Smile]
Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
dreamdelica
Junior Member
Member # 15989

 - posted 24. Maggio 2014 01:39      Profile for dreamdelica   Email dreamdelica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
https://www.youtube.com/watch?v=gsceRPny6nI

Finito raga! Se avete domande chiedete pure... Enjoy! [Headbang]

Messaggi: 66 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.