Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Cubase 9 e VST

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase 9 e VST
dangaro
Junior Member
Member # 16284

 - posted 11. Dicembre 2016 16:17      Profile for dangaro   Email dangaro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, ho appena installato Cubase9 e noto, aprendo un progetto recente, che non mi carica ne Addictive 2, ne TheGrand3.
Cioè non li considera proprio....
Cosa sto sbagliando??
Grazie

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Nov 2014  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 11. Dicembre 2016 19:29      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai installato plug in a 32 bit non son più supportati da cubase 9 in poi

per una lista di quelli che ha puoi andare nel plug-in manager e controllare

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
dangaro
Junior Member
Member # 16284

 - posted 11. Dicembre 2016 22:10      Profile for dangaro   Email dangaro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, sto parlando di AddictiveDrums 2 originale installato e usato su Cubase 8.5 fino all'altro giorno, che dopo l'update a C9 non viene nemmeno caricato..non ce ne traccia in plug-in Manager, come non si carica più nemmeno amplitube 3...
Messaggi: 46 | Data Registrazione: Nov 2014  |  IP: Logged
legstudio
Junior Member
Member # 16751

 - posted 15. Dicembre 2016 17:05      Profile for legstudio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me non apre Spectrasonics Omnisphere 2 mentre The Grand 3 si
Ho il sospetto che sia un bug nella versione 9 di Cuabese perché Spectrasonics Omnisphere 2 è 64 bit ma non lo vede ma mi vede Trilian che è sempre di Spectrasonic a 64 bit

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Dic 2016  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 15. Dicembre 2016 18:06      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oltre all'ovvio controllo di eventuali update di cubase (appena uscito c'è già una 9.0.1 http://www.cubase.it/2016/12/09/cubase-pro-artist-essential-9-0-1-update/ ) e dei plug in:

al primo avvio mi ha messo nella "blacklist" alcuni plug in a 64 per motivazioni che non saprei dirti, però alcuni li ho "riattivati" nella finestra plugin manager dove controlli tutto lo scibile sui plug in visti da quella versione di cubase.

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 15. Dicembre 2016 18:08      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Addictive Drums 2 mi funziona correttamente, prova a vedere nello XLN Installer se non devi "riparare" una installazione
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Dicembre 2016 19:02      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho installato C9 al momento solo sul macbook, e poi ho anche installato el capitan su un altro disco e fatto la migrazione. mi funziona tutto il (poco) che ho, nella fattispecie, come terze parti, Sampletank 3, Miroslav 2, T-racks 3 amplitube 4, modo base, pianoteq5, e EXdrummer2, tutto al primo colpo e senza neanche riautorizzare.
spariti definitivamente Ozone 3 e RX (che comunque da solo va) e i più vecchi plugin IK come il riverbero. devo installare omnisphere (vedremo che succederà) e nient'altro credo
su pc ho più roba, magari stasera tento.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.