Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Absolute 3 half price (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Absolute 3 half price
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Aprile 2018 02:49      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Rospo:
Sulla seconda e-licenser che mi ritrovo posso caricare tutte le mie licenze Steinberg (Cubase 9.5, Wavelab 9.5, Halion 6, Absolute 3 etc) ed utilizzare i miei softwares anche su una seconda postazione?

No.

Il verbo "caricare" nella tua domanda devi sostituirlo con "spostare", e questo dovrebbe chiarire il quadro.

Questo non ti impedisce di usare i software in una "seconda postazione", di postazioni ne puoi avere anche 100, ma i programmi si apriranno solo nel computer in cui è inserita la chiavetta sulla quale ci sono le licenze.

Se hai 10 chiavette però non significa che puoi decuplicare le licenze, tu disponi di una singola licenza per cui puoi metterla in un unica chiavetta. Puoi spostare una licenza dalla chiavetta A a quella B, ma poi la chiavetta A smetterà di funzionare.

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Rospo
Member
Member # 15924

 - posted 18. Aprile 2018 13:08      Profile for Rospo   Email Rospo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ARGH .... Me tapino ... [Wall]
Allora davvero non mi serve a niente ... [Mad3] [Doh]
Vabbè, al terrò come riserva in caso di rottura di quell'altra.
Grazie mille per le info, maurix. [Wink]
Alla prossima.
Alex [Headbang]

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Ott 2013  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 18. Aprile 2018 17:35      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, scusa ma se hai già Cubase e Wavelab dovevi già sapere che non era obbligatoria una chiavetta diversa...o almeno farti delle domande, no?
Detto questo ringrazio chiunque abbia letto, capito il mio errore e non sia intervenuto....wtf

se vuoi usare wavelab su altra postazione mentre sulla prima usi cubase, puoi farlo.
Soprattutto se ti si rompe questa che usi adesso, hai subito una chiavetta di ricambio che ti assicura che puoi recuperare le licenza prima.

Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Rospo
Member
Member # 15924

 - posted 19. Aprile 2018 00:46      Profile for Rospo   Email Rospo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Massi, cj, che stiamo davvero a scherzare? Non c'è nessunissimo problema per la favolosa somma investita [Big Grin] [Big Grin] né tantomeno per la tua svista che può capitare a chiunque! In realtà mi chiedevo perché mai non bastasse un'unica pennina ma poi mi son detto ..."Vabbè, forse c'è un limite massimo alle licenze che possono stare su una chiavetta (magari anche solo per motivi commerciali!)" Ad ogni modo adesso, se dovessi incappare in un problema di rotture avrei una sostituta già bella e pronta e per me va bene così! Come ho già detto mi rifarò con poche migliaia di domande nel prossimo futuro! [Big Grin] [Big Grin]
Grazie di tutto!
Alex [Headbang]

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Ott 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Aprile 2018 17:21      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un altro vantaggio di avere più di una chiavetta è che si possono dividere le licenze per "tipologia" o semplicemente per comodità d'uso.

Nel mio caso ad esempio la licenza di Cubase io non ho bisogno che sia "mobile" perché lo uso essenzialmente in un computer desktop.

I virtual instrument invece mi fanno comodissimo sul portatile, sono svariate le situazioni in cui mi torna utile avere un po' di suoni con me come se il computer fosse un expander.

Avere quindi Halion, Groove Agent, e nel tuo caso tutto Absolute da soli in una chiavetta fa sì che quando me ne vado col portatile mi prendo quella singola chiavetta e ho tutti i suoni con me.

Ed eventualmente il desktop rimane operativo con Cubase...

[Headbang]

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Rospo
Member
Member # 15924

 - posted 20. Aprile 2018 13:20      Profile for Rospo   Email Rospo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco, non ci avevo pensato ... [Headbang]
Messaggi: 368 | Data Registrazione: Ott 2013  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.