Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » riverbero plug in

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: riverbero plug in
MayaDog
Junior Member
Member # 16880

 - posted 13. Settembre 2017 16:11      Profile for MayaDog   Email MayaDog         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti!
Sto cercando un buon riverbero che possa lavorare in ambiente Cubase naturalmente.
Lo uso principalmente per i miei vocals ma anche per tracce di chitarra ed altro. Sapreste indicarmene qualcuno non troppo costoso.
grazie della vostra attenzione!!
Paolo

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Set 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Settembre 2017 16:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che versione hai di Cubase ?

REVerence e REVelation li hai già scartati ?

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 13. Settembre 2017 16:39      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so quale versione di cubase hai (nel tuo profilo non c'è scritto), ma io ad esempio mi trovo benissimo con i riverberi presenti in cubase PRO:
REVerence e REVelation

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 16. Settembre 2017 09:43      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova anche (eventualmente le demo) Lexicon PCM, Breverb, Altiverb, Tal-verb che è pure free
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
mayamia
Junior Member
Member # 16110

 - posted 16. Novembre 2017 19:58      Profile for mayamia   Email mayamia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille Maurix, Christian e Daniel71 per le vostre risposte.
Il mio Cubase è un 6.5 avevo provato con uno famoso della Wave ma non è compatibile con Cubase. Effetti esagerati e non lineari.
Molti degli effetti di CUBASE sono ottimi ma nella mia versione non mi sembrano esserci quelli citati da Maurix... controllerò meglio.
Grazie Daniel71 per tutti tipi che mi hai consigliato il Lexicon lo conosco.. è bello pastoso da come ricordo...Altiverb è forse quello della Wave che non funziona bene ? Che ne dite della Melda production? Troppo costosi eh!! Grazie mille non speravo in una vostra risposta..scusate se ho risposto con molto molto ritardo. Provo intanto con quelli consigliati se ci sono versioni di prova !! Grazie mille ancora!!

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Mar 2014  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Novembre 2017 23:22      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In Cubase 6.5 c'è solo REVerence, ma è di buona qualità a mio parere, comparabile con i plug in commerciali di terze parti.

Plug in Waves incompatibili con Cubase per definizione non esistono, sarà stato un problema di versione semmai.

I riverberi di Melda non li conosco, ma ci saranno senz altro le demo da provare.

Ti consiglio di provare la demo di questo
https://www.fabfilter.com/download/#download-pro-r-reverb-plug-in

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.