Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » SIBELIUS Esporta video (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: SIBELIUS Esporta video
giuliasi
Junior Member
Member # 6199

 - posted 23. Febbraio 2018 01:48      Profile for giuliasi   Email giuliasi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutto il gruppo, sono Giulia. Uso da tempo Sibelius 7.5 Lo trovo molto utile per i miei ragazzi del coro. Ultimamente sono in crisi! Dopo aver esportato il progetto in video non rispetta più il sincro video audio. Nella funzione live funziona tutto benissimo, quando esporto il video la barra di avanzamento è sempre indietro di un quarto. Un mese fa l'ho usato e funzionava tutto. Ora haimè nonostante abbia provato e riprovato c'è sempre questo ritardo. L'audio è sempre in ritardo di un quarto fin dalla partenza. E' praticamente impossibile cantare.... C'è qualcuno che può risolvere il mio problema? Grazie. Un caro saluto a tutti!! July
Messaggi: 32 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Febbraio 2018 04:57      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo non conosco bene Sibelius e mi piacerebbe riuscirlo ad usare perché ne ho bisogno, neanche sapevo che potesse importare dei video e risalvarli in sincro con una partitura !

Comunque sia direi che devi usare il Timecode per spostare il punto di inizio.

Messaggi: 23147 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
giuliasi
Junior Member
Member # 6199

 - posted 24. Febbraio 2018 00:17      Profile for giuliasi   Email giuliasi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mille grazie Maurix. Ho già provato a spostarlo ma senza nessun risultato. Sull'esportazione sembra non influisca minimamente. Comunque ora riprovo. Stavo pensando di cambiare sofware. Sicuramente ce ne saranno degli altri che permettono l'esportazione del video sincronizzato.... Musescore? Grazie ancora. Sono fiduciosa comunque!! Ciao ciao...
Messaggi: 32 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Febbraio 2018 03:20      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se spostando qualcosa sul paramentro Timecode non cambia nulla nell'esportazione, forse (come io pensavo) una funzione del genere per un programma di notazione professionale non è prevista.

Ma la soluzione è un altra: esporti l'audio e poi lo monti sul video in modo moooolto più semplice su un programma di video.

Se tu avessi il Mac ti direi il gratuito iMovie, ma sicuramente esiste qualcosa di analogo anche per Windows.

Messaggi: 23147 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
giuliasi
Junior Member
Member # 6199

 - posted 25. Febbraio 2018 23:51      Profile for giuliasi   Email giuliasi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix!! Grazie x la tua disponibilità. Verissimo! Non ci avevo pensato. Ho windows e ogni tanto lavoro con Pinnacle. Ho provato. Riesco a dividere l'audio, sincronizzare, ma ora vedo che mi perde come qualità di immagine e le note non si vedono granchè bene. Provo a dare un'altra risoluzione. Tu conosci pinnacle? Grazie ancora. Poi ti aggiorno!
Messaggi: 32 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Febbraio 2018 01:22      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pinnacle è un marchio abbastanza noto, ma non conosco nello specifico il programma di video.

Riguardo alla qualità devi esportare alla massima possibile da Sibelius e poi nel programma di video editing devi stare attenta a non ridurla troppo, l'ideale sarebbe lasciare la medesima dell'originale.

Messaggi: 23147 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 26. Febbraio 2018 09:54      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
purtroppo microsoft ha pensato bene di togliere il programmino di videomontaggio. non c'è più
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 26. Febbraio 2018 11:33      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai voglia di correre appresso sempre dietro ad AVID puoi provare Media Composer First:
https://www.avid.com/media-composer-first

Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Febbraio 2018 13:37      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pensavo avesse questo
https://www.pinnaclesys.com/it/products/studio/

Messaggi: 23147 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 26. Febbraio 2018 16:04      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oppure potrebbe provare Dorico, l'alternativa di Steinberg a Sibelius in pratica. https://www.steinberg.net/en/products/dorico/start.html

tornando a sibelius
non c'è una voce "offset" vicino alle cose del TC?

Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
giuliasi
Junior Member
Member # 6199

 - posted 28. Febbraio 2018 02:06      Profile for giuliasi   Email giuliasi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!! Eccomi di nuovo. Innanzitutto grazie per i consigli! Ho risolto! Grazie a questo forum. E' un lavoro un po' lungo ma alla fine sono riuscita nell'intento. Esporto il tutto con sibelius alla max risoluzione, importo tutto su pinnacle, separo e sincronizzo l'audio. Come dicevo è un lavoro un po' faticoso ma ne vale la pena. Continuo comunque a non capire questo sfasamento su Sibelius (cosa che un mese fa non faceva...)
Messaggi: 32 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
giuliasi
Junior Member
Member # 6199

 - posted 28. Febbraio 2018 02:07      Profile for giuliasi   Email giuliasi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pensavo fosse un problema del mio pc. Niente!!!! Ho installato Sibelius a scuola pensando di risolvere... Macchè... UGUALE!!!! Maledetto sincro!!
Messaggi: 32 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
giuliasi
Junior Member
Member # 6199

 - posted 28. Febbraio 2018 02:12      Profile for giuliasi   Email giuliasi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ancora a tutti ma non per questo intendo chiudere così le mie conversazioni. Avrei 1000 domande da fare... Sono moooolto appassionata di librerie musicali, VST, orchestre e cori virtuali. Ho ascoltato Dominus choir e devo dire che è una fantastica libreria. Devo comunque perfezionare tante cose. Ad esempio come creare i vari template senza caricare troppo il pc. Ho fatto una prova caricando molte tracce e il mio pc (abbastanza potente ma non Mac) impiega una vita a caricarli tutti.....
Messaggi: 32 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
giuliasi
Junior Member
Member # 6199

 - posted 28. Febbraio 2018 02:13      Profile for giuliasi   Email giuliasi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Possibile che bisogna fare ricorso agli americani per tirarci fuori le gambe? [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 32 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Febbraio 2018 02:37      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In che senso ? [Big Grin]
Messaggi: 23147 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.