Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Cubase 7 Ram 32gb Insufficiente?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase 7 Ram 32gb Insufficiente?
mastroanarchia
Junior Member
Member # 15913

 - posted 28. Maggio 2016 17:26      Profile for mastroanarchia   Email mastroanarchia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti spero di aver postato nella sezione giusta... Ho un problema che spero mi aiutiate a risolvere:

Stanco di lavorare su portatili che si bloccavano ogni due secondi con Cubase ho deciso di acquistare una mini-workstation desktop assemblata i cui dati riassumo subito:

Intel Core i7-6700 a 3,40ghz
32 gb di Ram DDR4 Hyper
Scheda Video Nvidia Geforce GTX950 da 2GB
hard disk SSD 250 gb + HDD 7200 da 2 TB
Win 7 Ultimate 64 bit
Cubase 7.5 x64
Scheda Audio Steinberg UR44 con Driver e Firmware aggiornati all'ultima versione.

Il problema è che sembra che Cubase sia migliorato solo leggermente rispetto a quando usavo il portatile con 8gb di ram e se metto la latenza a 96 comincia a sbarellare di brutto. Ho molte tracce gruppo con parecchi plugin, di base uso la compressione parallela sulle chitarre con Amplitube 3 caricato (è prorpio amplitube il problema? Esempio: Chitarre a L100 1 gruppo, Chitarre a L96 un altro gruppo, Chitarre L80 un altro ancora...lo stesso per le chitarre pannate a destra, in più le stesse tracce gruppo duplicate e compresse a bestia). C'è un modo per boostare la Ram e/o per poterla sfruttare davvero (altrimenti i 32gb me li do in faccia?)
Se fossero troppi plugin aperti, è preferibile usare il freeze a tracce singole rispetto ai gruppi? Oppure esiste un altro modo per sfruttare il plugin e relativa chain di effetti caricandolo una volta sola per tutte le tracce? Possibile che con questa mini bestia di PC non si cavi un ragno dal buco e stia daccapo?

Grazie in anticipo dell'aiuto

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Set 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 28. Maggio 2016 19:43      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo la ram con i plugins non ci azzecca nulla
Potresti avere una cattiva gestione dei core

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mastroanarchia
Junior Member
Member # 15913

 - posted 28. Maggio 2016 23:17      Profile for mastroanarchia   Email mastroanarchia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come posso fare per sfruttare la cpu al massimo?
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Set 2013  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 28. Maggio 2016 23:27      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche 96 di buffer? con la ur 44 puoi usare il direc monitor, per gestire il midi finche suoni 128 vanno bene poi alzi per mixare.
Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
mastroanarchia
Junior Member
Member # 15913

 - posted 29. Maggio 2016 19:37      Profile for mastroanarchia   Email mastroanarchia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perfetto. Ho letto anche sul sito Steinberg che l'Hyper Threading e l'accelerazione Hardware della scheda video possono mandare in picco la Vst Performance ( che con l'i7 non è possibile sia così schizzato...), o il problema è altrove?
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Set 2013  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.