Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » maro

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: maro
Roberto Margio
Junior Member
Member # 16522

 - posted 30. Gennaio 2018 13:43      Profile for Roberto Margio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,
ho istallato nel mio computer i Mac Sierra cubase 7 e 8 con collegamento scheda ur22. Ho registrato vari brani musicali tramite vs istrument audio su tracce con diversi strumenti (chitarra ritmica , solista,basso,pianola con base percussioni) e ho inciso il tutto su cd. Quindi tutto bene. Pochi giorni fa ho acquistato il programma addictive d rums 2 in quanto ho ritenuto necessario sperimentare le percussioni. Ho istallato il programma sia al Mac che a cubase. Infatti su cubase 8 cliccando su VST istrument mi appare la scritta addictive drums 2. Scelgo la tipologia percussione clicco play e mi appare sia nella stringa mobile che nella finestra del canale in alto a sinistra la colonna dei volumi in giusto movimento. A questo punto provo a registrare ma la traccia non segna nulla e poi scompare. Ho anche provato a effettuare le stesse operazioni con halion sonic che è un programma interno a cubase. Ma niente da fare. Che consiglio mi date per risolvere questo problema ? Vi è un video che mi faccia comprendere il processo?
Grazie

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Nov 2015  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 30. Gennaio 2018 14:30      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi è molto chiaro ciò che accade. che periferica di input usi per immettere le note durante la registrazione?
(nota di servizio: che vuol dire "maro" nel titolo del thread?. se mi dici qual'è il titolo giusto te lo edito)

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Roberto Margio
Junior Member
Member # 16522

 - posted 30. Gennaio 2018 20:31      Profile for Roberto Margio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ringrazio per la risposta. Ho appena risolto il problema. Dovevo solo trascinare la scritta della tipologia delle percussioni con il mouse fino al canale audio della traccia di cubase. Grazie ugualmente

Roberto margio

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Nov 2015  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 30. Gennaio 2018 20:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì, ma il titolo? a che diavolo serve un thread che si chiama "maro"?
dimmi che titolo volevi metterci che lo edito

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Febbraio 2018 15:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse ci voleva l'accento finale [Big Grin]
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.