Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Base per un concorso

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Base per un concorso
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 28. Settembre 2017 16:16      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho preparato una base musicale per una ragazza che deve partecipare ad un concorso musicale con un pezzo originale. Le hanno chiesto:
1- un file con la sola base del pezzo
1- un file con il pezzo completo musica+voce

Io nel pezzo completo, ho registrato delle automazioni che vanno a lavorare sui volumi e sulle equalizzazioni, per fare spazio alla voce quando la ragazza canta. E' evidente che queste automazioni in mancanza della voce, fanno risultare la base un po' più bruttina .... secondo voi sulla base, tengo queste automazioni o le tolgo?

Grazie

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 28. Settembre 2017 16:33      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
toglile. in live la cosa non si noterà per nulla, in quanto comunque microfono, equalizzazione, effettistica ed ascolti saranno diversi da quelli su cui hai pensato la base
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 29. Settembre 2017 09:56      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok grazie
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 05. Ottobre 2017 14:11      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'avventura della mia pupilla si è conclusa, è arrivata alle semifinali del cantagiro e poi l'hanno segata, non so se per colpa del pezzo che le ho registrato [Big Grin]

Tra poco carico il pezzo in sala d'ascolto così mi date qualche parere.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.