Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » omnisphere multi outputs (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: omnisphere multi outputs
nuk79
Junior Member
Member # 11199

 - posted 19. Gennaio 2018 17:54      Profile for nuk79   Email nuk79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,vorrei cortesemente che qualcuno mi insegnasse come si insegna ad un bimbo di 2 anni come configurare cubase e omnisphere per avere piu suoni in diverse traccie senza incorrere nell'aprire 3 vst e quindi 3 omnisphere.ho provato varictentativi ma senza successo grazie
Messaggi: 57 | Data Registrazione: Giu 2008  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 19. Gennaio 2018 18:24      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nel Rack dei VSTi di Cubase, in corrispondenza di Omnisphere devi attivare altre uscite, di default è attiva solo la prima coppia stereo, ne attivi quante te ne servono. In questo modo sul mixer di cubase si creanno nuovi canali di omnisphere.

Fatto questo apri Omnisphere e nel mixer di omnisphere, ad ogni canale cambi l'output, tipo il primo sarà OUT A, il secondo lo metti OUT B il terzo OUT C e così via.

oohh sto andando a memoria, non ho ne cubase ne omnisphere davanti, comunque se smanetti un pochino ci arrivi, non è troppo complicato [Smile]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
nuk79
Junior Member
Member # 11199

 - posted 19. Gennaio 2018 19:12      Profile for nuk79   Email nuk79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie della risposta,nel rack che cosa intendi?nello spazio dove si aggiungono le traccie o parli del rack dei vst prememdo f11?scusa ma sono un po neofita e sto smanettando adesso:)
Messaggi: 57 | Data Registrazione: Giu 2008  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 19. Gennaio 2018 19:49      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quello dell'F11
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
nuk79
Junior Member
Member # 11199

 - posted 19. Gennaio 2018 21:23      Profile for nuk79   Email nuk79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
adesso provo.grazie mille...ti diro' come è andata
Messaggi: 57 | Data Registrazione: Giu 2008  |  IP: Logged
nuk79
Junior Member
Member # 11199

 - posted 19. Gennaio 2018 22:53      Profile for nuk79   Email nuk79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no non comprendo quello che dici,ho provato ma non funziona
Messaggi: 57 | Data Registrazione: Giu 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Gennaio 2018 02:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
https://i.imgur.com/hzid9ZH.jpg

https://i.imgur.com/3UwYYOd.jpg

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
nuk79
Junior Member
Member # 11199

 - posted 20. Gennaio 2018 13:59      Profile for nuk79   Email nuk79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo riguarda kontakt e l ho trovato anche in omnisphere,ma quello che non comprendo è il collegamento tra traccia e abilitazione, mi spiego meglio:
creo nuova traccia vst(che credo sia uguale che farlo con f11)
e abilito omni, una volta aperto vado nel programma e nella sezione multi ho i vari canali con le varie uscite....
adesso immagino che per farlo suonare in + canali devo creare altre traccie midi, ecco qui devo capire come impostare nel dettaglio dai vst al programma....scusate ma non ci capisco nulla:(

Messaggi: 57 | Data Registrazione: Giu 2008  |  IP: Logged
nuk79
Junior Member
Member # 11199

 - posted 20. Gennaio 2018 14:01      Profile for nuk79   Email nuk79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah un altra cosa,perchè se creo una traccia vst quando apro f11 non vedo quella già creata?ma non sono la stessa cosa?
Messaggi: 57 | Data Registrazione: Giu 2008  |  IP: Logged
nuk79
Junior Member
Member # 11199

 - posted 20. Gennaio 2018 14:04      Profile for nuk79   Email nuk79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah un altra cosa,perchè se creo una traccia vst quando apro f11 non vedo quella già creata?ma non sono la stessa cosa?
e se creo un vst con f11 perchè sotto vst ho 2 traccie?

Messaggi: 57 | Data Registrazione: Giu 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Gennaio 2018 14:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non usare la traccia Instrument (quella che tu chiami vst) ma usa le tracce Midi.

Poi nel pannello di F11 devi aprire un Rack Instrument.

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
nuk79
Junior Member
Member # 11199

 - posted 20. Gennaio 2018 14:53      Profile for nuk79   Email nuk79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi a progetto pulito creo con f11 una traccia, pero' mi chiede di associare anche una tracia midi,perchè me lo chiede?
Messaggi: 57 | Data Registrazione: Giu 2008  |  IP: Logged
nuk79
Junior Member
Member # 11199

 - posted 20. Gennaio 2018 15:22      Profile for nuk79   Email nuk79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho cubase 5 in questo video nella traccia vst instrument vengono abilitati gli outputs
a 0,17 secondi
https://www.youtube.com/watch?v=PJvX6IN2PJs
ma io quella non ce l'ho...e dopo aver fatto quella basta creare un altra traccia midi e dargli il canale su omnisphere andando nella sezione multi?altra cosa, in omnisphere non trovo la sezione degli aoutputs , nemmeno li ho il tastino,anche se credo che basti andare nella sezione multi per configurare giusto?

Messaggi: 57 | Data Registrazione: Giu 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Gennaio 2018 18:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nuk79:
quindi a progetto pulito creo con f11 una traccia, pero' mi chiede di associare anche una tracia midi,perchè me lo chiede?

Perché siccome una traccia Rack Intrument può essere utilizzata solo con tracce Midi, ti fa la cortesia di chiederti la creazione di una prima traccia già associata al plug in.
Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Gennaio 2018 18:59      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nuk79:
e dopo aver fatto quella basta creare un altra traccia midi e dargli il canale su omnisphere andando nella sezione multi?

Devi comunque tener conto che il Midi e l'audio sono due cose diverse; avere più tracce Midi non significa necessariamente avere più uscite separate del plug in.
Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.