Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » tastiera muta, ma proprio muta !! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: tastiera muta, ma proprio muta !!
mikbax
Junior Member
Member # 15452

 - posted 15. Aprile 2014 22:28      Profile for mikbax   Email mikbax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve ragazzi,
non riesco a sentire la tastierina muta che ho attaccato via MIDIMAN 1.1 a Cubase 5.
Ho fatto le impostazioni del caso (INPUT = IN USB MIDI 1X1 e OUTPUT = sinth microsoft / altri virtual synth).
il segnale midi lo riceve (si vede dalla barra di trasporto e dal canale una volta attivato il simbolo del monitor) ...MA NON SI SENTE NULLA!!
Se entro nella traccia midi del canale e schiaccio i pulsanti virtuali della tastiera sulla sinistra, ottengo lo stesso risultato, cioè vedo gli input visivi sui tasti ma non si sente niente).
Se sulla stessa traccia disegno le note midi con la matita e mando in esecuzione SI SENTE!!

Ho una scheda audio Delta66.

Vorrei lanciare tutto dalla finestra
[Mad3] [Mad3] [Mad3]

Messaggi: 16 | Data Registrazione: Lug 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Aprile 2014 00:58      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Canale Midi differente ?
Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mikbax
Junior Member
Member # 15452

 - posted 16. Aprile 2014 14:05      Profile for mikbax   Email mikbax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avevo messo "qualsiasi" prima di tutto, poi li ho provati tutti fino al 16, ma niente...
Anche inserendo un VST instruments, se poi entro nell'edit della traccia midi, cliccando sui tasti a sx del piano-note, non si sente nulla, quindi ne deduco che non è un problema della tastiera muta esterna. Se poi nell'edit interno della traccia midi, provo ad inserire le note con il modo MIDI IN, esse si disegnano e si sentono nel suono prescelto! Si sentono e si disegnano anche con la matita ( buttando li note a caso).

C'è qualcosa che internamente non sembra collegato, ma non riesco a capire cosa..

Messaggi: 16 | Data Registrazione: Lug 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Aprile 2014 14:33      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se registri una traccia Midi usando la tastiera, nella traccia viene scritto qualcosa ?

(fai una prova anche se non senti nulla)

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mikbax
Junior Member
Member # 15452

 - posted 17. Aprile 2014 21:14      Profile for mikbax   Email mikbax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eccomi qua...
si, suonando la tastiera scrive sulla traccia (ma non si sente niente in rec, mentre al play si sente).... [Wall]

Messaggi: 16 | Data Registrazione: Lug 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Aprile 2014 14:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mikbax:
eccomi qua...
si, suonando la tastiera scrive sulla traccia (ma non si sente niente in rec, mentre al play si sente)....

Mentre eri in Rec era accesso il pulsantino giallo/arancione che rappresenta un piccolo autoparlante ?
Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mikbax
Junior Member
Member # 15452

 - posted 21. Aprile 2014 10:13      Profile for mikbax   Email mikbax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, è acceso...
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Lug 2012  |  IP: Logged
mikbax
Junior Member
Member # 15452

 - posted 21. Aprile 2014 10:15      Profile for mikbax   Email mikbax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comincio a pensare che possa essere un'impostazione della scheda audio o di windows...ho provato a cambiare qualcosa in queste parti, ma niente da fare...
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Lug 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Aprile 2014 12:37      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma la tastiera è collegata via USB ?

Se è così dubito che la scheda audio abbia un ruolo in questa faccenda….

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mikbax
Junior Member
Member # 15452

 - posted 22. Aprile 2014 00:16      Profile for mikbax   Email mikbax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, è collegata midi, tramite un interfaccia apposita (midimen) che ha un midi in e un midi out...questa ingerfaccia è collegata usb al computer
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Lug 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Aprile 2014 14:37      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'unica cosa che mi viene in mente è che in Cubase sia stato disabilitato una sorta di Midi Thrue interno, ma non so neanche se esiste più nelle versioni degli ultimi anni....
Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Aprile 2014 19:21      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In effetti non lo trovo....se un segnale entra/arriva automaticamente può essere inviato a qualcosa....
Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mikbax
Junior Member
Member # 15452

 - posted 22. Aprile 2014 23:40      Profile for mikbax   Email mikbax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per l'aiuto... Mi sa che è saltato qlc nel software Cubase...forse si è danneggiato qualche file del programma...credo che uno di qst giorni proverò a disinstallare e re-installare Cubase! Grazie ancora [Smile]
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Lug 2012  |  IP: Logged
mikbax
Junior Member
Member # 15452

 - posted 25. Aprile 2014 15:57      Profile for mikbax   Email mikbax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...mmhh...
oggi aprendo Cubase 5 mi è apparsa una strana schermata. Il titolo della finestra è PORTE MANCANTI nel cui interno è segnalata la porta MICROSOFT GS WAVETABLE SYNTH e in rosso c'è UNMAPPED . Forse è questo il problema? e che bisogna fare? [Doh]

Messaggi: 16 | Data Registrazione: Lug 2012  |  IP: Logged
mikbax
Junior Member
Member # 15452

 - posted 25. Aprile 2014 16:09      Profile for mikbax   Email mikbax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi rispondo da solo: [Big Grin]
ho premuto F4 e ho collegato gli input e gi output a ANALOG IN/OUT 1/2 L/R DELTA-66.

comunque non si sente niente, tastiera muta [Wall]

Messaggi: 16 | Data Registrazione: Lug 2012  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.