Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Riverberi e equalizzazioni

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Riverberi e equalizzazioni
Tubes
Junior Member
Member # 11629

 - posted 22. Settembre 2017 19:19      Profile for Tubes   Email Tubes         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
mi consigliate un pacchetto di plug-in di reverberi ed equalizzazioni al top ? Ovviamente a pagamento, non free . In particolare vorrei trattare il suono di una chitarra acustica, già ripresa efficacemente attraverso una testata Kemper, ma alla quale vorrei donare una profondità ed una definizione più efficae in post-produzione, magari entrando con un suono flat e lavorandolo con questi plug-in .
Grazie

Messaggi: 206 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Settembre 2017 00:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Visto che hanno un mese di demo, io proverei questi.
https://www.fabfilter.com

Messaggi: 23150 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Settembre 2017 01:59      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma anche
https://www.meldaproduction.com/MTurboReverb

Messaggi: 23150 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Tubes
Junior Member
Member # 11629

 - posted 23. Settembre 2017 09:56      Profile for Tubes   Email Tubes         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Maurix, poi me li vedo con calma
Messaggi: 206 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
Tubes
Junior Member
Member # 11629

 - posted 23. Settembre 2017 13:24      Profile for Tubes   Email Tubes         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix,
ho scaricato la versione demo dei Fabfilter ; mi dici per vederli in Cubase come devo fare ? Devo spostarli in qualche cartella del programma ?
Grazie

Messaggi: 206 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Settembre 2017 13:46      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spostarli ? Ma non c'è un exe che li installa in automatico ?
Messaggi: 23150 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 23. Settembre 2017 16:08      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si in effetti anche a me non risulta che l'installazione vada fatta a mano.
Messaggi: 13048 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Tubes
Junior Member
Member # 11629

 - posted 23. Settembre 2017 19:52      Profile for Tubes   Email Tubes         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi,
i plugin scaricati li vedo in una loro cartella denominata appunto Fabfilter però all'interno della Directory Programmi di Windows . Se esploro la cartella di Cubase, nella sottocartella VSTPlugin vedo solo Padshop,Retrologue e, ad esempio, il .dll di Guitar Rig . Forse devo spostare qua dentro i dll dei FabFilter ?

Messaggi: 206 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
Tubes
Junior Member
Member # 11629

 - posted 23. Settembre 2017 19:55      Profile for Tubes   Email Tubes         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
O forse all'atto dell'installazione quando il programma mi ha chiesto dove installare i plugin avrei dovuto dirgli di andare nella cartella VSTPlugin di Cubase .... [Confused]
Messaggi: 206 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 24. Settembre 2017 09:24      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo proprio di si. Ma puoi provare a spostare a mano i .dll nel posto giusto (talvolta funziona), al peggio se nn ottieni il risultato voluto li ricancelli. Disistalli tutto e rifai l'istallazione facendolo puntare alla cartella giusta.
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
Tubes
Junior Member
Member # 11629

 - posted 24. Settembre 2017 10:38      Profile for Tubes   Email Tubes         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Daniel,
farò così : mi sembra che a suo tempo anche con Guitar Rig spostai a mano i dll e poi funzionò .
Ciao

Messaggi: 206 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
Tubes
Junior Member
Member # 11629

 - posted 25. Settembre 2017 12:20      Profile for Tubes   Email Tubes         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutto risolto, ho reinstallato e caricato i plugin nella cartella di Cubase .
Grazie a tutti

Messaggi: 206 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 25. Settembre 2017 12:54      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
👍
Messaggi: 13048 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.